A me spiace sempre quando muore qualcuno (leggetela come ipocrisia se vi pare), le persone care che stimo e che condivido le vorrei sempre in vita, gli avversari ancor di pi
Poi tocca di morire, è un dato di fatto, ebbene nessun castigo per gli atti commessi, è solo questione di fatalità, c'è chi maggiormente gli va incontro (Giuliani) e chi se la trova su sul cammino (Haider).
I ricordi e le idee non muoiono con la morte.
Visto che hai tirato fuori il povero C. Giuliani (immagino non certo per ripicca) e l'andare "a cercarsela", ti chiedo se hai letto le modalità dell'incidente secondo le prime ricostruzioni?
Hai visto qualche foto?
No, non l'ho tirato fuori per ripicca, io ho provato da subito pena per suo padre.
Circa Haider non avevo letto la dinamica dell'incidente, raramente vado nei dettagli della cronaca, in quest'ottica pare essersela cercata pure lui, l'ipotesi del complotto..bhoo senza fondamenti mi pare il solito romanzare.
Se fossi un suo sostenitore ora sarei oltre che dispiaciuto arrabbiato, la conservazione di se, ove possibile,
Io penso che essere contro la pena di morte e poi affermare di essere contenta che una persona sia morta, beh...sia un pò ipocrita.
E perchè,scusa? Dov'è l'ipocrisia nell'essere,allo stesso tempo,contro la vendetta dello stato,ma non contro la propria(non un omicidio,eh!)?(ho fatto un esempio radicale,ben + di una innocua esultanza).
Non per forza,l'essere contrari alla pena di morte,coincide col pacifismo integrale,perfino nei pensieri(e nei commenti che li riflettono)
[QUOTE=Solomon Kane;939245]Infatti non credo che Pulsar, cos
"Forse i miei anni migliori sono finiti. Quando la felicita' era forse ancora possibile. Ma non li rivorrei indietro. Non col fuoco che sento in me ora. No, non li rivorrei indietro."
Inoltre spero che i Bulgari mettano i 5 fascisti nostrani beccati a
rompere le palle in occasione di Italia - Bulgaria in condizioni di non
nuocere ( lo dovremmo fare noi ... ma ... )
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
intro: è vero che si è schiantato a 140 Km/h ma sembra proprio che prima sia stato preso da infarto e quindi potrebbe aver accellerato per quel motivo; quindi non mi sembra il caso di imputargli una tale cosa. (quando poi ce ne sarebbero ben altre)
fine intro
sinceramente l'unica considerazione che mi ha fatto sorgere questo episodio è: "com'è che ai nostri politici da geriatria non succede mai niente? ne malori ne incidenti?"
maledetta dieta mediterranea!
Gli avversari e i loro pensieri si combattono da vivi, non avrei mostrato contentezza per la morte di un avversario come avete fatto voi e non certo per moralismo.
*
Pi
"Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
Comment