Claudio
Riprende il gentilizio romano della prima età repubblicana Claudius, che può essere sia derivato, come originario soprannome, dal latino claudius "claudicante, zoppo", sia ripreso dall'osco settentrionale o sabino Clausus.
L'onomastico ricorre il 18 febbraio in onore di s. Claudio, martire durante l'impero di Diocleziano.
Riprende il gentilizio romano della prima età repubblicana Claudius, che può essere sia derivato, come originario soprannome, dal latino claudius "claudicante, zoppo", sia ripreso dall'osco settentrionale o sabino Clausus.
L'onomastico ricorre il 18 febbraio in onore di s. Claudio, martire durante l'impero di Diocleziano.


[QUOTE=lam
Comment