Osservando qualcuno che mangia di gusto, che si toglie uno sfizio, che assapora e gusta con piacere, ma senza evidente avidità, un cibo oppure una bevanda, vi è mai successo di aver voglia di fare lo stesso? Vi è mai capitato che quella scena vi abbia messo davanti ad un bisogno che non avvertivate e averlo seguito per pura imitazione di qualcosa che vi è parso molto piacevole?
Mimesi culinaria
Collapse
X
-
-
Pur amando molto mangiare, fin da piccola la vista di estranei che mangiano mi provoca disgusto. Cerco di non guardare neanche i congiunti
Eppure non sono schizzinosa: puccio, spolpo, uso le mani. Boh...
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Osservando qualcuno che mangia di gusto penso che ha capito tutto della vita ed ha tutta la mia ammirazione.
"Godo" nel vedere gente che alle sagre mangia e beve, sono dall'erotismo grezzo lo so
Nei ristoranti, mentre aspetto che giunga la mia porzione, mi guardo intorno e scruto i presenti.
Cio' che si ordina, il modo di venirne in contatto parla inevitabilmente di noi.
Un uomo che non mi piace a tavola "mi sconvolge" anche il letto.
Dio benedica il mangiare buono su ogni cosa.-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
Più o meno vale lo stesso per me.Originariamente Scritto da efua Visualizza MessaggioOsservando qualcuno che mangia di gusto penso che ha capito tutto della vita ed ha tutta la mia ammirazione.
"Godo" nel vedere gente che alle sagre mangia e beve, sono dall'erotismo grezzo lo so
Nei ristoranti, mentre aspetto che giunga la mia porzione, mi guardo intorno e scruto i presenti.
Cio' che si ordina, il modo di venirne in contatto parla inevitabilmente di noi.
Un uomo che non mi piace a tavola "mi sconvolge" anche il letto.
Dio benedica il mangiare buono su ogni cosa.
Noto però che è il piluccare altrui, più spesso, a farmi venire voglia di fare altrettanto.
Le scofanate, quelle tavolate di gente che si ritrova a mangiare insieme, non mi fanno lo stesso effetto, piuttosto simpatia, mi danno idea di aggregazione su un bisogno/piacere comune.
Scrutare gli altri no, tento di non incantarmi a farlo anche perché a me darebbe fastidio e penso che altrettanto valga per gli altri.
Quanto agli uomini che si gustano il cibo, è vero che lo schifettoso è da evitare, ma anche l'onnivoro che si tira via anche le gambe del tavolo.
Comment
-
Ma sai che dopo aver detto sta stronzata mi è tornata in mente una puntata di South Park in cui il genitore di uno dei protagonisti si era talmente intrippato per i programmi di cucina che arrivava a masturbarsi guardandoli.
E' pur sempre TV che fa leva sul desiderio di soddisfare un bisogno primario. E' sempre pornografia.
A me comunque vedere gli altri che mangiano non fa grande effetto, a differenza di vedere altri che cucinano..
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Comment
-
Cucinare è sensuale. Per me veder cucinare riunisce entrambi gli stimoli (purchè non ti venga in mente a chi toccherà pulire la cucina dopo)Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Che femmina delicataOriginariamente Scritto da efua Visualizza MessaggioCon sta puzza di fritto mi avete impregnato pure la chioma

A magna' panzarotti però non ti tiri indietro, bella!
Comment


Comment