Tv pubblica & pubblicit

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #1

    Tv pubblica & pubblicit

    Ultimamente si torna a parlare di eliminare la pubblicit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia
  • Sousuke
    Banned
    • 14/12/07
    • 16244

    #2
    Sono favorevole, anche se probabilmente avrebbe come conseguenza automatica l'aumento del canone televisivo o dei trasferimenti da parte dello stato per coprire i mancati introiti.

    Quindi, se si decidesse di eliminare la pubblicità, bisognerebbe razionalizzare, ridurre i costi e cedere due canali a terzi indipendenti, lasciando un solo canale allo stato, che è più che sufficiente per soddisfare gli scopi culturali, di senso civico od informativi/di approfondimento pubblici.
    Tuttavia, finchè la RAI sarà usata per controlli ed interessi mediatici e di schieramento politico sarà difficile che si verifichi un simile cambiamento.
    Last edited by Sousuke; 15-04-2009, 21:54.

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #3
      Basta chiedersi;a cosa serve la pubblicita
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • erin
        like me, like me
        • 22/05/06
        • 13145

        #4
        Ovviamente più che favorevole. La pubblicità è per un buon 40% il motivo della mia lontananza dalla tv. Il restante 60% sono i programmi stessi.

        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

        Comment

        • dalia
          Opinionista
          • 27/01/06
          • 611

          #5
          Preferisco guardare un pò di pubblicità piuttosto che vedermi aumentare il canone.
          Tutto

          Comment

          • Renella
            Jo-Jo dipendente
            • 02/05/07
            • 6889

            #6
            Beh...io sono dell'idea che basterebbe limitarla allo stretto indispensabile.
            Perché adesso è eccessivo il canone ed è eccessiva la pubblicità. 4 stop in un film di svariati minuti sono davvero troppi. Pubblicità prima e dopo i tg, i film ecc...
            Basterebbe limitarla.
            Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
            Dante Alighieri

            [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #7
              Sposo Renella.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Renella
                Jo-Jo dipendente
                • 02/05/07
                • 6889

                #8
                Cono!!!! Non vorrai rendermi bigama!!!

                Beh... forse è vero che pagando il canone la pubblicità dovrebbe svanire... ma per le produzioni che fanno, i giochi, gli spettacoli e i film forse il solo canone non basterebbe... ma manco tuta sta pubblicità però... un pò meno soldi ai dirigenti!!!!
                Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                Dante Alighieri

                [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                Comment

                • nahui
                  Astensionista

                  • 05/03/09
                  • 21040

                  #9
                  Favorevole.
                  Senza la pressione degli sponsor e dello share forse la televisione pubblica potrebbe riacquistare la sua vera funzione e migliorare la sua programmazione, che la concorrenza con le TV commerciali ha livellato decisamente verso il basso...
                  Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                  (George Bernard Shaw)

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #10
                    Il problema della concorrenza con le tv private, e la rincorsa effettuata a partire dalla seconda met
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #11
                      Intanto, anche in Spagna ci si prepara a togliere la pubblicit
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • Hitchcock
                        IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                        • 17/04/07
                        • 4419

                        #12
                        Se penso ai vari quiz dove vengono elargiti milioni di euro a chi risponde a domande cretine o addirittura secondo la casualità come per "affari tuoi", sono ovviamente favorevole. La RAI a questo proposito dice che sono gli sponsor a pagare e allora togliamo gli sponsor e torniamo ad usare il cervello per realizzare delle buone trasmissioni. Inevbitabilmente deve essere fatta una scelta diversa dei vari responsabili di rete, personaggi come Del Noce e simili, potrebbero essere dirottarti altrove, come manovalanza.
                        -------------------------
                        ED E' SUBITO SERA

                        Comment

                        • giunchip
                          Opinionista
                          • 02/02/09
                          • 55

                          #13
                          A dire il vero io a volte trovo più interessanti alcune pubblicita che tutti quei reality o varietà! Naturalmente quando si sta guardando uno dei rari film decenti che fanno in tv e viene interrotto più e più volte dalla pubblicita allora si che la odio!
                          Se servisse a finanziare una tv di qualità sarei anche favorevole a lasciarla ma dato lo stato devastante in cui verte la tv per me si puo anche spegnere tutto!

                          Comment

                          Working...