Qualche anima pia mi aiuta con un titolo?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zazzauser
    Orribile grassone
    • 05/06/05
    • 5297

    #46
    Ora dovete aiutare me...

    Tempo fa ho visto un pezzo di film, in bianco e nero, penso appartenesse alla trasmissione di Ghezzi. Era in tedesco e non c'erano neanche i sottotitoli. Il protagonista era un musicista che ogni tanto si recava al conservatorio.
    Di scene particolari ricordo poco. C'era lui che era un amante di Chopin ed in una scena va a teatro a sentire un pezzo contemporaneo dove praticamente i musicisti non suonano neanche. Altro particolare, compone un pezzo per flauto traverso, violoncello e mezzosoprano, se non ricordo male, e lo presenta al suo maestro, che risponde "E' un organico insolito", o qualcosa del genere. Nella storia c'è anche una ragazza che sembra piacergli...
    So che è molto difficile ricostruire...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

    Comment

    • dolcestefy
      Opinionista
      • 05/03/06
      • 121

      #47
      [QUOTE=Iena]Scusate se riporto a galla questo 3d, ma c'

      Comment

      • Iena
        Banned
        • 26/06/26
        • 11949

        #48
        Originariamente Scritto da Neve_che_vola
        Non sei in grado di identificare qualche interprete?
        Nu

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #49
          Originariamente Scritto da Zazzauser
          Ora dovete aiutare me...
          Tempo fa ho visto un pezzo di film, in bianco e nero, penso appartenesse alla trasmissione di Ghezzi. Era in tedesco e non c'erano neanche i sottotitoli..
          Stavi facendo la penitenza del cinefilo?
          Come l'hai visto? In ginocchio sui ceci?

          No scusa Zazza non riesco ad aiutarti...
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • Zazzauser
            Orribile grassone
            • 05/06/05
            • 5297

            #50
            Non ho detto che sicuramente era della trasmissione di Ghezzi...
            Ora che ci penso però forse c'erano i sottotitoli ma penso fossero in inglese...
            No non stavo facendo la penitenza...
            Ho continuato a vederlo solo perchè c'era il tizio che studiava musica e si vedevano di frequente strumenti musicali ed altre cose ma era sera tardi quindi ho mollato dopo un po'...
            [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

            Comment

            • DonaFlor
              Contessa de noantri...
              • 15/01/06
              • 1262

              #51
              Originariamente Scritto da Neve_che_vola
              Non sei in grado di identificare qualche interprete?
              Originariamente Scritto da Iena
              Nu
              Allora non sar
              Grande chef di Risotti in busta

              Comment

              • viridiana80
                Opinionista
                • 30/03/06
                • 94

                #52
                [QUOTE=Zazzauser]Ora dovete aiutare me...

                Tempo fa ho visto un pezzo di film, in bianco e nero, penso appartenesse alla trasmissione di Ghezzi. Era in tedesco e non c'erano neanche i sottotitoli. Il protagonista era un musicista che ogni tanto si recava al conservatorio.
                Di scene particolari ricordo poco. C'era lui che era un amante di Chopin ed in una scena va a teatro a sentire un pezzo contemporaneo dove praticamente i musicisti non suonano neanche. Altro particolare, compone un pezzo per flauto traverso, violoncello e mezzosoprano, se non ricordo male, e lo presenta al suo maestro, che risponde "E' un organico insolito", o qualcosa del genere. Nella storia c'

                Comment

                • betty
                  Opinionista
                  • 14/03/06
                  • 468

                  #53
                  quesito

                  vorrei recuperare il titolo di un film di cui so pochissimo, ma tentar non nuoce:
                  un uomo precipita, presumo, da un aereo e finisce in una spiaggia, il panorama
                  The greatest misunderstandings occur not between those who speak a different language,but among those who speak the
                  same.



                  [COLOR="Red"][B]L' aspettativa

                  Comment

                  • Zazzauser
                    Orribile grassone
                    • 05/06/05
                    • 5297

                    #54
                    [QUOTE=viridiana80]Beh, ma
                    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                    Comment

                    • darklazy
                      Opinionista
                      • 20/03/06
                      • 76

                      #55
                      avete mai sentito parlare di questo film?

                      [COLOR="Blue"]Nel 1995 nella mia zona fu registrata buona parte di 1 film.. 1 produzione italo-franco-svizzera dal titolo: "Al centro dell'area di rigore", uscito (a quanto pare) nelle sale cinematografiche l'anno seguente.
                      Tantissime persone vi fecero le comparse e aveva, tra i protagonisti, Giorgio Tirabassi, Marzia Aquilani, Guillame Fontannaz, Christian Capone.. ma.. nessuno qui

                      Comment

                      Working...