Cosa mangi oggi?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12630

    #10546

    spaghettino aglio -e-olio
    cotolettine di pollo panate con insalata di lattuga romana e radicchio
    zuppa di anguria (marocchina)-fragole-ciliege e menta fresca marrakech (a metro- zero)
    Falanghina ghiacciata
    ...vassapé...

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70502

      #10547
      Che voglia che avete di smanettare ai fornelli con sto caldo. Io mi sto nutrendo di roba fredda. Il massimo del fornello che uso è per far bollire la pasta o il riso per fare piatti freddi
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9385

        #10548
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Che voglia che avete di smanettare ai fornelli con sto caldo. Io mi sto nutrendo di roba fredda. Il massimo del fornello che uso è per far bollire la pasta o il riso per fare piatti freddi
        Se fosse per me d'estate vivrei solo di frutta, insalata e gelati ....Ma devo sfamare il "branco" mi tocca cucinare qualcosa .
        Stasera ho pure "un'imbucato" figlio ...un piatto di pasta al pomodoro e filetti di platessa in padella, insalata e per concludere melone.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11746

          #10549
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Che voglia che avete di smanettare ai fornelli con sto caldo. Io mi sto nutrendo di roba fredda. Il massimo del fornello che uso è per far bollire la pasta o il riso per fare piatti freddi
          Mah, io d'estate amo il pesce in tutte le sue varietà, verdure e tanta frutta che mi dimentico di citare.
          Però anche una caprese mi va bene, con basilico fresco.

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11746

            #10550
            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

            spaghettino aglio -e-olio
            cotolettine di pollo panate con insalata di lattuga romana e radicchio
            zuppa di anguria (marocchina)-fragole-ciliege e menta fresca marrakech (a metro- zero)
            Falanghina ghiacciata
            Buona la milanese, adoro!

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11746

              #10551
              Pasta con le zucchine e speck.

              @ Dark, anch'io non ho molta voglia di spignattare, ma una pasta o una fresca insalata di polpo me la faccio volentieri.
              D'estate non accendo mai il forno.
              Verdure, solo crude o alla griglia, in giardino.
              Potrebbe essere un'idea per un thread apposito da dedicare ai menù estivi.

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70502

                #10552
                Ma anche a me piace cucinare pure in estate, il problema sono i 40 gradi di questi giorni. Ho difficoltà pure ad accendere lo zampirone, perché "scalda"

                Quando scende un attimo la temperatura voglio farmi il risotto con burrata, capesante e lime, che adoro.
                Stasera invece sono a cena al ristorante indiano,
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                Working...