Ladies 50 e dintorni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9374

    #76
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che poi questa sovraesposizione sui social dei canoni di perfezione è un problema non in quanto tale, ma perché finisce per diventare un errato modello di vita, soprattutto per le giovanissime, che magari diventano anoressiche per cercare di imitare quanto vedono. O finiscono per vivere male con il proprio corpo e non accettarsi. Problema che comunque può subentrare anche in età più avanzata, tornando al discorso delle 50enni.
    Concordo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #77
      Anch'io
      amate i vostri nemici

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #78
        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
        La condanni tu?
        E chi sei tu?
        Uno si mostra come vuole e come l’aggrada
        Ma questo è pacifico, figurati. Chi condanna l'idolatria (al corpo, al denaro, al potere, alla carriera, al sesso eccetera) non è certo il sottoscritto, ma Dio nel primo Comandamento...

        NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME
        amate i vostri nemici

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #79
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Ma certo ognuno può fare come crede, finchè non fa del male a nessuno.
          Essere "belli", piacenti o meglio piacersi prima di tutto, se non sfocia nel patologico interessa più o meno tutti, ad esempio anche il semplicemente truccarsi, tingersi i capelli per una donna fa parte della cura di se stessi per essere piacenti, non c'è nulla di male anche in età avanzata. A volte però la percezione che abbiamo di noi stessi può essere diversa da quella che hanno gli altri.
          Quindi la bellezza per me è soggettiva.
          Ottima anche questa considerazione.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #80
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Ma questo è pacifico, figurati. Chi condanna l'idolatria (al corpo, al denaro, al potere, alla carriera, al sesso eccetera) non è certo il sottoscritto, ma Dio nel primo Comandamento...

            NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME
            Apposto
            Meglio ricordarselo bene
            Ci mancherebbe
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #81
              Cono è qui a fare solo l'ambasciator che non porta pena. È Dio che ci rompe gli zebedei e basta!
              Capito?
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • doxa
                Opinionista
                • 30/04/19
                • 2659

                #82
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Cono è qui a fare solo l'ambasciator (di Dio) che non porta pena.
                Fratel Cono ha avuto l'incarico dall'onnipotente di dare voce all'indicibile, di spiegare la compresenza del visibile e l'invisibile, il significato della parola e del silenzio.

                "Così sai che esiste / l'incomprensibile / che tutti comprendono / perché ciò che è detto / è sempre il contrario /..."

                Caro Cono, non offenderti. Come al solito mi piace scherzare con te !

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #83
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Cono è qui a fare solo l'ambasciator che non porta pena. È Dio che ci rompe gli zebedei e basta!
                  Capito?
                  Dio ci indica il Bene: amare Lui e il nostro Prossimo.
                  Il Maligno ci indica il Male: prostrarsi agli idoli, ai tantissimi vitelli d'oro che ci propone il mondo.

                  A noi scegliere.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #84
                    Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                    Fratel Cono ha avuto l'incarico dall'onnipotente di dare voce all'indicibile, di spiegare la compresenza del visibile e l'invisibile, il significato della parola e del silenzio.

                    "Così sai che esiste / l'incomprensibile / che tutti comprendono / perché ciò che è detto / è sempre il contrario /..."

                    Caro Cono, non offenderti. Come al solito mi piace scherzare con te !
                    ...e a me con te!
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #85
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Dio ci indica il Bene: amare Lui e il nostro Prossimo.
                      Il Maligno ci indica il Male: prostrarsi agli idoli, ai tantissimi vitelli d'oro che ci propone il mondo.

                      A noi scegliere.

                      Premesso che forse non capisci le battute o cerchi forse di far finta e rigiri i discorsi, tu non sei qui a fare l'ambasciator che non porta pena, quello che riporta solo il pensiero di un dio e stop. Prenditi una buona volta le tue responsabilità da adulto e non ti nascondere sempre dietro qualcosa, che di solito è un dito, mignolo per giunta, e che il tuo pensiero è uguale a quello dell'amico invisibile. Che più che dio, c'è un Conogelato che vuole indicare, secondo il suo sentire, quello che è bene e male.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • doxa
                        Opinionista
                        • 30/04/19
                        • 2659

                        #86
                        Caro fratel Cono, “apostolo delle genti” e figlio diletto del tuo Dio inesistente (secondo chi non crede nella sua esistenza), sto pensando che quando sarà il lontano momento della tua dipartita da questo mondo “sorella Vega” farà incidere su marmo questo epitaffio a te dedicato:

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #87
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

                          Premesso che forse non capisci le battute o cerchi forse di far finta e rigiri i discorsi, tu non sei qui a fare l'ambasciator che non porta pena, quello che riporta solo il pensiero di un dio e stop. Prenditi una buona volta le tue responsabilità da adulto e non ti nascondere sempre dietro qualcosa, che di solito è un dito, mignolo per giunta, e che il tuo pensiero è uguale a quello dell'amico invisibile. Che più che dio, c'è un Conogelato che vuole indicare, secondo il suo sentire, quello che è bene e male.
                          Più che virgolettarla, linkarla e citarla, la Parola di Dio, non posso fare
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #88
                            Tanto dietro la parola di Dio c'è Conogelato, con le sue di idee. Quindi che fai, getti ancora il sasso e nascondila mano e fai finta che tu non pensi tutto quello che scrivi e copi-incolli?
                            Come se non ce ne fossimo accorti dopo tutto questo tempo del Cono-pensiero.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #89
                              Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                              Caro fratel Cono, “apostolo delle genti” e figlio diletto del tuo Dio inesistente (secondo chi non crede nella sua esistenza), sto pensando che quando sarà il lontano momento della tua dipartita da questo mondo “sorella Vega” farà incidere su marmo questo epitaffio a te dedicato:

                              Paragonare il sottoscritto a San Paolo, sarebbe come mettere sullo stesso piano un pezzo di ferro arrugginito e una collana di perle preziose....
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #90
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Tanto dietro la parola di Dio c'è Conogelato, con le sue di idee. Quindi che fai, getti ancora il sasso e nascondila mano e fai finta che tu non pensi tutto quello che scrivi e copi-incolli?
                                Come se non ce ne fossimo accorti dopo tutto questo tempo del Cono-pensiero.
                                Il Cristianesimo non è "un'idea", Laurina: ma stile di Vita! Si vive (si pensa e si scrive) secondo l'esempio di Cristo. Forse che San Francesco era un ideologo?
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...