Vediamo se riesco a suscitare anche l'interesse femminile in questa nuova sezione, senza escludere i maschietti del forum che, anzi, spero parteciperanno.
Fin da quando siamo a scuola, parlando di storia, sentiamo maggiormente parlare di uomini, di battaglie, di guerre, di personaggi maschili che hanno contribuito a cambiare in bene o in peggio la storia. Ma ci sono anche le donne, alcune di loro sono diventate dei personaggi, delle eroine, alcune di loro sono state la causa di guerre e rivoluzioni.
Vorrei raccontaste qui la storia di chi, fra queste, per qualche motivo vi è rimasta particolarmente impressa, e se vi va, che commentaste ulteriori informazioni rispetto a quelle postate ed impressioni.
Fin da quando siamo a scuola, parlando di storia, sentiamo maggiormente parlare di uomini, di battaglie, di guerre, di personaggi maschili che hanno contribuito a cambiare in bene o in peggio la storia. Ma ci sono anche le donne, alcune di loro sono diventate dei personaggi, delle eroine, alcune di loro sono state la causa di guerre e rivoluzioni.
Vorrei raccontaste qui la storia di chi, fra queste, per qualche motivo vi è rimasta particolarmente impressa, e se vi va, che commentaste ulteriori informazioni rispetto a quelle postate ed impressioni.

Comment