Ehhhhhh mica ce ne e' solo una
Cmq sul podio ci metto il cornetto con la marmellata di albicocche, sempre e comunque che si accompagna con un bel cappuccino
Poi a seconda delle festività direi: pasticelle, dolci fatte con le castagne e la pastiera
Non devo pensare a questo adesso che sono pure ingrassata
Non l'ho mai assaggiato, ma ho sentito dire che il pasticciotto leccese sia una vera prelibatezza.
La mattina a colazione non mi va di mangiare dolci, bevo solo un po' di caffè latte; mi rifaccio nel pomeriggio quando lo stomaco carbura meglio
Comunque la mia colazione della domenica preferita, senza andare al bar, è pane, preferibilmente tostato, burro e marmellata di fragole fatta in casa e sto in pace col mondo.
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
A parte che è una vita che non faccio colazione, per me l'ideale è un centrifugato fresco, insieme a yogurt greco con miele e noci.
La brioches mi piace anche ma mi viene a noia alla svelta.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment