[QUOTE=Ettorre;832938]Questa
Societ
Collapse
X
-
-
... per colpa dell'uomo?Originariamente Scritto da fatamorgana Visualizza MessaggioMi dispiace contraddirti,ma le 18enni di oggi hanno ancora poco di diverso dalle 18enni di anni fa.la mentalità è dura da cambiare e ancora ci resta il vecchio retaggio dell'accudimento della prole e del focolare.Speriamo che le cose cambino,ma non credo che sarà un cambiamento repentino.Dei passi avanti sono stati fatti sicuramente,ora infatti ci sono donne medico,avvocato,ingegnere.Ma molto spesso,chi ha scelto questa strada ha rinunciato a farsi una famiglia.
Poi spiace a me smentirti, ma è proprio perché le donne di oggi non sono più quelle di un tempo che non scelgono più la facoltà con l'ottica della famiglia e della prole.
Se poi pensi che la facoltà più al femminile è giurisprudenza... che certo, si concilia perfettamente per una donna tutta casa e figli come no...
Spiacente, non è per colpa dell'uomo che la donna terrà sempre alla casa e alla prole in modo maggiore dell'uomo e con maggiore feticismo per l'inutile.
Ci sono campi in cui le donne si trovano davvero svantaggiate nei confronti dell'uomo, così come il contrario bada bene, ma lamentarsi del superfluo o in modo improprio e classificatorio come fai tu non fa bene neanche alla tua "causa".Last edited by Ospite; 13-03-2008, 13:49.
Comment
-
[QUOTE=Acquerapide;832943]... per colpa dell'uomo?
Poi spiace a me smentirti, maChe razza di moneta inutile! Un euvo, un euvo, una misevabile moneta che neanche si pu
Comment
-
Certo lo auspico anch'io.
Ma il mondo aziendale è pragmatico e mira la massimo risultato col minimo mezzo, se vuoi fare un figlio ti scarica.
Più che un cambiamento in ambito aziendale ci vorrebero interventi statali come delle facilitazioni fiscali, altrimenti le aziende (comandate sia da uomini sia da donne) non concederanno mai di per sé facilitazioni che ripareggino questa specifica disparità. Purtroppo.
Comment
-
[QUOTE=Acquerapide;832948]Certo lo auspico anch'io.
Ma il mondo aziendaleChe razza di moneta inutile! Un euvo, un euvo, una misevabile moneta che neanche si pu
Comment
-
La vita e' fatta di scelte, dopotutto. E spesso sono molto dolorose. L'importante e' ponderare bene le priorità e, soprattutto, non avere rimpianti dopo.amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=conogelato;832953]La vita e' fatta di scelte, dopotutto. E spesso sono molto dolorose. L'importante e' ponderare bene le prioritChe razza di moneta inutile! Un euvo, un euvo, una misevabile moneta che neanche si pu
Comment
-
Prova a considerare quello che hai ricevuto e quello che hai perso dalla tua scelta e vedrai che sei in credito.
amate i vostri nemici
Comment
-
Valuta anche quelli che non si considerano in credito in base a tale scelta e ti sentirai ancora di più in credito. =)
Io tendo a non generalizzare. Ci sono ragazze molto più razionali, determinate, carrieriste ed individualiste di tanti ragazzi, come ci sono ragazzi piuttosto emotivi o portati per lo studio di materie umanistiche.
Ci sono ragazze fortissime, più tenaci ed irriducibili nell'ambito competitivo, rispetto ai ragazzi.
Quindi dipende dalla persona in sè, non dal sesso.
Le uniche differenze che percepisco (a parte quelle fisiche che producono mansioni differenti o, in certi casi, un'attrazione verso di loro) è che, solitamente, le donne sono più sensibili ed emotive, anche se talvolta sono bravissime a fingersi diversamente.
Lo stato dovrebbe aiutare economicamente (ancora di più rispetto ad oggi) le donne in maternità o le aziende con dipendenti in questa situazione, per garantire un minimo di libertà di scelta.Last edited by Sousuke; 13-03-2008, 14:59.
Comment
-
Non parlo di me.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioProva a considerare quello che hai ricevuto e quello che hai perso dalla tua scelta e vedrai che sei in credito.
perChe razza di moneta inutile! Un euvo, un euvo, una misevabile moneta che neanche si pu
Comment
-
No dài, non dire cosi'. Ogni donna ha la sua storia, la sua vita.....ripeto: L'importante e' scegliere secondo coscienza e non voltarsi indietro.amate i vostri nemici
Comment
-
fata morgana come sei pessimista, c'è da sperare che i figli ti diano un calcio in culo, vuol dire che sono autosufficienti, meglio che bamboccioni. E poi non esistono solo figli e carriera, si possono coltivare comunque molti interessi, certo questo è solo il mio punto di vista.utente
opinionara
responsabile del mio pc
Che mondo sarebbe senza di me
Comment
-
[QUOTE=Nutella;832965]fata morgana come sei pessimista, c'Che razza di moneta inutile! Un euvo, un euvo, una misevabile moneta che neanche si pu
Comment
-
Fotografia, musica, sport, letteratura, viaggi, collezionismo.....nothing?amate i vostri nemici
Comment
-
ma l'ironia la conosci?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioFotografia, musica, sport, letteratura, viaggi, collezionismo.....nothing?
Che razza di moneta inutile! Un euvo, un euvo, una misevabile moneta che neanche si pu
Comment


Comment