Chi l'ha visto?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #1

    Chi l'ha visto?

    Sono diversi anni che questo programma su Rai 3 il lunedi sera raccoglie buoni ascolti.
    Oltre alla trasmissione di servizio che permette di ritrovare persone con problemi di vario tipo che si sono smarrite, propone anche piccole storie un po' misteriose ma anche veri e propri casi giudiziari.
    Secondo voi perchè gli spettatori sono così attratti dalle storie di persone che misteriosamente scompaiono?
    Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf
  • Nuvolosa

    #2
    Bè perchè comunque tratta molto spesso casi di dominio pubblico come quello della piccola Denise o di Mariangela Celentano...e poi ad esempio mia mamma non se ne perde una puntata perchè ogni volta spera di poter dare una mano riconoscendo qualche persona scomparsa...penso che soddisfi il desiderio delle persone di vedere storie a lieto fine,la gente in questo modo spera che i rapimenti o le scomparse si risolvano nel migliore dei modi.

    Comment

    • Spud
      ______
      • 17/06/06
      • 3496

      #3
      E' un programma inquietante, con quella musica poi.
      Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










      Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

      Comment

      • sagittario78
        *
        • 12/05/06
        • 10995

        #4
        un programma su fatti reali, con un'atmosfera da "giallo".
        ingredienti che, a quanto pare, attraggono.

        Comment

        • Bia
          Pollastrella da una botte di rovere
          • 07/06/05
          • 13567

          #5
          Mah, non saprei. Forse perché si spera di poter essere d'aiuto o comunque, si spera sempre nel lieto fine...
          Oppure, perché semplicemente prevale l'attrazione verso tutto ciò che è mistero. Io sono molto attratta da questioni di crimine, sparizioni e/o simili.
          Però, personalmente non lo seguo a dire il vero. Ogni tanto zappingando mi fermo, ma nulla di più... non mi sparo l'intera puntata per capirci.
          Mia mamma però, non manca mai all'appello.
          Le chiederò perché lo guarda...
          Bia

          Comment

          • Mia
            Mrs Sansola
            • 08/05/06
            • 1261

            #6
            A me piace un sacco quel programma... davvero tanto... non me ne perdo una puntata... perch
            Se vuoi vedere le valli,
            sali in vetta a una montagna,
            se vuoi vedere la vetta di una montagna,
            sali su una nuvola,
            se invece aspiri a comprendere la nuvola,
            chiudi gli occhi e pensa.


            Khalil Gibran

            Comment

            • kappa 2
              Opinionista
              • 18/02/06
              • 1009

              #7
              io in verit
              [FONT="Comic Sans MS"][B]Un uomo deve fare ci

              Comment

              • kappa 2
                Opinionista
                • 18/02/06
                • 1009

                #8
                ..a stasera
                [FONT="Comic Sans MS"][B]Un uomo deve fare ci

                Comment

                • Zazzauser
                  Orribile grassone
                  • 05/06/05
                  • 5297

                  #9
                  Mia mamma lo guardava quando ero piccolo, era fissata.
                  E' un programma intrigante e fatto bene... non lo seguo con costanza però ogni tanto mi fermo a sentire qualche storia. Mitica la musica, in casa mia è diventata sinonimo di angoscia
                  [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                  Comment

                  • mat
                    Il Magnifico
                    • 20/05/05
                    • 17786

                    #10
                    Anch'io lo guardo a parte quando fanno la lista dei vecchiolini che si sono persi perchè mi assale la malinconia.
                    Seguivo anche le edizioni precedenti: quella con la Poggi, quella con la Raffai e via via sino ad arrivare a Corrado Augias col suo indimenticabile "Telefono Giallo".
                    Sono fissato.
                    Indubbiamente.
                    Spesso mi sono chiesto cosa m'inchioda a tali trasmissioni e non ho un'unica risposta, forse la loro estrema semplicità e genuinità: non c'è mai il sospetto che le storie che si raccontano siano delle panzane come purtroppo avviene in altri programmi strappalacrime.
                    C'è un po' di morbosità, non lo nego, nell'andare a scavare in casi irrisolti, fare ipotesi, cercare indizi o prove.
                    Vedere come siano state condotte le indagini, l'esito dei processi.
                    Poi credo che per quanto riguarda le persone scomparse nel nulla, non i vecchini con l'alzheimer per i quali è una trasmissione utile e di servizio, ci sia anche una sorta d'immedesimazione nel pensare che queste persone si siano allontanate volontariamente, si siano fatte una nuova identità e abbiano voluto tagliare i ponti in modo definitivo con una realtà che non accettavano e abbiano ricominciato da capo.
                    Chi non si è mai sentito in vita sua Mattia Pascal?
                    Last edited by mat; 21-11-2006, 22:08.
                    Moderatore Debate Square

                    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                    - P. Conte -


                    Angst essen Seele auf

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #11
                      E inquietante ke una persona non possa sparire liberamente senza ke nessuna gli rompa le scatole!
                      ricordate quel padre ke si e sentito dire dalla figlia in diretta;
                      "DI LA VERITA
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • mat
                        Il Magnifico
                        • 20/05/05
                        • 17786

                        #12
                        Certo che vanno rispettate.
                        Però il loro famigliari hanno anche il diritto di sapere che sono vive, spesso è solo quello che vogliono sapere.
                        Moderatore Debate Square

                        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                        - P. Conte -


                        Angst essen Seele auf

                        Comment

                        • kappa 2
                          Opinionista
                          • 18/02/06
                          • 1009

                          #13
                          guarda il caso di quella Erica Ansermen (...si scrive cos
                          [FONT="Comic Sans MS"][B]Un uomo deve fare ci

                          Comment

                          • shoku
                            Opinionista
                            • 28/09/06
                            • 228

                            #14
                            [QUOTE=Mia;506583]A me piace un sacco quel programma... davvero tanto... non me ne perdo una puntata... perch
                            [COLOR="DarkOrange"][B][SIZE="1"][FONT="Georgia"]".... perch

                            Comment

                            Working...