Alcuni sostengono che l'anima non esista, altri affermano il contrario fermo restando che essa non pu
L'anima
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marco68Hai una interpretazione "gnostica" della scrittura... una interpretazione che io, personalmente, considero molto impoverita e molto poco razionale.
Io non ho un'interpretazione, ma se leggo che lo scrittore ispirato ha usato parole come anemos, psiché e per l'ebraico nefesh, che sono tutti termini che indicano il respiro e non una presenza immateriale e immortale, perché devo credere di avere un'anima immortale?Credenza peraltro mutuata da parecchi culti pagani...credo che se Dio avesse voluto che credessimo di avere un anima immortale ce lo avrebbe segnalato chiaramente, no?Non mi sembra poco razionale, mi sembra la logica induzione di quello che la Bibbia dice.
Sinceramente preferisco pensare che dopo morto sarò come addormentato e un giorno Dio mi risusciterà con un corpo nuovo qui, sulla terra, dove potrò godermi la vita eterna seguendo la sua volontà e con tutti i mezzi che mi ha donato per goderla, piuttosto che stare in cielo, o peggio.
Questo in breve l'argomento della prossima discussione.Preparati.
Comment
Comment