Benigni e i 10 comandamenti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #1

    Benigni e i 10 comandamenti

    Della serie spettacolo e intrattenimento uniti a poesia e misticismo: Non vedo l'ora!

    «Il più grande spettacolo del mondo»

    Nell’attesa prepara il ritorno in tv. Seguendo quello che dice essere il suo primo comandamento: fare spettacolo. «Il mio è senso religioso per lo spettacolo. Il misticismo è un'altra cosa. Io rispetto tutte le posizioni, pure gli atei, anche se sono noiosi perché parlano sempre di Dio», scherza. « I dieci comandamenti sono il più grande spettacolo del mondo, in cui l’amore diventa legge, è l’opera per eccellenza anche se in questo caso l’opera non ha superato l’autore perché i 10 comandamenti li ha scritti proprio Dio col suo dito. La Bibbia è il libro più famoso del mondo. I comandamenti sono uno più bello dell'altro. Hanno segnato la storia di tutto l'Occidente, la morale, l'etica. Anche se dai test che ho fatto con i miei amici a volte si fa un po' di confusione: ”Non uccidere la donna d'altri”, “Non rubare durante le feste”». I suoi preferiti sono gli «unici due che non contengono il “non” e cioè: ”onora il padre e la madre” e “ricorda di santificare le feste”. Sono così belli e sono quelli che mi porterei in paradiso».

    L'attore toscano di nuovo sul piccolo schermo. Dopo la Costituzione rivisita il decalogo biblico. E scherza: «Chissà che Renzi dopo il Jobs Act non riveda pure i Comandamenti»
    amate i vostri nemici
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #2
    E poi mi dicono che le persone non cambiano.

    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #3
      Non mi apre il video. Puoi fare un sunto, carissimo? Non ti è piaciuta la Divina Commedia in tv recitata dal mio corregionale?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Acquerapide
        Opinionista
        • 14/07/08
        • 8254

        #4
        Pinocchio, la Divina Commedia, i 10 comandamenti... il Benigni di adesso è un gran paraculo e tutto tranne che dissacrante.

        Pare si sia convertito al vincere facile

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #5
          Non è possibile recitare in quel modo la Divina Commedia senza essersi convertiti nel profondo....
          Mi aspetto una grande interpretazione anche per i 10 comandamenti.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #6
            Sì, anche io.
            Mi aspetto che indossi una barba lunga e bianca e una tunica.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #7
              Muahahahahahahahahahahaha non si sa mai, Bauxite!
              amate i vostri nemici

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #8
                Di gran lunga superiore alla Divina Commedia e alla Costituzione: Benigni e i 10 Comandamenti ci hanno regalato cultura, valori, sentimenti e, finalmente, buonissima televisione....

                L'attore ironizza sulla situazione politica e sulla cronaca: "Meglio buttarsi su Dio. Il tema era la Bibbia, ma dobbiamo parlare di Rebibbia"

                "Dio c'è, dobbiamo partire da questo assunto. Non scherziamo: andate a vedere Batman al cinema e ci credete e mi fate storie su Dio: non scherziamo!". Dopo aver di nuovo ironizzato sul programma ("Due sono le cose: stasera o mi arrestano per vilipendio della religione, o mi fanno cardinale"), l'attore ha poi ha invitato tutti a dieci secondi di silenzio, "perché Dio sta nei frammenti di silenzio". "La vera unica grande bestemmia è far diventare Dio un idolo e convincere la gente a uccidere nel suo nome. 'Non nominare il nome di Dio invano' vuol dire non rendere vano Dio, non rendere vana la tua vita"

                amate i vostri nemici

                Comment

                • Morwen
                  Cinnamon Girl
                  • 03/12/09
                  • 7242

                  #9
                  Qualcuno ha un video per poter visualizzare lo spettacolo di ieri sera?
                  Non lo trovo in rete e mi piacerebbe vederlo, ho letto pareri molto contrastanti.
                  Moderatore Viaggi
                  Moderatore Musica

                  Supermoderatore





                  "Find what you love and let it kill you"

                  Charles Bukowsky

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #10
                    Se vai su Rai replay qualcosa trovi.....http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Pazza_di_Acerra
                      люблю беспокоиться
                      • 09/12/09
                      • 28840

                      #11
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Di gran lunga superiore alla Divina Commedia e alla Costituzione: Benigni e i 10 Comandamenti ci hanno regalato cultura, valori, sentimenti e, finalmente, buonissima televisione....

                      L'attore ironizza sulla situazione politica e sulla cronaca: "Meglio buttarsi su Dio. Il tema era la Bibbia, ma dobbiamo parlare di Rebibbia"

                      "Dio c'è, dobbiamo partire da questo assunto. Non scherziamo: andate a vedere Batman al cinema e ci credete e mi fate storie su Dio: non scherziamo!". Dopo aver di nuovo ironizzato sul programma ("Due sono le cose: stasera o mi arrestano per vilipendio della religione, o mi fanno cardinale"), l'attore ha poi ha invitato tutti a dieci secondi di silenzio, "perché Dio sta nei frammenti di silenzio". "La vera unica grande bestemmia è far diventare Dio un idolo e convincere la gente a uccidere nel suo nome. 'Non nominare il nome di Dio invano' vuol dire non rendere vano Dio, non rendere vana la tua vita"

                      http://www.repubblica.it/spettacoli/...6/?ref=HRER1-1
                      Benigni legge i Dieci Comandamenti per 4 milioni di euro. Settimo: Non rubare.

                      Per fortuna non ha letto tutta la Bibbia...
                      semel in anno licet insanire, cotidie melius

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #12
                        Ahahahahahahaha questa è bellina
                        Però stavolta il compenso passa in second'ordine, dài: Si è notato benissimo un grande lavoro di preparazione a monte. Una grande partecipazione emotiva a ciò che diceva.....
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #13
                          Quello pagavano 4 milioni, saper costruire una immagine credibile e piacevole per chi crea l'incasso.
                          Poi un monologo di 2 ore reggerlo dipende dai gusti.

                          Comment

                          • Morwen
                            Cinnamon Girl
                            • 03/12/09
                            • 7242

                            #14
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Se vai su Rai replay qualcosa trovi.....http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1
                            ho controllato ma non l'ho trovato, forse è ancora presto e devo aspettare un po' prima che venga caricato sul sito.
                            Grazie comunque
                            Moderatore Viaggi
                            Moderatore Musica

                            Supermoderatore





                            "Find what you love and let it kill you"

                            Charles Bukowsky

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #15
                              Un innamorato della vita.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              Working...