Nozze D'Oro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza

    • 01/05/19
    • 12128

    #1

    Nozze D'Oro

    Ciao a tutti! Sono passati due mesi dai 50 anni di matrimonio dei miei genitori, e questa è la poesia che ho letto in Chiesa in onore della loro bella festività, volevo sapere cosa ne pensate, grazie!

    Un traguardo raggiunto
    dopo cinquanta anni di vita insieme,
    preziosi come l'oro delle vostre nozze
    una convivenza fatta di gioie
    e anche di obiettivi raggiunti ma anche
    di soddisfazioni personali belle anch'esse.
    La gioia di oggi perchè si festeggia
    la bellezza di un sacramento benedetto da Dio,
    ed è ammirabile davanti a tutti coloro
    che alla riuscita di esso si crede con tutta l'anima
    e con tutto sè stessi con affetto.
    Ma si prova anche un pò di nostalgia per l'assenza
    di persone a noi care che oggi festeggiano con noi
    nel Paradiso del Cielo che ci hanno dato con l'esempio
    della loro vita insegnamenti preziosi che non possono
    essere dimenticati mai perchè fanno parte di noi.
    Insieme siete arrivati fino a qui,
    ed io ne sono orgogliosa e felice perchè il valore
    di una vita trascorsa insieme è durato così tanto
    e vi auguro con tutto il cuore e con l'anima
    di rimanere uniti sotto questo santo vincolo,
    che nella giornata di oggi vi festeggiamo
    con tanto affetto: Auguri!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12626

    #2


    pensieri che escono dal cuore
    ...vassapé...

    Comment

    • Kurono Toriga
      Opinionista
      • 20/12/17
      • 483

      #3
      Io per le nozze d'oro dei miei genitori ho scritto questo sonetto acrostico; in effetti riletto dopo un po' di anni sembra di un altro secolo, anzi quasi arcadia settecentesca... ero vecchio anche quando ero più giovane...

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12128

        #4
        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


        pensieri che escono dal cuore
        E' lo stesso che ha detto il sacerdote quando le ho lette! Grazie Carlino.
        Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
        Io per le nozze d'oro dei miei genitori ho scritto questo sonetto acrostico; in effetti riletto dopo un po' di anni sembra di un altro secolo, anzi quasi arcadia settecentesca... ero vecchio anche quando ero più giovane...

        E' un acrostico molto bello, glielo hai letto in Chiesa come me oppure glielo hai solo dedicato? E' comunque un bellissimo pensiero.
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • Kurono Toriga
          Opinionista
          • 20/12/17
          • 483

          #5
          Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
          E' un acrostico molto bello, glielo hai letto in Chiesa come me oppure glielo hai solo dedicato? E' comunque un bellissimo pensiero.
          Eh no... la messa no... l'ultima che ho preso la dicevano ancora in latino e non era un parroco della San Pio X...

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70494

            #6
            Ogni parola scritta con il cuore è bellissima e profonda. I tuoi genitori ne saranno stati felici, Regina!
            Le nozze d'oro dei miei genitori sono state lo scorso anno. Ma non le hanno potute festeggiare, perché mamma stava male. Se ne è andata due mesi e mezzo dopo.
            Sii felice di averle potute festeggiare con gioia. Nulla è scontato.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12128

              #7
              Ti ringrazio tanto Dark per tutto ciò che hai scritto!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              Working...