Studente percosso ed arrestato da polizia in USA per aver fatto domande scomode

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #16
    Storm, quando uno sfora disturbando il pubblico, non dovrebbe essere il pubblico a giudicarlo? Le regole servono per rispettare tutti, ma non mi sembra che il pubblico si fosse indignato. La domanda era interessante.. a questo punto, perche' i poliziotti? Che poi sia diventata una resistenza a pubblico ufficiale, e' ovvio.. ma non mi spiego l'intervento dei pubblici ufficiali in quel momento. Come fai a dire che e' normale?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • Passio

      #17
      Originariamente Scritto da storm Visualizza Messaggio
      Ripeto, non ho visto il video
      Allora, prima di sparare lezioncine pseudo-moraliste di sapore reazionario e populista, guarda i video va.

      Comment

      • Cornolio
        hep
        • 28/09/04
        • 20779

        #18
        [quote=storm;734993]Infatti, vedi che in Italia sfugge questo concetto? cvd

        E' stato FERMATO per aver tenuto troppo il microfono. Altrimenti non si capisce a cosa li mettono a fare i tempi limite.
        [B]
        Quando poi gli

        Comment

        • N3m0
          Eterodosso
          • 02/10/04
          • 3895

          #19
          una scossa elettrica tale da immobilizzare/far venire le convulsioni ad un essere umano...
          E questo perchè? Perchè era infervorato? Oh my... ciò che mi spaventa non è la tendenza media fascista dei poliziotti, ma la gente che gli da pure ragione...

          p.s.
          ma siete mai andati ad un dibattito politico?
          Ma questi politici americani, hanno bisogno di proteggersi dietro un nugolo di poliziotti? Ma che novellini sono?
          Ah, pertini era leggermente diverso
          [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #20
            I video qui non riesco a vederli, ma credo di aver capito come si sono svolti i fatti. Quello che mi fa ridere (tra virgolette) è che abbiamo questi poliziotti mostri di efficienza nello stoppare tempestivamente l'intervento di uno studente "inopportuno", mentre poi non sanno dove sbattere la testa per bloccare episodi come le ondate di furti che nella mia città sono ormai all'ordine del giorno, ed ascrivibili ad un unica banda...
            evidentemente, lo studente infuriato è decisamente più pericoloso...
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • HgS
              HGSLGU67S09B354K
              • 17/05/06
              • 466

              #21
              Non era gi

              Comment

              • Acquerapide

                #22
                Originariamente Scritto da HgS Visualizza Messaggio
                Non era già successo qualcosa di simile poco tempo fa? Negli Stati Uniti va di moda fulminare i contestatori.
                Ma lì è normale, avete notato che nessuno interveniva? - per loro non sembra neanche tanto esagerato, anzi, se c'era John Wayne gli avrebbe sparato un colpo al ginocchio, altro che scossa elettrica...
                Aspetta... stai generalizzando.
                Molti hanno contestato gridando, anche se da lontano.
                Molti hanno ripreso coi telefonini ed ora il filmato lo puoi vedere da tutte le angolazioni su youtube; cosa dovevano fare gli altri studenti? Aggredire i poliziotti? Per fare cosa?

                Mica era questione di salvare una persona in pericolo di vita, per quanto la situazione possa indignare. Nessuno avrebbe fatto l'eroe in quel momento, sarebbe stato anche stupido..

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #23
                  La media dei poliziotti americani è molto più manesca della media dei poliziotti europei.
                  E' anche vero che negli USA da quando esistono è abbastanza in voga contrastare presidenti in carica o aspiranti tali con metodi non proprio dialettici...
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • Acquerapide

                    #24
                    (Riscrivo per Matthias, che mi aveva risposto nel frattempo)

                    Off-topic!
                    Un pensiero tra me e me: quei taser sono delle vere e proprie armi.
                    Che non saranno rischiose per la maggior parte delle persone, ma potrebbero essere fatali per chi soffre di problemi di cuore, o chi è portatore di pacemaker

                    Mi pare strano che gli sceriffi americani non vengano istruiti sulla pericolosità di queste armi in certe situazioni . Dovranno pur avere dei protocolli sul loro uso.

                    Allora perché, visto il rischio, questi vengono usati in situazioni dove non è in gioco l'incolumità di nessuno?

                    Non credo che sia un problema così marginale..
                    Last edited by Ospite; 18-09-2007, 18:14.

                    Comment

                    • Matthias

                      #25
                      In realt

                      Comment

                      • storm
                        Deserve victory
                        • 27/08/07
                        • 621

                        #26
                        Originariamente Scritto da Passio Visualizza Messaggio
                        Allora, prima di sparare lezioncine pseudo-moraliste di sapore reazionario e populista, guarda i video va.
                        Ho visto il video e confermo, il tipo era andato l
                        "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

                        Comment

                        • Cornolio
                          hep
                          • 28/09/04
                          • 20779

                          #27
                          [quote=storm;735039]Ho visto il video e confermo, il tipo era andato l

                          Comment

                          • mat
                            Il Magnifico
                            • 20/05/05
                            • 17786

                            #28
                            Credo che molti problemi derivino dal fatto che i poliziotti USA usano dei comportamenti standard a prescindere da una valutazione del caso concreto un po' più elastica.
                            Hanno delle "regole d'ingaggio" molto rigide che li portano a comportarsi nello stesso identico modo sia che abbiano davanti un pericoloso criminale sia che abbiano davanti uno che non farebbe male ad una mosca.
                            Spesso sembrano ottusamente brutali, un po' come i militari come diceva matthias.
                            Moderatore Debate Square

                            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                            - P. Conte -


                            Angst essen Seele auf

                            Comment

                            • Acquerapide

                              #29
                              edit (che casino)

                              Comment

                              • Matthias

                                #30
                                Concordo con Mat. E' un problema tipico della scuola militare anglosassone, che credo si rifletta anche sull'addestramento dei tutori dell'ordine, molti dei quali sono spesso ex militari, la rigidità schematica nel seguire i "piani" o i "regolamenti" del caso senza adattarsi alle circostanze, salvo le eccezioni ovviamente. Aggiungiamoci che l'americano medio ha una mentalità ben lontana da quella europea...

                                Comment

                                Working...