Trattasi, secondo la mia opinione, di autentico Capolavoro.
Servillo e Sorrentino in questo film danno ciascuno il meglio di se, cioè moltissimo.
E' per me un film "perfetto", non trovando alcuna sbavatura e anzi ritenendo ogni scena una potenziale scena madre per (quasi) ogni altro film.
Mi è piaciuto moltissimo anche "L'amico di famiglia", meno d'atmosfera ma più ricco di personaggi e di situazioni.
Tuttavia, "Le conseguenze dell'amore" resta per me tra i più bei film che io abbia visto, e non ne vedo pochi.
Film bellissimo, molto strano, estremamente triste.
Servillo
Se vuoi vedere le valli,
sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna,
sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola,
chiudi gli occhi e pensa.
Ho visto "Il divo", stessa regia e stesso attore de Le Conseguenze dell'amore ma non mi
Se vuoi vedere le valli,
sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna,
sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola,
chiudi gli occhi e pensa.
Ho visto "Il divo", stessa regia e stesso attore de Le Conseguenze dell'amore ma non mi è piaciuto alla stessa maniera: lo stesso Servillo sempre bravo ma nei panni di Andreotti non l'ho apprezzato molto.
Ciao, posso condividere. Ma consideriamo che "Il divo" era un film ad.... altissimo coefficiente di difficoltà. Per il periodo storico che considera, per il personaggio che considera (tuttora in vita, cosa che di certo non ha agevolato il lavoro). Resta comunque secondo me un film degno di grandissima nota, da vedere.
Per il resto, anch'io(?) preferisco un Sorrentino più libero di immaginare personaggi e situazioni.
In attesa di vedere il suo prossimo capolavoro o quasi, chi non l'ha ancora visto potrebbe noleggiarsi "L'amico di famiglia".
(a me manca "L'uomo in più").
[QUOTE=Eternauta;1071278]Ciao, posso condividere. Ma consideriamo che "Il divo" era un film ad.... altissimo coefficiente di difficolt
Se vuoi vedere le valli,
sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna,
sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola,
chiudi gli occhi e pensa.
Comment