L'allevatore Giovanni Battista Pinna, conosciuto come Titti,
Se questo
Collapse
X
-
Sì, anch'io sono felice per lui. Ma sul fatto che sia riuscito a liberarsi da solo...!
Può darsi sia una mia idea sbagliata, ma se qualcuno rapisce una persona, magari per chiedere un riscatto, innanzitutto, non agisce da solo (in genere c'è almeno un complice).
Inoltre, se è un rapimento allo scopo di ottenere un riscatto, e se c'è un complice, perché, poi, il rapitore dovrebbe lasciare l'ostaggio senza che nessuno lo tenga sotto controllo?
E se qualcuno ha pagato realmente un riscatto senza farlo sapere né alla polizia, né alla stampa, per poi diffondere una notizia falsa (che si sarebbe liberato da solo) per non incorrere in una ennesima vendetta, magari, peggiore, da parte dei rapitori?[B]Fate agli altri ci
Comment
-
Mai sentito parlare di Primo Levi?
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case;
Voi che trovate tornando la sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce la pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì e per un no
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato
Vi comando queste parole:
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via.
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli:
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri cari torcano il viso da voi.
Si parla di prigionia.
Persone private della libertà, a volte anche della dignità: rinchiusi per mesi come bestie senza lavarsi, senza vedere nessuno e sfamati col minimo indispensabile per sopravvivere.
Più o meno la stessa esperienza che hanno vissuto milioni di deportati nei lager.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
Non so, forse io non ho seguito bene la vicenda, ma ho provato molta pena per quest'uomo, dimenticato dallo Stato, dai media (ho sentito più Franzoni e Corona in questi mesi, che Pinna..), forse anche dai suoi rapitori, perchè tanto questa vicenda non destava nessun interesse mediatico e quindi economico.
Ed anche nella remota ipotesi che tutto questo sia stata una sua stessa trovata (non chiedete perchè
, mi fa pena lo stesso.
E' sintomatico, gravemente."Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
Comment


Comment