L'ultimo film che avete visto?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica

    • 25/12/09
    • 36341

    #7081
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Anch'io. Ma desidererei sapere le vostre sensazioni dopo averlo visto. Scusate. Grazie. Buon fine-settimana! Buon fine-settimana a tutti, gente! A lunedì.
    Una storia un po' decadente, che mescola l'amore per il bello e la sua distruttività; il coraggio di mettersi in gioco del protagonista che si imbatte in questa "storia" lontana dal suo modo di essere e di vivere, da ciò che si è costruito ma, allo stesso tempo, che gli dà la misura di avere vissuto.

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66035

      #7082
      Bella recensione Bauxite! Grazie.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66035

        #7083
        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
        Amarissimo. Tanto che non lo rivedrei.
        Anch'io! Perlomeno non subito...non a breve.....il finale mi ha proprio spiazzato.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Barrett
          Opinionista
          • 07/10/07
          • 2596

          #7084
          District 9 - Non sapevo nulla di questo film del 2009 il cui dvd mi è stato prestato una settimana fa. Devo dire che ho iniziato a guardarlo con poco entusiasmo in quanto il genere non è tra i miei preferiti. Alla fine me lo sono goduto rimanendo piacevolmente sorpreso. Il film narra dello sbarco degli alieni sulla terra rimanendo però confinati in un'area alla periferia di Johannesburg. Facile sovrapporre questa segregazione con quella reale subita dai neri in Sudafrica. Il film non ha un momento di pausa e alla fine il sottoscritto era sfinito per la tensione che la regia mantiene alta per tutto il film.
          Distrct 9 ***

          Comment

          • Barrett
            Opinionista
            • 07/10/07
            • 2596

            #7085
            Wonder Wheel di Woody Allen con Kate Winslet e Justin Timberlake (!?!?), fotografia di Vittorio Storaro, non aggiunge nulla all'opera di Allen essendo il tipico intreccio di personaggi improbabili che ha riempito per decenni le pagine del cinema dell'autore americano. Una moglie insoddisfatta si invaghisce di un tipo più giovane mentre questo si vede anche con la figliastra di lei. Non lo consiglierei mai a chi non ha visto alcun film di Allen, ma semmai lo consiglio per ammirare la recitazione della Winslet, assolutamente notevole. Incredibile che non sia stata nominata all'oscar, probabilmente ha pagato il periodo del "me too movement" che ha coinvolto anche Woody Allen, dal passato poco chiaro.

            Wonder Wheel **

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70484

              #7086
              Mi sono riguardata "Smetto quando voglio". Leggero e divertente.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #7087
                The Happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde.

                Ho sempre amato Rupert Everett, un attore bravissimo e forse troppo "parco" nel fare film.
                In questo, che tratta degli ultimi anni del grande commediografo, poeta, romanziere, è l'aspetto umano, nella sua complessa serie di sfaccettature, ad essere proposto al pubblico.
                Everett ne è regista e attore.

                Recitato in due lingue - francese e inglese - con qualche "incursione" nella nostra lingua.

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11727

                  #7088
                  Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                  The Happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde.

                  Ho sempre amato Rupert Everett, un attore bravissimo e forse troppo "parco" nel fare film.
                  In questo, che tratta degli ultimi anni del grande commediografo, poeta, romanziere, è l'aspetto umano, nella sua complessa serie di sfaccettature, ad essere proposto al pubblico.
                  Everett ne è regista e attore.

                  Recitato in due lingue - francese e inglese - con qualche "incursione" nella nostra lingua.
                  L’ho visto: grandissima interpretazione. A me è piaciuto il gioco dei flash-back, nonché il fatto che Wilde fosse ancora molto amato da pochi anche quando era caduto in disgrazia.
                  Mi ha colpito il fatto che lo scrittore fosse stato riabilitato appena nel 2017, con tutti i Gay pride che ci sono stati...

                  Comment

                  • Misterikx
                    whatever..
                    • 24/03/05
                    • 15327

                    #7089
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Mi sono riguardata "Smetto quando voglio". Leggero e divertente.
                    vero carino

                    ci dovrebbe essere pure il 2
                    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                    Comment

                    • okno
                      Party Crasher
                      • 30/03/06
                      • 15292

                      #7090
                      Sono andato a vedere al cinema Avengers: Infinity War e ieri, dato che non l'avevo ancora visto, Thor: Ragnarok

                      Al di la del fatto che Chris Hemsworth sia sempre tanta roba, qualcun altro oltre me non trova eccessive le gag e le battute nei film marvel?
                      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                      -=1313=-

                      Comment

                      • Yele
                        abstract
                        • 16/08/16
                        • 6082

                        #7091
                        be' direi di sì okno.

                        Io mi sono vista qualche giorno fa Il diritto di contare. Storia di tre donne di colore che lavorano alla Nasa nel 1961 e cercano di farsi strada come matematico, ingegnere ed esperta di calcolo, rispettivamente.
                        Molto bello, anche perché impostato in modo non cupo o drammatico.

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70484

                          #7092
                          L'altra sera ho visto "The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato". Un film australiano, che racconta la storia di una bambina che dopo 20 anni torna al suo paese per vendicarsi di chi l'aveva accusata ingiustamente. E lo fa in modo molto sottile, e soprattutto soffrendo tantissimo. Mi è piaciuto molto.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Eternauta
                            Opinionista
                            • 19/10/05
                            • 806

                            #7093
                            Ieri sera ho visto L'ISOLA DEI CANI.

                            Film originale, stiloso, potente...

                            ps: vado molto spesso al cinema

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #7094
                              Io non quanto vorrei!

                              Comment

                              • Eternauta
                                Opinionista
                                • 19/10/05
                                • 806

                                #7095
                                Per motivi "logistici", ho a portata di mano ben due multisala... Riesco tranquillamente ad andare al cinema durante la settimana, persino a vedere spettacoli con inizio alle 18:30 (che poi c'è sempre un ritardo di 25 minuti).

                                L'unico problema è la maleducazione: non sopporto chi parla, fa rumore, o -novità dell'era moderna- fa luce, accendendo lo smartphone.
                                Il mio godimento del film è vulnerabile perchè può venire meno per colpa di qualche coglione.

                                Comment

                                Working...