A.a.a.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fe1978
    Opinionista
    • 07/06/05
    • 20

    #1

    A.a.a.

    Ciao a tutti,
    innanzitutto mi presento: Federica, 27 anni dalla provincia di Ravenna.
    Sto frequentando un corso di improvvisazione teatrale e per uno stage mi servono alcuni monologhi.
    Ne avete qualcuno da consigliarmi?

    Grazie!!!!

    Fede

    Last edited by fe1978; 07-06-2005, 10:08.
    [I][COLOR=Green][B]Trovo insopportabile la tua mancanza di fede[/B][/COLOR]

    ...Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso...(P. Neruda)[/I]
  • di@blo
    www.noiteatro.it
    • 20/12/04
    • 1001

    #2
    ti potrei consigliare quelli scritti da me (10 minuti di durata circa), ma penso che non faresti una gran figura

    Sinceramente non so: io che mi ha sorpreso ricordo (strano eh?!) "Novecento" di Baricco. Ma dubito che voglia studiarti un monologo di 1 ora e mezza.
    Non so proprio attendi altri che essendo attori ti consiglieranno sicuramente qualcosa di utile
    [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore Teatro[/COLOR][/SIZE]

    "[I]...chi non sbaglia mai non

    Comment

    • fe1978
      Opinionista
      • 07/06/05
      • 20

      #3
      Originariamente Scritto da di@blo
      ti potrei consigliare quelli scritti da me (10 minuti di durata circa), ma penso che non faresti una gran figura

      Sinceramente non so: io che mi ha sorpreso ricordo (strano eh?!) "Novecento" di Baricco. Ma dubito che voglia studiarti un monologo di 1 ora e mezza.
      Non so proprio attendi altri che essendo attori ti consiglieranno sicuramente qualcosa di utile
      No, anche perch
      [I][COLOR=Green][B]Trovo insopportabile la tua mancanza di fede[/B][/COLOR]

      ...Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso...(P. Neruda)[/I]

      Comment

      • di@blo
        www.noiteatro.it
        • 20/12/04
        • 1001

        #4
        Se vai qui http://www.noiteatro.it/nostre-opere.htm trovi diverse opere la maggio parte sono monologhi. Ci sono i 2 miei (Toccate una nuvola e Il male peggiore), gli altri sono di Henry (nick usato su discutere).

        Buona lettura
        [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore Teatro[/COLOR][/SIZE]

        "[I]...chi non sbaglia mai non

        Comment

        • rabutin-chantal
          Utente registrato
          • 29/01/05
          • 4496

          #5
          Il monologo di Molly Bloom, nell'Ulisse di Joyce.

          Comment

          • fe1978
            Opinionista
            • 07/06/05
            • 20

            #6
            Originariamente Scritto da di@blo
            Se vai qui http://www.noiteatro.it/nostre-opere.htm trovi diverse opere la maggio parte sono monologhi. Ci sono i 2 miei (Toccate una nuvola e Il male peggiore), gli altri sono di Henry (nick usato su discutere).

            Buona lettura

            uffa uffina!

            devo andare ma li ho salvati e oggi pomeriggio me li leggo!

            grazie
            [I][COLOR=Green][B]Trovo insopportabile la tua mancanza di fede[/B][/COLOR]

            ...Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso...(P. Neruda)[/I]

            Comment

            • fe1978
              Opinionista
              • 07/06/05
              • 20

              #7
              Originariamente Scritto da rabutin-chantal
              Il monologo di Molly Bloom, nell'Ulisse di Joyce.
              gi
              [I][COLOR=Green][B]Trovo insopportabile la tua mancanza di fede[/B][/COLOR]

              ...Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso...(P. Neruda)[/I]

              Comment

              • Dario
                Opinionista
                • 03/06/05
                • 57

                #8
                per una donna
                ci sono i monologhi scritti da Franca Rame

                nelle edizioni Enaudi
                nella collezione del Teatro di Dario Fo

                Belli
                poco conosciuti
                ma sempre un bell'effetto dire "scritti da Dario Fo e Franca Rame"

                Ciao
                D.

                Comment

                • MB_
                  Opinionista
                  • 16/04/05
                  • 459

                  #9
                  Originariamente Scritto da di@blo
                  Se vai qui http://www.noiteatro.it/nostre-opere.htm trovi diverse opere la maggio parte sono monologhi. Ci sono i 2 miei (Toccate una nuvola e Il male peggiore), gli altri sono di Henry (nick usato su discutere).

                  Buona lettura
                  Allora devi adattare i tuoi monologhi per una donna. Credo che "Toccate una nuvola" sarebbe proprio bene per una ragazza. Il monologo di una persona stupita davanti alla gente che sembra di esistere meccanicamente senza vivere... Contenuto ideale di Matrix in una forma breve e nell'incarnazione teatrale. Una personalita del personaggio come se all'improvviso entra in mondo e non lo riconosce. Cerca di farsi sentire per poter capire cosa succede in cuore umano che cessa la vita non ancora morendo. Cerca di capire questo anche perche un po' ha paura di diventare cosi come questa la gente... Insieme con questo semplicemente vuole dividere la propria piccola apertura: la gioia vitale che e' sparsa dappertutto, basta saper notarla. Saper "toccare una nuvola" non sia un sogno fantastico o una meta transcendente e irraggiungibile, e' un bisogno attuale come il pane quotidiano.

                  Come ti sembra la mia interpretazione?

                  Comment

                  • Lisa
                    Chimica
                    • 29/09/04
                    • 6463

                    #10
                    ti avrei detto anch'io i monologhi di Franca Rame... sono veramente favolosi, io mi trovo da dio a recitarli non farei altro a momenti...

                    dipende poi da che tipo di monologo cerchi, se cominco o drammatico...

                    potresti anche dare un'occhiata ai monologhi di blanche nel "un tram che si chiama desiderio" di Williams... sono carichi di sentimento, ma se guardi anche ai classici ci sono la medea, l'antigone (quella di anuil te la consiglio), l'andromaca... tutti "femminoni"...

                    oppure Shakespeare... i monologhi di lady macbeth... ce ne sono sai?
                    Moderatrice Teatro

                    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

                    Comment

                    • fe1978
                      Opinionista
                      • 07/06/05
                      • 20

                      #11
                      grazie ragazzi,
                      mi siete stati troppo di aiuto...

                      poi luned
                      [I][COLOR=Green][B]Trovo insopportabile la tua mancanza di fede[/B][/COLOR]

                      ...Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso...(P. Neruda)[/I]

                      Comment

                      • di@blo
                        www.noiteatro.it
                        • 20/12/04
                        • 1001

                        #12
                        non ci hai detto che monologo reciterai.
                        cmq in bocca al lupo!!!

                        P.S. Se non scherzavi... grazie per il "troppo bravo"
                        Last edited by di@blo; 09-06-2005, 15:26.
                        [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore Teatro[/COLOR][/SIZE]

                        "[I]...chi non sbaglia mai non

                        Comment

                        • Lisa
                          Chimica
                          • 29/09/04
                          • 6463

                          #13
                          Originariamente Scritto da di@blo
                          non ci hai detto che monologo reciterai.
                          cmq in bocca al lupo!!!

                          P.S. Se non scherzavi... grazie per il "troppo bravo"
                          scherzava scherzava...

                          scusa sai... me l'hai servita su un piatto d'argento...

                          Moderatrice Teatro

                          [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

                          Comment

                          • di@blo
                            www.noiteatro.it
                            • 20/12/04
                            • 1001

                            #14
                            [SIZE="1"][COLOR="DarkSlateBlue"]Moderatore Teatro[/COLOR][/SIZE]

                            "[I]...chi non sbaglia mai non

                            Comment

                            • Lisa
                              Chimica
                              • 29/09/04
                              • 6463

                              #15
                              daiiii... lo sai che ti voglio bene...

                              per
                              Moderatrice Teatro

                              [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

                              Comment

                              Working...