Scultura e sculture

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jerda
    No Excuses
    • 12/04/19
    • 3167

    #1

    Scultura e sculture

    Postiamo le foto delle nostre sculture preferite? Basso/altorilievo o a tutto tondo.

    Questa statua del Giambologna si trova a Villa Demidoff, una delle ville più belle di Firenze, sicuramente la più bella in stile inglese. I suoi giardini sono più famosi della villa, verosimilmente. Questa scultura, che si trova a diversi km fuori Firenze fu molto ammirata da sempre, ma fece sorgere ironia nei fiorentini per la distanza della città, quando in posizione più centrale avrebbe avuto più fama e visite. Comunque sia, il valore di questo monumento manierista e il modo come si incastona nell'ambiente circostante vale bene una visita.

    Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.
  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza

    • 01/05/19
    • 12110

    #2
    La scultura della Venere della Grotticella del Giambologna, mi ha sempre intrigato sia per i quattro satiri che escono dalla vasca per ammirare la bellezza di Venere, ma anche per la raffinatezza sia della scultura che dell'ambiente in cui è collocata!

    VenereDellaGrotticella-Giambologna.jpg
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70446

      #3
      Mi incanta la Sfinge, sia per l'epoca in cui è stata realizzata sia per i suoi molteplici significati

      Schermata 2019-08-26 alle 13.56.55.jpg
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Breakthru
        Opinionista

        • 30/04/19
        • 5131

        #4
        freedom1.jpg

        freedom di Zenos Frudakis a Philadelphia

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66028

          #5
          Quella del mio avatar: Che fra l'altro è l'unica opera firmata da Michelangelo.
          amate i vostri nemici

          Comment

          Working...