L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eduviges
    Opinionista
    • 07/10/09
    • 239

    #4561
    Originariamente Scritto da Sommo Luminescente Visualizza Messaggio
    District 9

    Trama:
    Precipitati sulla Terra, senza nessun'altra alternativa, una razza aliena, sta provocando il panico generale tra gli umani. Loro, i visitatori, vorrebbero solo tornare a casa loro, ma vengono bloccati sulla terra proprio da coloro che sulla terra non li vorrebbero...

    strano come film pero' bello
    s
    [I][B][COLOR="Magenta"][COLOR="Black"]je me vois je me dis, putain elle est bien cette meuf, j'aimerais bien

    Comment

    • iron_maiden89b
      • 29/09/04
      • 18917

      #4562
      ma anche l'inizio è un po' buttato lì a caso.
      non spiegano perché sono arrivati sulla terra e perché devono far finta di essere ignoranti (si comportano come animali randagi in quel distretto). ma è evidente che sono degli esseri intelligenti, e molto, visto che hanno un'astronave enorme

      Comment

      • Boyakki
        *
        • 01/05/06
        • 1740

        #4563
        Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
        ma anche l'inizio è un po' buttato lì a caso.
        non spiegano perché sono arrivati sulla terra e perché devono far finta di essere ignoranti (si comportano come animali randagi in quel distretto). ma è evidente che sono degli esseri intelligenti, e molto, visto che hanno un'astronave enorme
        A quanto mi ricordo nel TG all'inizio dicono che "sembra abbiano perso la casta dominante" o giù di lì, quindi non suona stranissimo che un paio siano furbi e gli altri no...
        Tra l'altro "l'ignoranza" della situazione degli alieni secondo me è parte dell'atmosfera che deve dare, diciamo, come punto di vista del terrestre medio. Poi chiaro i gusti son ecc ecc
        [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #4564
          Igby Goes Down (2002) di Burr Steers con Kieran Culkin, Claire Danes, Jeff Goldblum, Jared Harris, Amanda Peet, Ryan Phillippe e Susan Sarandon.
          All'inizio sembra l'ennesimo tentativo fallimentare di tradurre sullo schermo qualcosa di simile al giovane Holden, poi però la storia si evolve e diventa interessante a tratti divertente e tragicomica.
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • Xilinx23
            The Count
            • 01/06/05
            • 41139

            #4565
            Doppio film al cinema.
            I miei due amici non si mettevano d'accordo

            S. Darko
            Ne sono rimasto un po' deluso. L'idea c'era anche, per
            Membro del Consiglio degli Admin


            [RIGHT][I]L'ironia

            Comment

            • eduviges
              Opinionista
              • 07/10/09
              • 239

              #4566
              Fish Tank, film inglese presentato a Cannes quest'anno,
              [I][B][COLOR="Magenta"][COLOR="Black"]je me vois je me dis, putain elle est bien cette meuf, j'aimerais bien

              Comment

              • .Giano.
                Nothing like fresh powder.
                • 05/08/09
                • 464

                #4567
                La terza madre

                Non male, ma si poteva fare di meglio. Bello scoprire che alcune scene sono state girate dietro casa mia.

                Comment

                • cinziatitti
                  Gallina vecchia
                  • 16/11/07
                  • 1974

                  #4568
                  Baaria
                  Bellissima la fotografia, molto interessanti alcuni attori in ruoli diversi dal loro solito (es.Ficarra e Picone) e grande Lina Sastri.
                  Però devo dire che sono uscita dal cinema perplessa, forse devo metabolizzarlo, non so. Non riesco a gridare 'capolavoro!!' come hanno fatto in tanti.
                  [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

                  Comment

                  • Userro
                    'round midnight
                    • 30/09/09
                    • 2742

                    #4569
                    già che ci sono quei mentecatti di ficarra e picone non mi fa venire voglia di vederlo

                    Comment

                    • eduviges
                      Opinionista
                      • 07/10/09
                      • 239

                      #4570
                      [QUOTE=cinziatitti;1048690]Baaria
                      Bellissima la fotografia, molto interessanti alcuni attori in ruoli diversi dal loro solito (es.Ficarra e Picone) e grande Lina Sastri.
                      Per
                      [I][B][COLOR="Magenta"][COLOR="Black"]je me vois je me dis, putain elle est bien cette meuf, j'aimerais bien

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #4571
                        Bastardi senza gloria.

                        Aaaaaaaah, cheffigaaataaaaaaa!!
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • Userro
                          'round midnight
                          • 30/09/09
                          • 2742

                          #4572
                          [QUOTE=eduviges;1048698]uhm.. sono molto sospettosa quando uno dice di un film (o di un libro, una canzone ecc.) che "deve metabolizzare", secondo me vuol dire cercare di farselo piacere quando in realt

                          Comment

                          • mat
                            Il Magnifico
                            • 20/05/05
                            • 17786

                            #4573
                            The Life of David Gale (2003) di Alan Parker con Kate Winslet, Cleo King, Constance Jones, Kevin Spacey, David Gale, Laura Linney e Lee Ritchey.
                            Nonostante l'argomento trattato (la pena capitale, l'errore giudiziario, il sistema penale USA) lo trovi interessante e molto appassionante, il film mi ha poco interessato e appassionato.
                            La trama è complessa e questo può andare bene per creare tensione nello spettatore ma se diventa cervellotica, l'effetto è straniante così come la recitazione dei due protagonisti che si trovano a rappresentare una storia assolutamente incredibile sebbene ispirata da problemi e situazioni più che reali.
                            Il ruolo affidato alla Winslet (la giornalista d'inchiesta che scopre la verità di un caso giudiziario) è ormai quasi diventato un clichè e lei lo racita da brava professionista senza però metterci molta passione.
                            Anche Spacey, pur nella sua bravura, sembra imbrigliato in un personaggio che col trascorrere del film, anzichè diventare più umano ed emotivo, diventa sempre più enigmatico e sibillino per risultare nel finale praticamente incomprensibile.
                            E' un film che alla fine lascia poco...
                            Moderatore Debate Square

                            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                            - P. Conte -


                            Angst essen Seele auf

                            Comment

                            • Xilinx23
                              The Count
                              • 01/06/05
                              • 41139

                              #4574
                              Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana
                              Niente di eccezionale, bravi gli attori e interessante l'idea del rapimento dei passeggeri di una carrozza di una metropolitana. Per
                              Membro del Consiglio degli Admin


                              [RIGHT][I]L'ironia

                              Comment

                              • Hydra
                                Silent war
                                • 29/01/08
                                • 4041

                                #4575
                                Il fantastico mondo di Amélie.

                                Carino, simpatico, particolare.
                                L'ho adorato, come sempre.
                                [SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]

                                [SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]

                                Comment

                                Working...