Preferisco il panettone, il pandoro è troppo burroso mi nausea.
Pandoro o panettone?
Collapse
X
-
Mi piacciono entrambi, ma preferisco il pandoro pieno zeppo di zucchero a velo, magari pucciato nel cappuccino caldo al mattino.Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
oh sì, tiramisù al quadratoOriginariamente Scritto da mat612000 Visualizza MessaggioIl tiramisu con il pandoro?

Invito chiunque a provarlo, per una volta mettete le fette di pandoro a posto dei savoiardi, poi ne riparliamo.Mother, did it need to be so high?
Comment
-
Il panettone non mi piace, il pandoro lo adoro. Se con uno strato sensibilmente alto di nutella, meglio.[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
straquoto.Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza MessaggioPanettone.
Sono in grado i mangiarmene uno, da solo
col latte freddo.
comunque mangio esclusivamente il panettone classico o pandolce genovese (basso! non quello della foto!).
il pandoro
Comment
-
Comment
-
[QUOTE=Grudge;1089367]oh s“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
[QUOTE=Grudge;1089386]no, io cucino quasi sempre a occhio.
Ma come fa a venirti secco? Inzuppi i savoiardi nel caff
I solemnly swear that i am up to no good...
Comment
-
le fette devono di pandoro essere sottilissime, non dico quanto i savoiardi, ma quasi; viene anche più omogeneo il tiramisù e più facile la preparazione.
Il pandoro poi non inzupparlo altrimenti viene fuori una porcheria, versaci su lentamente il caffè+marsala (o quello che usi), finché non ti ritieni soddisfatta, ma senza strafare.
Per le dosi, non so darti un'indicazione precisa, anche perché la maggior parte delle volte mischio mascarpone e panna, sempre a occhio.
Cercando un po' su internet, vedo che la dose standard è mezzo chilo di mascarpone per otto persone (per te che sei siciliana è appena sufficiente per farlo assaggiare al tuo ragazzo).Mother, did it need to be so high?
Comment
-
[QUOTE=Grudge;1089540]le fette devono di pandoro essere sottilissime, non dico quanto i savoiardi, ma quasi; viene anche pi
I solemnly swear that i am up to no good...
Comment
-
Santo iddio, giOriginariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggiola maggior parte delle volte mischio mascarpone e pannaMembro del Consiglio degli Admin
Moderatore Apocalisse
Comment


Comment