Da un po' di tempo mi piace anche più del vino. Anzi decisamente.
Però, mentre prima di cominciare a provarle con un po' di impegno apprezzavo più le lager (birre a bassa fermentazione, tipiche tedesche 'nzomma), adesso non ne schifo nessuna
ma preferisco le Ale, generalmente più forti.
Tanto per buttare giù un tipo e frenare l'istinto enciclopedico, che si arenerebbe subito visto che sono un perfetto neofita, un genere che mi ha rallegrato le serate invernali in montagna è stato la triple: la chimay gialla, per nominarne una.
Per rinfrescare il dizionario birraio consiglio la voce su wikipedia che è fatta bene, parmi
Sarei curioso di sapere le preferenze altrui: birra dentro o fuori i pasti? Weiss, Pils, tedesca, belga... vino?
Però, mentre prima di cominciare a provarle con un po' di impegno apprezzavo più le lager (birre a bassa fermentazione, tipiche tedesche 'nzomma), adesso non ne schifo nessuna
ma preferisco le Ale, generalmente più forti.Tanto per buttare giù un tipo e frenare l'istinto enciclopedico, che si arenerebbe subito visto che sono un perfetto neofita, un genere che mi ha rallegrato le serate invernali in montagna è stato la triple: la chimay gialla, per nominarne una.
Per rinfrescare il dizionario birraio consiglio la voce su wikipedia che è fatta bene, parmi

Sarei curioso di sapere le preferenze altrui: birra dentro o fuori i pasti? Weiss, Pils, tedesca, belga... vino?




Comment