Mille foglie di cioccolato con panna alle fragole

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antodp85
    Opinionista
    • 28/09/10
    • 9

    #1

    Mille foglie di cioccolato con panna alle fragole

    Ieri l'ho preparato per il mio nipotino!!!!!

    Ingredienti:
    250 gr. di cioccolato fondente
    3 dl di panna fresca
    4 cucchiai di zucchero
    400 gr. di fragole (io ho usato quelle surgelate ovviamente... non sono proprio come le fragole fresche... ma sono comunque buone!!)
    qualche foglia di menta
    2 cucchiai di zucchero a velo

    Inutile dire che la merenda
    [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][B][COLOR="DarkOrchid"]Antodp85 [/COLOR][/B][/SIZE][/FONT]
  • Baboulenka
    Opinionista
    • 25/01/09
    • 14527

    #2
    Mhm... non so cioccolato fondente e fragole non mi emoziona pi

    I solemnly swear that i am up to no good...

    Comment

    • Lex
      #trollingeveryday
      • 11/04/10
      • 6422

      #3
      [QUOTE=Antodp85;1247743]
      Inutile dire che la merenda
      schusa sono scemo
      si ono che sono scemo
      mi ritengo scemo

      Comment

      • terra
        distratta
        • 07/12/09
        • 12689

        #4
        [QUOTE=Baboulenka;1247904]Mhm... non so cioccolato fondente e fragole non mi emoziona pi

        Moderatore Arte e letteratura


        terra

        Comment

        • Lilith9
          Scelyna ๑
          • 22/10/09
          • 3053

          #5
          [FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]Fragole e cioccolato fondente come abbinamento secondo me

          ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

          Comment

          • Baboulenka
            Opinionista
            • 25/01/09
            • 14527

            #6
            Si, piace a molti, ma a me non troppo. Cio

            I solemnly swear that i am up to no good...

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #7
              Ma....ragazze, volete assassinarci tutti quanti?!?!
              amate i vostri nemici

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70502

                #8
                Spiega un po' la ricetta.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Antodp85
                  Opinionista
                  • 28/09/10
                  • 9

                  #9
                  Vi posto come procedere per la preparazione!!!

                  Spezzettare il cioccolato e farlo fondere a bagnomaria. Versarlo su un foglio di carta oleata e stenderlo con l’aiuto di una spatola, ottenendo una sfoglia sottile. Lasciate raffreddare.
                  Intanto montare la panna con lo zucchero.
                  Ridurre la maggior parte delle fragole a tocchetti. Le rimanenti tagliarle a spicchi e tenerle da parte per la decorazione.
                  Amalgamare i tocchetti di fragola alla panna montata (mescolare delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarla!!!)
                  Con un coltello a lama sottile tagliare il cioccolato in sedici rettangoli di 8 x 12 cm circa.
                  Disporre un primo strato di cioccolato sul fondo dei piatti da dessert e ricoprirlo con la panna montata alle fragole. E proseguire allo stesso modo fino ad esaurire gli ingredienti, formando un “millefoglie” di strati di cioccolato alternati alla panna con fragole.
                  Terminare con il cioccolato e decorare la superficie con gli spicchietti di fragole.
                  Spolverizzate infine di zucchero a velo.
                  Completare con le foglioline di menta.


                  Diciamo che avendolo preparato per una cena, mio nipote ne ha beneficiato a merenda, facendo da "cavia" :-p
                  [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][B][COLOR="DarkOrchid"]Antodp85 [/COLOR][/B][/SIZE][/FONT]

                  Comment

                  • Ciccione pelato
                    Banned
                    • 15/01/10
                    • 2637

                    #10
                    [QUOTE=terra;1247919] la merenda per

                    Comment

                    • Knuk
                      Muro di gomma
                      • 15/04/10
                      • 708

                      #11
                      Interessante.
                      Qui gladio ferit gladio perit

                      Ω

                      Comment

                      Working...