cosa ne pensate del linguaggio dei personaggi televisivi?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joseph
    Opinionista
    • 04/06/05
    • 45

    #1

    cosa ne pensate del linguaggio dei personaggi televisivi?

    Appunto che ne pensate?
    A mio modesto parere la televisione dovrebbe tenere un certo tipo di linguaggio sia nella forma che nella civilt
  • Fragolino83
    In love!
    • 02/06/05
    • 1818

    #2
    Negli ultimi tempi si
    Socio Milan Club Discutere.it

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #3
      Affari tuoi...

      [QUOTE=Joseph]Appunto che ne pensate?
      A mio modesto parere la televisione dovrebbe tenere un certo tipo di linguaggio sia nella forma che nella civilt
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #4
        penso che indubbiamente si dovrebbero trattenere maggiormente dall'usare parolacce o frasi troppo colorite...
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • Lisa
          Chimica
          • 29/09/04
          • 6463

          #5
          non prendiamo come esempio bonolis per favore che almeno usa insulti coloriti ed elaborati che almeno dimostrano un certo grado di cultura... io ritengo che il registro linguistico dei programmi si sia abbassato drasticamente con la comparsa dei reality... nel momento in cui viene data libera uscita allo sproloquio... non che le parolacce arrivino dai conduttori, loro sanno e stanno bene attenti a non proferirle... sono i concorrenti che spesso si lasciano andare alle licenze... chiamiamole "poetiche"....

          poi a me personalmente danno ancora pi
          Moderatrice Teatro

          [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

          Comment

          • lenina

            #6
            Penso che tristemente rappresenti il linguaggio usato in media dalla gente...e che molta gente lo copia peggiorandolo ancora

            Sarebbe importante che persone che possono far arrivare leloro frasi a milioni di persone parlassero in modo corretto, dimostrando di conoscere la grammatica e senza l'uso di volgarit

            Comment

            • LuciaP
              Opinionista
              • 06/06/05
              • 219

              #7
              Il linguaggio viene quotidianamente storpiato,quasi violentato da milioni di persone.La televisione
              E vedo anche una chiesa che incalza pi

              Comment

              • Badore
                Opinionista
                • 30/05/05
                • 142

                #8
                Aiuto come siete perbenisti
                Sembra di sentire un DC del 1970
                Rileggetevi Pasolini.
                Ciao Bado
                "Chi vola vale...Chi vale vola...Chi un vola

                Comment

                • lenina

                  #9
                  Originariamente Scritto da Badore
                  Aiuto come siete perbenisti
                  Sembra di sentire un DC del 1970
                  Rileggetevi Pasolini.
                  Ciao Bado
                  Con tutta la gendezza di Pasolini nulla per me

                  Comment

                  • Badore
                    Opinionista
                    • 30/05/05
                    • 142

                    #10
                    Non dicevo a te Lenina ma a quelli che si scandalizzano delle parolacce in TV.
                    Ma dai .................
                    Certo che all'interno di certi contesti non
                    "Chi vola vale...Chi vale vola...Chi un vola

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #11
                      [QUOTE=Badore]Non dicevo a te Lenina ma a quelli che si scandalizzano delle parolacce in TV.
                      Ma dai .................
                      Certo che all'interno di certi contesti non
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #12
                        se tutto va bene siamo rovinati!

                        [QUOTE=Badore]Non dicevo a te Lenina ma a quelli che si scandalizzano delle parolacce in TV.
                        Ma dai .................
                        Certo che all'interno di certi contesti non
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • LuciaP
                          Opinionista
                          • 06/06/05
                          • 219

                          #13
                          [QUOTE=Misterikx]Se per te in un programma TV RAI (TV Nazionale,pubblica)in prima serata
                          il conduttore usa termini ;"..il bastardo!..l
                          E vedo anche una chiesa che incalza pi

                          Comment

                          • Zazzauser
                            Orribile grassone
                            • 05/06/05
                            • 5297

                            #14
                            Originariamente Scritto da Badore
                            Aiuto come siete perbenisti
                            Sembra di sentire un DC del 1970
                            Rileggetevi Pasolini.
                            Ciao Bado
                            Pasolini per uno che odia le parolacce
                            [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                            Comment

                            • Joseph
                              Opinionista
                              • 04/06/05
                              • 45

                              #15
                              Zazzauser su questo hai ragione...

                              Comment

                              Working...