Io credo che sia giusto accorpare cinema e tv,semplicemente perchè il cinema è sia d'autore che trash, che ci piaccia o no. Io detesto i Vanzina ad esempio,ma sono film campioni d''incassi al Cinema. Siccome come ha detto Kyra, noi non possiamo decidere quale sia la soglia che divide il buon cinema da quello cattivo, la sezione deve accorpare sia il cinema che la televisione, poi qui si parlerà di tv,di reality, di film d'auotore,di premi oscar,di trash movie, di fiction, di soap-opera; ovviamente in appositi thread dove verranno ben distinti i vari generi.
e non capisco come sia possibile accorparlo all'argomento TV. a meno che nn si consideri cinema 'i pirati dei caraibi'
al max avrei messo cinema nella sezione CULTURA
No Tegolino, rileggi bene il primo post del tuo collega.
Lui avrebbe accorpato volentieri il cinema alla cultura perchè si distingue bene dalla tv, ciò non è sempre vero perchè il cinema non è solo d'autore come ho detto prima, ma è anche trash ed è molto simile alla tv per quanto riguarda molti aspetti che tu conoscerai benissimo e che non sto qui ad elencarti. In ogni caso, mettiamo che la sezione cinema fosse in cultura...capisci bene che poi chi ama Scamarcio, Neri Parenti e De Sica(figlio) avrebbe postato in cultura discussioni riguardo a questo tipo di cinema, oppure si dovrebbe decretare che quel tipo di cinema vada inserito nella tv e sarebbe impreciso.
Dolcezza, lo so gia' da me che il cinema d'autore non e' palloso.
Ma chi la stabilisce la soglia tra cinema indegno e cinema d'autore, tu?
ah non lo so
forse gli stessi misteriosi e oscuri personaggi che stabiliscono che la statua di bacco che ho in giardino sia giusto venderla al SELF e il laocoonte invece tenerlo ai musei vaticani
Comment