Dell'Utri condannato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #1

    Dell'Utri condannato

    E non ne parla nessuno. (??!)

    Milano, 15 mag. (Adnkronos/Ign) -[B] La terza Corte d'Appello di Milano ha confermato la condanna a 2 anni di reclusione inflitta gi

  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #2
    cofccoff

    Comment

    • nAn
      non ho pi
      • 16/02/07
      • 2996

      #3
      2 anni è indulto no?
      AHAHAHAHA
      AhahahahA
      AHAHAHAHA
      AHAHA
      AHA
      H
      A
      VIAVIA
      dietro il passo,
      tump tump,
      dietro il tasso,
      tump tump,
      per il cartiglio segreto
      dell'
      AHAHAHAHA

      Comment

      • Cornolio
        hep
        • 28/09/04
        • 20779

        #4
        Mi sembra proprio di si

        Ma tu guarda il caso proprio adesso l'han condannato che non va in prigione. Ha proprio tutte le fortune

        Comment

        • marzietta

          #5
          pensa chi invece non viene MAI condannato

          Comment

          • Cornolio
            hep
            • 28/09/04
            • 20779

            #6
            Originariamente Scritto da marzietta Visualizza Messaggio
            pensa chi invece non viene MAI condannato
            Se stai parlando di Berlusconi ti sbagli. Stai parlando di lui?

            Comment

            • marzietta

              #7
              eh, di lui e di tanti suoi amichetti....
              uh, asp

              Comment

              • Cornolio
                hep
                • 28/09/04
                • 20779

                #8
                Volevo averne conferma prima di dire:"ecco la disiformazione in italia. neanche la gente un po' più informata della norma sa che Berlusconi è stato condannato."

                Quindi ora posso dirlo.
                Ecco la disiformazione in italia. neanche la gente un po' più informata della norma (prendo te come esempio. penso che tu sia un po' più informata dell'italiano medio) sa che Berlusconi è stato condannato.
                E' stato condannato per aver giurato il falso in sede processuale sull'appartenenza alla loggia P2.
                Tralaltro l'altro giorno ho letto quelle famose dichiarazioni false. Fa ridere i polli per come si difende.

                Comment

                • marzietta

                  #9
                  miii, me l'hai scritto due volte

                  giuro che non lo sapevo.... che sia stato fatto un brevissimo accenno ai tg?

                  Comment

                  • Cornolio
                    hep
                    • 28/09/04
                    • 20779

                    #10
                    Che palle, perchè mi dimentico sempre che in Italia colpevole non equivale a condannato?
                    Non è la prima volta.

                    Quando interviene amnistia non si può procedere.

                    Silvio Berlusconi - Wikipedia

                    Pardon.

                    Comment

                    • nAn
                      non ho pi
                      • 16/02/07
                      • 2996

                      #11
                      Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)
                      Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistiato, sentenza definitiva)

                      poi ha avuto le attenuanti generiche e quindi la prescrizione (nonostante la colpevolezza):

                      La Corte di Cassazione ha ribadito che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, «Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio» (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996).
                      Di seguito le sentenze che ricadono in tale categoria:

                      Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
                      Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
                      Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)

                      P.S. è un estratto di wiki...nn avevo visto cornò postarlo..
                      AHAHAHAHA
                      AhahahahA
                      AHAHAHAHA
                      AHAHA
                      AHA
                      H
                      A
                      VIAVIA
                      dietro il passo,
                      tump tump,
                      dietro il tasso,
                      tump tump,
                      per il cartiglio segreto
                      dell'
                      AHAHAHAHA

                      Comment

                      • marzietta

                        #12
                        Ecco, adesso vado un po' OT, per

                        Comment

                        • cerealkiller
                          curioso
                          • 08/03/05
                          • 1214

                          #13
                          dal sito di beppe grillo una lettera di Travaglio sulla vicenda dell'utri

                          Ricevo e pubblico una lettera di Marco Travaglio.

                          "Caro Beppe,
                          vorrei comunicare a tutti gli amici del blog l’ultima notizia scomparsa di una lunga serie. Il 15 maggio 2007 la III Corte d’appello di Milano ha condannato il senatore forzista Marcello Dell’Utri e il boss della mafia di Trapani Vincenzo Virga a 2 anni per ciascuno per tentata estorsione. Nessun giornale, a parte l’Unità e il Corriere della sera, l’ha scritto. Nessun telegiornale o programma televisivo, tranne Annozero, l’ha detto. L’Ansa, onde evitare che qualcuno se ne accorgesse, ha dedicato alla cosa ben sette righe e mezza, sotto questo titolo depistante: “Sponsorizzazioni: confermata in appello condanna Dell’Utri”. Come se il reato fosse la sponsorizzazione. Nel testo, si spiegava (si fa per dire) che l’estorsione riguardava imprecisate “modalità di sponsorizzazione della Pallacanestro Trapani”. Quanto a Virga, l’Ansa “dimenticava” di spiegare che è un boss mafioso, vicinissimo a Provenzano, arrestato dopo lunga latitanza nel 2001 e condannato all’ergastolo per mafia e omicidio.
                          Riepilogo brevemente i fatti. Nel 1990 il presidente della Pallacanestro Trapani, Vincenzo Garraffa, medico e futuro deputato del Pri, cerca uno sponsor per la sua squadra, neopromossa in serie A2. Publitalia, la concessionaria Fininvest presieduta da Dell’Utri, lo mette in contatto con la Dreher-Heineken. Si firma il contratto: per 1 miliardo e mezzo di lire, i giocatori esibiranno sulle magliette il logo della “Birra Messina”, marchio italiano della multinazionale tedesca. Garraffa paga la provvigione a Publitalia: 170 milioni. Ma due funzionari della concessionaria berlusconiana battono cassa e pretendono da lui altri 530 milioni, in nero. In pratica, Publitalia vuole indietro la metà del valore della sponsorizzazione, ovviamente sottobanco. Garraffa rifiuta e, ai primi del ’92, incontra Dell’Utri a Milano. Gli spiega di non disporre di fondi neri e di non poter pagare senza fattura. Dell’Utri – come denuncerà Garraffa – lo minaccia: “Ci pensi, abbiamo uomini e mezzi per convincerla a pagare”. Garraffa non paga. E, qualche settimana dopo, riceve nell’ospedale di cui è primario una visita indimenticabile: quella del capomafia Vincenzo Virga, scortato da un guardaspalle. Virga è di poche parole: “Sono stato incaricato da Marcello Dell’Utri e da altri amici di vedere come è possibile risolvere il problema di Publitalia”. Garraffa ribatte: “Senza fattura, non intendo pagare”. E Virga: “Capisco, riferirò. Se ci sono novità, la verrò a trovare…”.
                          L’anno seguente la Pallacanestro Trapani, nonostante i successi sul campo, non trova più uno sponsor. Garraffa s’inventa un’autosponsorizzazione antimafia, ovviamente gratuita, con lo slogan “L’Altra Sicilia”. Che gli porta fortuna: la squadra viene promossa in serie A. Maurizio Costanzo invita lui e i suoi giocatori a parlarne al “Costanzo Show”, su Canale5. Ma poi, all’ultimo momento, cambia idea e disdice l’invito. Garraffa ci vede lo zampino di Dell’Utri. E denuncia tutto ai magistrati di Palermo. Che trasmettono gli atti, per competenza, al Tribunale di Milano. Qui Dell’Utri e Virga vengono condannati per tentata estorsione aggravata a 2 anni a testa. L’altro giorno, la Corte d’appello ha confermato le condanne.
                          Ora manca soltanto la Cassazione. Dell’Utri intanto è stato condannato definitivamente a 2 anni per false fatture in altre sponsorizzazioni gonfiate e in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Naturalmente, visto il pedigree, rimane a pie’ fermo in Parlamento e viene pubblicamente elogiato per la sua “intelligenza” da diessini dalemiani come Nicola Latorre (niente a che vedere con Pio La Torre, ammazzato dalla mafia) e ossequiosamente intervistato da giornali e tv su tutto lo scibile umano, fuorchè sulle sue condanne.
                          Come ricorda Daniele Luttazzi nel suo ultimo spettacolo, Daria Bignardi l’ha recentemente invitato alle “Invasioni barbariche” su La7 e ha subito premesso: “Non parliamo dei suoi processi”. Dell’Utri, comprensibilmente, non ha avuto nulla da obiettare. Anzi, ha aggiunto che il suo giornalista preferito è Luca Sofri. Che, guardacaso, è il marito della Bignardi. Ecco, dei processi di Dell’Utri è meglio non parlare mai. Il senatore ha uomini e mezzi per convincere."
                          Marco Travaglio

                          Comment

                          Working...