Ora dovete aiutare me...
Tempo fa ho visto un pezzo di film, in bianco e nero, penso appartenesse alla trasmissione di Ghezzi. Era in tedesco e non c'erano neanche i sottotitoli. Il protagonista era un musicista che ogni tanto si recava al conservatorio.
Di scene particolari ricordo poco. C'era lui che era un amante di Chopin ed in una scena va a teatro a sentire un pezzo contemporaneo dove praticamente i musicisti non suonano neanche. Altro particolare, compone un pezzo per flauto traverso, violoncello e mezzosoprano, se non ricordo male, e lo presenta al suo maestro, che risponde "E' un organico insolito", o qualcosa del genere. Nella storia c'è anche una ragazza che sembra piacergli...
So che è molto difficile ricostruire...
Tempo fa ho visto un pezzo di film, in bianco e nero, penso appartenesse alla trasmissione di Ghezzi. Era in tedesco e non c'erano neanche i sottotitoli. Il protagonista era un musicista che ogni tanto si recava al conservatorio.
Di scene particolari ricordo poco. C'era lui che era un amante di Chopin ed in una scena va a teatro a sentire un pezzo contemporaneo dove praticamente i musicisti non suonano neanche. Altro particolare, compone un pezzo per flauto traverso, violoncello e mezzosoprano, se non ricordo male, e lo presenta al suo maestro, che risponde "E' un organico insolito", o qualcosa del genere. Nella storia c'è anche una ragazza che sembra piacergli...
So che è molto difficile ricostruire...


Comment