Buongiorno avvocato, si accomodi pure in cassa...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #1

    Buongiorno avvocato, si accomodi pure in cassa...

    Due arrestati, un avvocato e un ex dipendente Telecom, trasferiti in carcere, cinque avvocati agli arresti domiciliari e 40 denunciati in stato di libert
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf
  • Ettorre
    Opinionista
    • 04/04/07
    • 634

    #2
    Andrebbero fucilati

    Comment

    • cinziatitti
      Gallina vecchia
      • 16/11/07
      • 1974

      #3
      Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
      I dirigenti che hanno firmato i mandati di pagamento saranno licenziati secondo voi?
      Risarciranno i danni?
      Posso quotare la mia firma come risposta?
      [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

      Comment

      • AdrianMaldonado
        Vostra Balordit
        • 15/09/05
        • 12168

        #4
        Ma sta torta pere e cioccolato?
        Au revoir, Adrian Maldonado.

        Mi prude una palla.

        Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

        Bella.

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #5
          Tra un po' solo pere zio...
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • AdrianMaldonado
            Vostra Balordit
            • 15/09/05
            • 12168

            #6
            Saranno contenti i diabetici e Gnugno...
            Au revoir, Adrian Maldonado.

            Mi prude una palla.

            Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

            Bella.

            Comment

            • Grudge
              • 04/01/07
              • 10641

              #7
              ...e Mike Bongiorno
              Mother, did it need to be so high?

              Comment

              • andreana
                Opinionista
                • 14/05/08
                • 12

                #8
                truffa telecom

                Provo a dare forse l'unica risposta attinente a quanto hai scritto.
                Mi sono trovata varie volte nello studio degli avvocati da te chiamati delinquenti.
                Ho lavorato per loro; senza retribuzione, solo per la voglia di imparare qualcosa prima della mia laurea. Sicuramente ci sono colpevoli e truffatori.
                Ma non tutti sono avvocati. Ci sono anche molti praticanti USATI E SFRUTTATI ignari e innocenti. Ci sono praticanti che senza prendere un euro trottavano duro in tribunale solo per cercare di imparare un mestiere. Sembrer

                Comment

                • andreana
                  Opinionista
                  • 14/05/08
                  • 12

                  #9
                  mi chiedo poi quanto sia giusto che malgrado il segreto istruttorio "la gente" possa divulgare teli notizie.

                  Comment

                  • mat
                    Il Magnifico
                    • 20/05/05
                    • 17786

                    #10
                    Cara Andreana non so ci tu sia però ci tengo a pecisare che:
                    1) sono avvocato anch'io;
                    2) nel post d'apertura, ripreso dal sito di un quotidiano attendibile, è scritto quello che sarebbe successo "secondo le accuse", quindi nessun processo mediatico;
                    3) riguardo alle parcelle pagate per prestazioni inesistenti credo che l'accusa sia basata su fatture emesse a fronte delle quali non risulta effettuata alcuna prestazione professionale, non credo ci voglia Maigret per accertare un simile fatto, ci sarà un processo prima o poi, vedremo...
                    4) anche per quanto riguarda le finte sentenze e le finte transazioni, credo che sia abbastanza facilmente accertabile, ci sarà un processo, spero e vedremo...
                    5) preoccupante il fatto che tu ti lamenti più che della "violazione del segreto istruttorio" che della verosimiglianza delle accuse, hai ragione però sono due cose distinte ed è bene tenerle distinte.
                    PS I praticanti avvocati si pagano, o almeno, io li ho sempre pagati...
                    Last edited by mat; 14-05-2008, 20:37.
                    Moderatore Debate Square

                    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                    - P. Conte -


                    Angst essen Seele auf

                    Comment

                    • andreana
                      Opinionista
                      • 14/05/08
                      • 12

                      #11
                      Caro avvocato,
                      non discuto certo la notiza: conosco bene il diritto di cronaca anche se in alcune rassegne si

                      Comment

                      • mat
                        Il Magnifico
                        • 20/05/05
                        • 17786

                        #12
                        Originariamente Scritto da andreana Visualizza Messaggio
                        Ma non mi dica che lei, da avvocato, non ha mai sentito parlare di contraffazioni o di favori, o di negligenza o altro, che possano rendere tali documenti falsi????
                        Non ho capito.
                        Spiegati meglio.

                        [QUOTE]-DOVE
                        Moderatore Debate Square

                        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                        - P. Conte -


                        Angst essen Seele auf

                        Comment

                        • andreana
                          Opinionista
                          • 14/05/08
                          • 12

                          #13
                          : scusa del maiuscolo!!
                          non sapevo;
                          quello a cui mi riferisco

                          Comment

                          • mat
                            Il Magnifico
                            • 20/05/05
                            • 17786

                            #14
                            Non saprei.
                            Quindi anche i conti correnti bancari sui quali erano effettuati bonifici per le prestazioni inesistenti erano finti?
                            Anche quelli su cui erano versati gli assegni?
                            Nessuno di Telecom ha mai telefonato ai "finti" studi legali?
                            Nessuno ha mai chiesto di parlare con l'avvocato?
                            Oppure ha mai chiesto di vederlo?
                            Dal momento che non stiamo parlando di qualche centinaio di euro, mi sembra un po' difficile credere al "furto d'identità".
                            Non per essere colpevolista a tutti i costi, però...
                            Moderatore Debate Square

                            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                            - P. Conte -


                            Angst essen Seele auf

                            Comment

                            • andreana
                              Opinionista
                              • 14/05/08
                              • 12

                              #15
                              ciao!
                              beh.. come puoi immaginare non posso spiegarti tutto.. comunque s

                              Comment

                              Working...