Ma...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #1

    Ma...

    Ma...
    http://www.fratecesare.com/
    Frate Cesare è nato nel 1946,attualmente si porta in giro una figura di (circa) 100 Kg.
    Ha gli occhi azzurri e la barba e i capelli no, perchè sono bianchi...
    E' entrato in Convento nel 1975, a 29 anni, dopo una normale vita socio-lavorativa. Compiuto l'iter formativo (compreso l'anno e mezzo in Costa D'Avorio), è stato ordinato Sacerdote nel 1983.
    Per qualche anno è stato dedito alla " predicazione ", poi, per sei anni Assistente Spirituale dei Tranvieri di Milano, dove per necessità di ministero ha cominciato ad usare la musica....
    I tre anni (1995-1998) di Assistente Spirituale in Università Cattolica a Milano, sono, stati un piccolo intermezzo a capire, sia lui che i suoi " Superiori " la necessità di spazi fisici e tragitti culturali più ampi e più adatti al suo modo di essere e rimanere autenticamente Frate, Sacerdote, Credente e Persona, anche attraverso il suo essere cantante (oltre che autore dei testi delle canzoni e delle sue meditazioni).
    Inizia la sua attività di "cantante" infatti, questa, quasi inarrestabile valanga, lo ha portato ad incidere:LA MIA FAMIGLIA--DONNA VERA--GUARDIAMO L'AMORE--IL VIAGGIO.
    Con DROGA? ACQUA SPORCA! ,in stile "metal", entra nel mondo del Rock e per questo appetibile , come "personaggio", alla stampa e alla radio-TV locali e nazionali,alle quali si è concesso molto poco e alle quali, dall'inizio dell'anno 2000 ( a parte Bergamo TV ) si nega e si negherà totalmente.
    Tutti temi della Chiesa, quelli precedenti , ma sviluppati in chiave "laica"...
    Con FRANCESCO COME NOI (gioiello di spiritualità francescana) e JESHUAH :GESU' SALVATORE, invece inizia la serie dedicata a temi di Fede. Cosa questa che lo ha obbligato a ricorrere,per le incisioni, a "musici" del massimo livello artistico.
    In LA RUAH, SPIRITO VIVENTE, sviluppa descrittivamente lo Spirito Santo e con ABBA' PADRE che ha girato come "spettacolo"sotto il nome di " Dio Non Droga" per un centinaio di date in tutta Italia, ha chiuso il ciclo "Trinitario" in preparazione al Giubileo 2000.
    L'anno scorso: EUCARISTIA GIUSTA , proprio perchè, spiegata bene potesse essere vissuta, durante le celebrazioni, ma per la vita , bene. PERCHE' GIUBILARE?... Quattro pezzi "Metal", veramente raccomandabili.

    Cosa ne pensano i credenti del forum ma non solo loro?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #2
    Frate Metallo?

    Comment

    • mat
      Il Magnifico
      • 20/05/05
      • 17786

      #3
      Moderatore Debate Square

      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
      - P. Conte -


      Angst essen Seele auf

      Comment

      • Krapp
        Opinionista
        • 28/03/08
        • 213

        #4
        Le vie del Signore sono finite?
        "Forse i miei anni migliori sono finiti. Quando la felicita' era forse ancora possibile. Ma non li rivorrei indietro. Non col fuoco che sento in me ora. No, non li rivorrei indietro."

        Comment

        • sd&m
          tutto passa
          • 04/12/06
          • 3762

          #5
          l'ho visto al gods of metal del 2001 a monza sotto al palco
          www.psiconautica.tk

          Comment

          • Grey Fox
            oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ
            • 29/09/04
            • 10315

            #6
            con la cresta viola, ubriaco, che chiedeva agli spettatori di sputargli addosso?
            Admin vicario

            [size=1]non esisto pi

            Comment

            • sd&m
              tutto passa
              • 04/12/06
              • 3762

              #7
              no, con la tonaca, tranquillo e composto, e non pogava nemmeno
              www.psiconautica.tk

              Comment

              • Jonny_Walker
                Supermegacicciafigatissim o
                • 27/01/07
                • 1104

                #8
                Innovation tecnology
                [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66028

                  #9
                  Non lo conoscevo. Bella e particolare la sua storia.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  Working...