Qual'
il film dei vostri ricordi
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Ce ne sono moltissimi di film che mi hanno comunicato delle cose,se sono fatti bene molti film sono in grado di comunicare e di insegnarci qualcosa.Ad esempio Dead man walking,Monster,Dogville,Gli intoccabili,Schindler's list,No man's land,Goodbye Lenin....
Un film che invece rievoca moltissimi ricordi è La storia infinita...mi ricorda le serate a casa di mia nonna assieme a mia madre e a mia sorella.Avevamo il dovere di andare a letto alle 21:45 ma quando c'era La storia infinita avevamo il permesso di restare sveglie fino alla fine.
-
L'attimo fuggente!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Ne ho diversi di film importantissimi ed irrinunciabili... cerchero' di dirne solo 3, escludendo i film d'animazione.
Il film della vita: L'Attimo Fuggente. Non mi stanchero' mai di vederlo, e piangero' ogni volta.
Il film dell'adolescenza: Labyrinth. Saro' sempre innamorato di Sara.
Il film fantastico: Guerre Stellari. "Nessun campo di energia mistica controlla il MIO destino."I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
'Na valanga...
Uno che mi viene in mente su due piedi:
Conan The Barbarian.
So' tamarro, lo so.بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Comment
-
nel nome del padre, con daniel day lewis
e
il caso moro, quello con gian maria volontè.mentre le ombre si allungano
cosa resta di me?
Comment
-
"Il corvo".....meravigliosamente malinconico...uno dei miei film preferiti in assoluto..
"L'attimo fuggente"...stupendo..mi emoziona in una maniera incredibile..
"Il fantasma dell'opera"..il film(musicale)che amo di più...
"Labyrinth"..da ragazzina mi ha affascinato tantissimo
Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.
omohitsutsu
nureba ya hito no
mietsuramu
yume to shiriseba
samezaramashi wo.
Comment
-
Jesus Christ Superstar: ci sono andato con una delle prime fidanzatine (tipo 2° media) e abbiamo limonato tutto il film come dei pazzi;
L'esorcista: volevo fare il figo che non ha paura e che va a vedere i film vietati (non avevo ancora 14 anni).
Mi sono cagato sotto e però non volevo che gli altri se ne accorgessero...una tragedia, ho avuto gl'incubi per mesi...Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
A me continuano a venire in mente i film con Caterina Caselli, Gianni Morandi e Little Tony. Durante le vacanze estive, la mattina, davano quei film... ed io credo di averli visti tutti, o quasi.
Ah, anche Boccoli d'oro era all'ordine della settimana...
Bia
Comment
-
ufficiale gentiluomo...ricordi stupendi!nella vita bisogna andare sempre avanti...anche se di fronte abbiamo un esercito intero coi fucili puntati contro...c'e'sempre una via d'uscita!
Comment

Comment