Stupri e umorismo? Possibile?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #301
    Originariamente Scritto da ROSK Visualizza Messaggio
    Una volta, ma credo che ancora esiste, c'era un famoso avvocato che era quello delle cause perse, mi sembra che tu ne vesta perfettamente i panni.
    C'era anche qualcuno che ogni tanto imbroccava un congiuntivo.
    Tu non ne rivesti di sicuro i panni...
    Resta il fatto che oltre le chiacchere da bar non vai.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

    Comment

    • ROSK
      Opinionista
      • 31/03/06
      • 1398

      #302
      Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
      C'era anche qualcuno che ogni tanto imbroccava un congiuntivo.
      Tu non ne rivesti di sicuro i panni...
      Resta il fatto che oltre le chiacchere da bar non vai.
      Attento mat, fu proprio erin che non molto tempo fa mi bann
      LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE

      Comment

      • erin
        like me, like me
        • 22/05/06
        • 13145

        #303
        [QUOTE=ROSK;975826]Attento mat, fu proprio erin che non molto tempo fa mi bann

        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #304
          Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
          C' era un articolo su Repubblica (di sabato)...on-line non saprei...
          Al momento non ho trovato niente, ma cercherò.
          Almeno sento un'altra campana.

          Intanto ho rimediato questo, dal Corriere:

          IL CASO
          «Auguro anche a te di essere stuprata»
          Le email choc contro la Bernardini
          La deputata radicale ha denunciato le percosse sui romeni presi a Guidonia

          ROMA — Ricevuti da Rita Bernardini sull'email della Camera: «Fai schifo, ti auguro di essere stuprata da un branco di merde come quelle li, ma magari ti piace perche a quanto sei brutta e fai schifo non ti s.... nessuno. Crepa». Ancora: «Spero veramente che un giorno le stuprino le sue figlie o qualche suo famigliare». Il «lei» si usa, scrivendo a un deputato, anche per le atrocità: «Vorrei, cara onorevole, che una sera rientrando a casa, fosse stuprata e pestata a sangue da un branco di romeni, vorrei che le lasciassero segni indelebili nel corpo e nella mente, vorrei che ciò accadesse ai suoi figli se ne ha, vorrei che i suoi cari magari anziani fossero aggrediti in casa e malmenati con bastoni e seviziati con coltelli da un branco di extracomunitari feroci» Rita Bernardini, deputata radicale-Pd e membro della commissione Giustizia della Camera, dice che tutto ricorda «radio parolaccia, quando a Radio radicale, era metà degli anni Ottanta, lasciammo libertà assoluta. Uscì fuori la divisione Nord-Sud. E tanto sesso. Un vero spaccato dell'Italia». Lo stesso succede ora, dopo la visita della Bernardini e di Sergio D'Elia ai sei romeni arrestati per la violenza di Guidonia. Il gesto ha dato via libera, sul suo sito come su Facebook, Tiscali e Wikio, a una rivolta. Forse è la stessa Italia espressa dall'atroce gesto di Nettuno, all'immigrato indiano aggredito e bruciato. «Hanno pubblicato il mio indirizzo e-mail e anche il mio telefonino, che comunque appare sul sito della Rosa nel pugno... Avviserò la questura. E pubblicheremo tutto sul sito www.radicali.it».

          Massimo Landi promette che se qualcuno troverà l'indirizzo di casa Bernardini «se lo sai vò a trovarla, dal cognome ho paura che sia anche toscana». Elisa La Ferrera vuole la mail: «Adesso gliene invio una molto carina.» Sandro Moretti: «Gli auguro caldamente di provare sulla propria pelle quello che ha provato la ragazza di Guidonia». Va assai per le spicce Roberto Mosci: «La pena di morte per i criminali come questi è un atto dovuto, per la parlamentare è obbligo, non dobbiamo avere paura a tirare la catena dello sciacquone, è una questione d'igiene». Ma perché è andata in carcere dai romeni, Bernardini? «Non sono andata a offrire la mia solidarietà, sia chiaro. Io e D'Elia ci siamo mossi dopo le segnalazioni sui pestaggi in carcere. Non mi risulta che ci sia una legge che lo permette». Ma se davvero toccasse a lei, a una persona cara? «Non so come reagirei umanamente. So che non potrei mai cedere su un punto. Cioè che un'istituzione non può imbarbarirsi comportandosi come i peggiori malviventi, cioè reagendo con una violenza illegale. Ma noi radicali siamo allenati a certe reazioni. Quando ci battevamo per l'aborto non ci arrivavano certo mazzi di fiori».

          La pancia italiana ribolle. Email spedita alla Camera: «Le forze dell'ordine in questo caso sono state superlative; unica nota negativa, non li hanno fatti toccare a nessuno; il popolo vorrebbe solo "divertirsi un po'"». Su Facebook, Fabio Sias: «Dovevano lasciarli in mano alla folla, qui bastardi». Paura, Bernardini? «No, sapevo benissimo di compiere un gesto difficile. Però provo molta amarezza. C'è ancora tanta strada da percorrere per far comprendere quanto sia importante il rispetto delle leggi da parte di tutti. Attaccano me e non D'Elia perché sono una donna. C'è un evidente aspetto legato a una sessualità repressa» Sito della Camera: «Lei mi fa ribrezzo. Lei va a trovare i romeni in carcere ma non si preoccupa della ragazza violentata a turno dagli animali che è andata a trovare ». Già, perché non è andata dalla ragazza violentata? «Perché la vera solidarietà di un politico a chi ha ricevuto un danno gravissimo è battersi nelle sedi dovute perché quell'atrocità non capiti più. Una visita e via? Troppo facile».

          Paolo Conti
          fonte corriere


          Curiosa la frase Attaccano me e non D'Elia perché sono una donna. C'è un evidente aspetto legato a una sessualità repressa.
          Che ne pensate?

          Dover risolvere un problema è una domanda troppo generica esclude il luogo, il tempo che ho a disposizione, e moltre altre cose. A caldo mi vien da dire l' analizzo.
          A prescindere dal luogo, in generale quando si ha un problema, si ha un metodo per cercare di risolverlo.
          Hai detto l'analizzo. Giusto. E allora perché per il problema della violenza sulle donne, anziché analizzare, lasci spazio alla violenza?

          Originariamente Scritto da ROSK Visualizza Messaggio
          Non si tratta di libri, te l'ho detto già, la filosofia con queste cose non ha nulla a che vedere, qui si tratta di codice penale e di giustizia, un binomio che in Italia è stato calpestato.
          Il principio di proporzionalità della pena te l'ho spiegato con un semplice esempio.
          Non ti attaccare ai libri. Che loro, di certo, male non fanno.

          Hai lasciato qualche parola o solo semplicemente non sai cosa risponedere? Non c'è nulla di male nell'ammetterlo. Ti rifaccio la domanda

          "Su dicci perchè l'Italiano che ha stuprato la ragazza a Roma e a casa agli arresti domiciliari, così come quelli che hanno "solo" favorito e difeso la fuga dei quattro rumeni senza partecipare allo stupro, dov'è in questo caso il concetto di proporzionalità, dov'è il nesso fra reato e pena.

          Non mi sembra che stiamo parlando dello stesso reato, eppure in entrambi i casi sono tutti agli arresti domiciliari.
          Su una cosa hai ragione, si, mi va il sangue al cervello, quando sento che chi ha stuprato una ragazza possa starsene a casa in attesa di giudizio, che in Italia sta a significare 10 anni di libertà, ammesso che prima o poi arrivi una condanna.
          Perché le carceri sono il luogo dove viene scontata una pena, non dovrebbero essere il luogo dove attendere la propria pena, o la propria assoluzione.
          Ma Mat, che è del mestiere, l'ha spiegato anche meglio:

          Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
          Potrei risponderti che sia quello di Roma che gli altri accusati di favoreggiamento non stanno scontando una pena ma sono in custodia cautelare in attesa del processo.
          Potrei risponderti che la custodia cautelare non è un'anticipazione della pena e che è disposta dal giudice sulla base di presupposti completamente diversi da quelli richiesti per l'irrogazione di una condanna.
          ----------------------------------
          Originariamente Scritto da lady cotard Visualizza Messaggio
          certo. tuttavia si può superare un trauma terribile come quello di uno stupro anche da adulte.
          ci si deve impegnar per tramutare questi dolori in cicatrici e non ulcere ancora sanguinanti.

          certo che la cicatrice resta, ma spesso noi rimaniamo dietro le sbarre, incarcerati in un dolore/paura eccessiva perchè riferita ad una condizione che fu, che ci impedisce di metterci in gioco ancora, e dunque di viverla questa esistenza e non guardarla dalle segrete a cui le grinfie della sofferenza ci hanno relegato.

          trovare le forze per uscire, io credo, sia sempre possibile, a qualsiasi età.
          Personalmente, per quanto ho potuto osservare, sai che si sia adulte che si sia ragazze, la possibilità di superare il trauma esiste, ma è raro riuscire a rimuovere tutto quello che la violenza "crea" dentro la persona. Ed è quel fardello, piccolo o grande che sia, che rischia poi di condizionare in qualche modo parte della vita futura della persona.

          EDIT:

          In tema, riporto questa piccola notizia:



          Pubblicità e violenza alle donne

          Davvero shoccante la pubblicità affissa sui cartelloni per le strade di Napoli.
          Una casa di moda milanese ha deciso di utilizzare per la sua campagna un'immagine che disturba o peggio solletica in chi la guarda istinti bassi e violenti verso il genere femminile. Oltre che scarsa considerazione delle forze dell'ordine.



          Anche se per qualcuno la scena si ispirerebbe a quella analoga nel film Crash, resta inaccettabile. Giusti quindi i provvedimenti del sindaco Iervolino e dell'assessore alle Pari opportunità della Provincia Angela Cortese, non a caso due donne.
          Nonostante il basso consenso di cui gode la Iervolino di questi tempi, ben ha fatto a chiedere che i cartelloni vengano rimossi, argomentando: "Già sono tante e gravissime le violenze che le donne sono costrette a subire. Di conseguenza non è affatto opportuno incentivare una mentalità che le consideri oggetto".

          E pensare che a Milano, l'affissione dei cartelli per la campagna contro la violenza alle donne promossa da Telefono Donna era stata bloccata lo scorso novembre, poichè considerata contro il buon senso, il decoro e la morale pubblica...

          Last edited by Xilinx23; 03-02-2009, 21:41.
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • erin
            like me, like me
            • 22/05/06
            • 13145

            #305
            [QUOTE=Xilinx23;975853]
            Curiosa la frase [I]Attaccano me e non D'Elia perch

            Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

            Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

            Comment

            • ROSK
              Opinionista
              • 31/03/06
              • 1398

              #306
              Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
              Tu non avevi semplicemente corretto un altro utente, l'avevi portato all'esasperazione.

              .
              un classico esempio di come pu
              LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66028

                #307
                Se rinunciamo al diritto e ci abbandoniamo agli istinti di base, dove andremo a finire? L'input che muove alla violenza, QUALSIASI VIOLENZA, non e' lo stesso?
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Kyra
                  Disappointed Idealist
                  • 24/10/05
                  • 22455

                  #308
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Se rinunciamo al diritto e ci abbandoniamo agli istinti di base, dove andremo a finire? L'input che muove alla violenza, QUALSIASI VIOLENZA, non e' lo stesso?
                  Ma certo che no, Cono, la violenza di alcuni contro altri non solo e' diversa, e' addirittura giusta.
                  I'm laying down, eating snow
                  My fur is hot, my tongue is cold
                  On a bed of spider web
                  I think of how to change myself

                  A lot of hope in a one man tent
                  There's no room for innocence
                  So take me home before the storm
                  Velvet mites will keep us warm.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66028

                    #309
                    Puoi chiarire?
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Kyra
                      Disappointed Idealist
                      • 24/10/05
                      • 22455

                      #310
                      Ero ironico.


                      La discussione ha preso una piega impossibile, giacche' i partecipanti hanno smesso (semmai avessero cominciato) di scambiarsi opinioni.
                      I'm laying down, eating snow
                      My fur is hot, my tongue is cold
                      On a bed of spider web
                      I think of how to change myself

                      A lot of hope in a one man tent
                      There's no room for innocence
                      So take me home before the storm
                      Velvet mites will keep us warm.

                      Comment

                      • borgo_zio
                        Berlin Bleibt Deutsch
                        • 30/03/08
                        • 2973

                        #311
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Se rinunciamo al diritto e ci abbandoniamo agli istinti di base, dove andremo a finire? L'input che muove alla violenza, QUALSIASI VIOLENZA, non e' lo stesso?

                        E certo che
                        SO FAR SO BURP!!.

                        Comment

                        • Pulsar
                          Opinionista
                          • 08/04/08
                          • 4761

                          #312
                          [QUOTE=borgo_pio;976043]E certo che
                          [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

                          Comment

                          • Piotr Aleksejevic
                            Zar autocrate di tutte le Russie
                            • 24/11/05
                            • 7926

                            #313
                            La violenza
                            CONIGLIO MANNARO

                            "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                            Gianni-Emilio Simonetti

                            La calma

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #314
                              [QUOTE=Piotr Aleksejevic;976061]La violenza

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • borgo_zio
                                Berlin Bleibt Deutsch
                                • 30/03/08
                                • 2973

                                #315
                                [QUOTE=erin;976062]L'aggressivit
                                SO FAR SO BURP!!.

                                Comment

                                Working...