L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amazzoneblu
    L'alchimista
    • 28/09/09
    • 1429

    #4876
    Oscar Wilde con Jude Law.
    [CENTER][I][SIZE="1"][COLOR="black"][COLOR="black"]Ecco perch

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #4877
      Il Cavaliere Oscuro
      Sempre una bellissima visione. Adoro questo film.

      Rocknrolla
      Niente male, davvero niente male. Divertente, dal buon ritmo, una piacevole visione.
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • Albert.
        Opinionista
        • 24/01/10
        • 3359

        #4878
        Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
        Il Cavaliere Oscuro
        Sempre una bellissima visione. Adoro questo film.
        Quoto.

        La battaglia dei tre regni. Ha carisma. Hanno carisma i personaggi (forse perchè 'epicizzati' in modo quasi comico com'è uso nel cinema orientale ) e le strategie di guerra sono spettacolari.

        Elizabeth - The golden age. C'è una Cate Blanchett che ha più palle di tutti gli attori maschi del film.

        Essere John Malkovich. Non lo guardi chi non riesce ad accettare se stesso
        [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

        Comment

        • Userro
          'round midnight
          • 30/09/09
          • 2742

          #4879
          A me il cavaliere oscuro non è piaciuto, ha snaturato un personaggio, snaturato un genere.
          Odio i supereroi realistici, batman è di tim burton perchè è un fumetto.

          Comment

          • Nicole9685
            Opinionista
            • 20/09/09
            • 1145

            #4880
            Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio

            Rocknrolla
            Niente male, davvero niente male. Divertente, dal buon ritmo, una piacevole visione.
            Davvero? noi non siamo neanche riusciti a finirlo
            Tu la faccia da bambina,
            io la faccia da rapina,
            insieme come adrenalina e dopamina..

            Comment

            • Boyakki
              *
              • 01/05/06
              • 1740

              #4881
              Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
              A me il cavaliere oscuro non è piaciuto, ha snaturato un personaggio, snaturato un genere.
              Questa è una considerazione molto molto molto soggettiva. C'è chi preferisce di gran lunga il Batman di Frank Miller, ad esempio, rispetto a quello dei quarant'anni precedenti.

              Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
              Odio i supereroi realistici, batman è di tim burton perchè è un fumetto.
              Appunto, per alcuni "fumetto", evidentemente inteso come svago positivo e senza impegno, è alquanto riduttivo.
              [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

              Comment

              • Lilith9
                Scelyna ๑
                • 22/10/09
                • 3053

                #4882
                Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                Rocknrolla
                Niente male, davvero niente male. Divertente, dal buon ritmo, una piacevole visione.
                Originariamente Scritto da Nicole9685 Visualizza Messaggio
                Davvero? noi non siamo neanche riusciti a finirlo
                [FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]
                Snatch

                ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

                Comment

                • carnil_carani
                  Dotato di opinoni proprie..
                  • 08/12/09
                  • 559

                  #4883
                  [QUOTE=Cri.The.Strange;1120442]ma che discorso
                  http://www.repubblica.it/2006/05/gal...185042_big.jpg

                  Comment

                  • Churchil
                    Palloso Spagnolesco Permaloso
                    • 07/01/07
                    • 2428

                    #4884
                    Ieri ho visto Scarface col grande Al Pacino insieme ai compagni di borsa in italiano, e l'altro ieri "Una moglie bellissima" Interessante per sentire la gorgia (si dice cos
                    [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore internazionale[/COLOR][/SIZE]

                    "[B][I]In una vera democrazia non c'

                    Comment

                    • Userro
                      'round midnight
                      • 30/09/09
                      • 2742

                      #4885
                      Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
                      Appunto, per alcuni "fumetto", evidentemente inteso come svago positivo e senza impegno, è alquanto riduttivo.
                      Sicuramente, ma io parlo di batman, non dei fumetti in generale.
                      Già con batman begins è stato snaturato per me, è diventato più hollywoodiano e non lascia molto gioco al fantastico del fumetto classico, cioè anche i nemici sono cambiati, mentre prima erano molto più personaggi ora sono solo dei deviati che devono apparire cool per forza, per esempio non capisco tutta sta mania per l'ultimo jocker, io preferico quello di nicolson, molto meno pretenzioso e più attinente al tema.
                      Last edited by Userro; 03-02-2010, 12:10.

                      Comment

                      • Boyakki
                        *
                        • 01/05/06
                        • 1740

                        #4886
                        Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
                        Sicuramente, ma io parlo di batman, non dei fumetti in generale.
                        Già con batman begins è stato snaturato per me, è diventato più hollywoodiano e non lascia molto gioco al fantastico del fumetto classico, cioè anche i nemici sono cambiati, mentre prima erano molto più personaggi ora sono solo dei deviati che devono apparire cool per forza, per esempio non capisco tutta sta mania per l'ultimo jocker, io preferico quello di nicolson, molto meno pretenzioso e più attinente al tema.
                        Eh vedi, a parte che chiaramente i gusti son gusti, a me piace molto di più il batman post-anni 80, in cui il personaggio surreale sfuma sempre più nel criminale, per quanto folle.
                        Daccordo che Nicholson impersona un grande Joker, ma l'ultimo che abbiamo visto in Dark Knight, a prescindere dall'interpretazione dell'attore, incarna invece il joker di Killing Joke o di Return of Dark Knight, ovvero la nemesi definitiva e inseparabile dell'eroe, effettivamente in grado di vincere il confronto (cosa che prima non era neanche pensabile). Negli ultimi cicli di Batman (Act of War, Year Later e Under the Hood) addirittura i "cattivi storici" sono motlo più consapevoli e detrminati, ma possono anche essere trattai come "comparse" nello scenario grandioso di Gotham, mentre il confronto/scontro di Batman con le forze dell'ordine regolari, le scelte che deve fare, i rapporti con i collaboratori sono trattati molto più approfonditamente.

                        Per concludere, secondo me gli ultimi due film sono per quelli che non si sentono più tanto soddisfatti dalla scazzottata-con il folle di turno-e-via verso una nuova avventura.
                        Last edited by Boyakki; 03-02-2010, 12:52.
                        [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                        Comment

                        • Userro
                          'round midnight
                          • 30/09/09
                          • 2742

                          #4887
                          [QUOTE=Boyakki;1121462] confronto/scontro di Batman con le forze dell'ordine regolari, le scelte che deve fare, i rapporti con i collaboratori sono trattati molto pi

                          Comment

                          • Boyakki
                            *
                            • 01/05/06
                            • 1740

                            #4888
                            Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
                            Bè ma se uno cerca queste determinate cose allora va a vedersi un poliziesco, un giallo, non un film di supereroi
                            Ma anche no... nel senso: Batman è un detective. Con doti particolari, (per definizione della Marvel, il più grande detective del mondo e bla bla). E' l'atmosfera e la storia che fanno la differenza, infatti colgo lo spunto che non ti torna..
                            Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
                            Così è un po' mischiare i generi in una maniera che non funziona perchè vogliono mettere una cosa decisamente irreale (giustiziere mascherato fissato con i pipistrelli) in un ambientazione molto reale, le cose sono in contrasto perchè batman non è nemmeno lontanamente verosimile.
                            ..per citarti l'esempio di Spiderman. Peter Parker costituisce la rivoluzione operata da Stan Lee proprio per rinnovare il genere dei supereroi. La faccenda della responsabilità, dei problemi fisici e psicologici (a parte la questione di Venom, nel fumetto odierno la mutazione non è indolore e priva di conseguenze) che permette al lettore di identificarsi di più. Guarda anche Devil (cioè, non l'orriderrimissimo film). E' la New York reale, con criminalità e tutto ma con i supereroi che combattono gente non esattamente super (Kingpin, Bullseye ecc) che fa in effetti delle azioni mafiose. E non è che non torni. La differenza con Batman è che sono eroi positivi. Gotham è la trasposizione "dark" di New York, e Batman non è sempre uno stinco di santo, per di più non ha i super poteri. Come Iron Man del resto, il quale nell'originale trafficava in armi e finché non lo catturano considera il Vietnam (evento e scenario estremamente reale) come una manna.
                            Per rispondere alla domanda, diciamo che non vedo il problema dello scenario reale/personaggio irreale, anche se capisco che non possa piacere, come ho detto. Però ecco secondo me scindere le ambientazioni per forza (mondo reale/mondo supereroi) e così nettamente farebbe perdere molto al tutto.
                            Last edited by Boyakki; 03-02-2010, 13:20.
                            [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                            Comment

                            • Userro
                              'round midnight
                              • 30/09/09
                              • 2742

                              #4889
                              Secondo me non cogli l'inverosimilità del concetto di supereroe mascherato.

                              Comment

                              • Kyra
                                Disappointed Idealist
                                • 24/10/05
                                • 22455

                                #4890
                                [QUOTE=Userro;1121476]B
                                I'm laying down, eating snow
                                My fur is hot, my tongue is cold
                                On a bed of spider web
                                I think of how to change myself

                                A lot of hope in a one man tent
                                There's no room for innocence
                                So take me home before the storm
                                Velvet mites will keep us warm.

                                Comment

                                Working...