"Anima gemella"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #181
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quindi anime gemelle che non si incontrano mai davvero?
    per me è più questione che ordinariamente non si fa in tempo a "vedersi" per come si è davvero; in tutta la vita mi è capitato solo una volta - forse una volta e due mezze - di superare il mismatch comunicativo; cioè, che quella persona ti conosce, sa di conoscerti e in qualche modo investe in affidamento.
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12627

      #182
      anime "gemelle", che non si "vedono".

      Per "vedere" l'altro/a, si deve aver "visto" se stesso/a

      "vedere", che 'vvordi'?
      vassapé

      fine della svanvera ontologico-olistico-epistemologico-ossimorico-esistenziale-filosofico-intimistica di mezza settimana.

      e se non fosse una "svanvera"?
      (vassapé)²
      ...vassapé...

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70497

        #183
        Il mio concetto di "anima gemella" ha sempre esulato dal piano dell'eros. L'anima gemella per me non è necessariamente un partner. La mia anima gemella la identifico nel mio migliore amico, per dire.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70497

          #184
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
          anime "gemelle", che non si "vedono".

          Per "vedere" l'altro/a, si deve aver "visto" se stesso/a

          "vedere", che 'vvordi'?
          vassapé

          fine della svanvera ontologico-olistico-epistemologico-ossimorico-esistenziale-filosofico-intimistica di mezza settimana.

          e se non fosse una "svanvera"?
          (vassapé)²
          Non saprei che vuol dire... qual è la tua ipotesi?
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #185
            *

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #186
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Non saprei che vuol dire... qual è la tua ipotesi?
              È quello che dice Axel da sempre.
              Né più né meno.
              E, per essere precisi, lo dicono tutti coloro che, invece di cercare sempre "ciò che non va" nell' altro, si soffermano sul "che cavolo voglio io?".

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70497

                #187
                Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                È quello che dice Axel da sempre.
                Né più né meno.
                E, per essere precisi, lo dicono tutti coloro che, invece di cercare sempre "ciò che non va" nell' altro, si soffermano sul "che cavolo voglio io?".
                Si si, il punto di vista di Axe lo conosco, ma io ero curiosa di capire il punto di vista di Rdc in riferimento ai due quadri.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #188
                  Il secondo ha una storia più travagliata del primo.

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12627

                    #189
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    il punto di vista di Rdc in riferimento ai due quadri.
                    che molte "anime (cosiddette)gemelle", in realtà, non lo sono, in quanto non si conoscono, perché ciascuna delle due non conosce se stessa.
                    E sono bendate, in quanto non se ne rendono conto.
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70497

                      #190
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      che molte "anime (cosiddette)gemelle", in realtà, non lo sono, in quanto non si conoscono, perché ciascuna delle due non conosce se stessa.
                      E sono bendate, in quanto non se ne rendono conto.
                      Interessante. Ma è il significato reale del quadro o è l'interpretazione che gli dai tu?
                      Comunque io condivido questo pensiero. Se non conosci te stesso in modo profondo diventa difficile conoscere davvero qualcun altro.
                      E' una delle cose importanti della consapevolezza che acquisisci solo dopo una certa età.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #191
                        Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                        È quello che dice Axel da sempre.
                        Né più né meno.
                        E, per essere precisi, lo dicono tutti coloro che, invece di cercare sempre "ciò che non va" nell' altro, si soffermano sul "che cavolo voglio io?".
                        più che altro, a un certo punto ho cominciato a pormi la questione in termini di "quanto mi piacciono i difetti de qvela" ?

                        la butto in battuta, ma come regola del pollice forse è salvifica;
                        forse
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #192
                          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                          più che altro, a un certo punto ho cominciato a pormi la questione in termini di "quanto mi piacciono i difetti de qvela" ?

                          la butto in battuta, ma come regola del pollice forse è salvifica;
                          forse

                          La regola del pollice che viene comunemente usata per indicare l'appeal maschile derivato da altezze e lunghezze?

                          A me è successo di provare a mettere in competizione
                          i suoi e i miei...ma solo in un caso e nella parte mediana della frequentazione.
                          Invece del calesse vince l' apecar.

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #193
                            *

                            Comment

                            Working...