gelati patriottici

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #1

    gelati patriottici

    Colto da sentimentalismo patriottico, condito da senso di colpa verso un empolese rinomato quanto illustre, ho ceduto all'impulso consumistico, sedotto dalla sirena "Offerta speciale: 1+2 gratis" ed ho acquistato questo prodotto, empolese doc

    original.jpg

    "Nessuna buona azione resterà impunita": é stata la prova.
    O forse, non si é trattato di "buona azione", ma di "errore monumentale".
    Se non l'aveste capito: astenetevi dal commettere il mio errore.

    In futuro, per me: Manco regalati.
    ...vassapé...
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9376

    #2
    Ma com'è il "pistacchio sincero"?
    Un pistacchio può definirsi sincero?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #3
      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
      Colto da sentimentalismo patriottico, condito da senso di colpa verso un empolese rinomato quanto illustre, ho ceduto all'impulso consumistico, sedotto dalla sirena "Offerta speciale: 1+2 gratis" ed ho acquistato questo prodotto, empolese doc

      [ATTACH=CONFIG]37527[/ATTACH]

      "Nessuna buona azione resterà impunita": é stata la prova.
      O forse, non si é trattato di "buona azione", ma di "errore monumentale".
      Se non l'aveste capito: astenetevi dal commettere il mio errore.

      In futuro, per me: Manco regalati.
      Ricordati che
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #4
        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
        Ma com'è il "pistacchio sincero"?
        Un pistacchio può definirsi sincero?
        no, infatti; ci va la maiuscola, Sincero;

        però ci sarebbe da rinominare la locandina del marchio, col cremino Impulso, il biscotto bicolore Ossimoro; il cornetto, ovviamente, si chiamerà Peccato
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #5
          La coppetta C

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9376

            #6
            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            no, infatti; ci va la maiuscola, Sincero;

            però ci sarebbe da rinominare la locandina del marchio, col cremino Impulso, il biscotto bicolore Ossimoro; il cornetto, ovviamente, si chiamerà Peccato


            Ah ecco, la Maiuscola!


            A me comunque sto marchio sa tanto d'imitazione....Nuii
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #7
              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
              Se non l'aveste capito: astenetevi dal commettere il mio errore.

              In futuro, per me: Manco regalati.
              Due parole di commento/spiegazione:
              -Gusto stucchevole, esageramente dolce (ma questo é un "fatto personale")
              -Il gelato, sebbene appena tolto dal surgelatore (a -25° !!!) ha la consistenza di uno Yogurt greco. Il che la dice lunga sulla composizione.
              ...vassapé...

              Comment

              • Breakthru
                Opinionista

                • 30/04/19
                • 5135

                #8
                Ma sono gusti veri!

                Io pensavo a una modifica dell'immagine, già volevo complimentarmi co Rdc per il mango ramingo

                Breve OT, ma avete notato che da un paio di anni siamo assediati dal pistacchio?

                Mi ricordo i tempi in cui il pistacchio non se lo filava nessuno
                Last edited by Breakthru; 13-07-2025, 12:07.

                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7548

                  #9
                  Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                  Ma com'è il "pistacchio sincero"?
                  Un pistacchio può definirsi sincero?
                  Non so come sia il pistacchio sincero, ma da provare assolutamente è il pistacchio salato

                  Comment

                  • Escolzia
                    Opinionista

                    • 10/08/16
                    • 7548

                    #10
                    Doppio

                    Comment

                    • Ninag
                      Opinionista
                      • 05/03/24
                      • 1563

                      #11
                      Chissà com’è il”
                      Pistacchio Bugiardo o fallace”.

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #12
                        Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                        Ma sono gusti veri!

                        Io pensavo a una modifica dell'immagine, già volevo complimentarmi co Rdc per il mango ramingo

                        Breve OT, ma avete notato che da un paio di anni siamo assediati dal pistacchio?

                        Mi ricordo i tempi in cui il pistacchio non se lo filava nessuno

                        E ti dirò pure che questo gusto è molto apprezzato in regioni in cui la pasticceria non è molto variegata.
                        Tra l'altro il vero pistacchio, la pasta di pistacchio e i suoi più puri derivati, possono stuccare pur essendo buoni.

                        Esiste poi una versione "di lusso" diffusa ultimamente tramite social, ed è il Dubai Chocolate (mai provato):

                        Dagli Emirati Arabi è diventato virale per un video di TikTok, e ora si trova in supermercati e pasticcerie di tutto il mondo

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23129

                          #13
                          Pistacchio da sempre il mio gusto preferito
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9376

                            #14
                            Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                            Ma sono gusti veri!

                            Io pensavo a una modifica dell'immagine, già volevo complimentarmi co Rdc per il mango ramingo

                            Breve OT, ma avete notato che da un paio di anni siamo assediati dal pistacchio?

                            Mi ricordo i tempi in cui il pistacchio non se lo filava nessuno
                            Anche io inizialmente pensavo a immagini taroccate e invece esistono davvero

                            A me il pistacchio non ha mai attirato.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9376

                              #15
                              Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                              Non so come sia il pistacchio sincero, ma da provare assolutamente è il pistacchio salato
                              Non l'ho mai provato, conosco solo il gusto classico ma non è tra quelli che preferisco.
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              Working...