E' una situazione diffusa anche tra moltissime persone comuni, molto più di quanto si possa pensare, qualora si riuscisse ad indagare e scoprire verità scomode che non intendono rendere note.
Io ne so qualcosa perchè ho la pessima abitudine di non fidarmi mai delle persone, sono uno stronzo moralista ed amo cercare nel "torbido", anche provocando.
Vorrei anche aggiungere che se avessi dei figli io cercherei di crescerli con una mentalità e cultura diversa da quella tipicamente italiana, basata su una sorta di clientelismo, nepotismo e corporativismo familiare, in modo che capiscano che devono raggiungere certi risultati solo con le proprie forze, capacità e soprattutto con i sacrifici, evitando di ricorrere all'illegalità diffusa od alla cosiddetta "arte di arrangiarsi" fregandosene dello stato e degli altri".
Io ne so qualcosa perchè ho la pessima abitudine di non fidarmi mai delle persone, sono uno stronzo moralista ed amo cercare nel "torbido", anche provocando.
Vorrei anche aggiungere che se avessi dei figli io cercherei di crescerli con una mentalità e cultura diversa da quella tipicamente italiana, basata su una sorta di clientelismo, nepotismo e corporativismo familiare, in modo che capiscano che devono raggiungere certi risultati solo con le proprie forze, capacità e soprattutto con i sacrifici, evitando di ricorrere all'illegalità diffusa od alla cosiddetta "arte di arrangiarsi" fregandosene dello stato e degli altri".



vero? Non uno che ha lavorato duramente. Uno che rischia di fallire tutti i mesi, uno che non smette mai di pensare alla propia azienda nemmeno quando è chiusa...è un ladro! Meglio che non continuo perchè ho paura di non riuscire ad essere così diplomatico.
.
io nun trovo un cazzo. Quando gli dico vuoi venire a fare quello che faccio io????? Sono agente immobiliare...me fanno "no..no....io non posso suonare i campanelli delle case, rompo i coglioni...poi a combatte co la gente io no..." allora stai bene disoccupato in attesa di un posto da facchino temporaneo. E non è che gli offra di lavorare gratuitamente, i primi 3 mesi pagano a pieno e bene, dopo diminuiscono 1 pò e si attendono le provvigioni...ma nessuno ti chiede l' impossibile. Quindi secondo me nel caso di persone giovani, e sane manca anche la voglia di fare. Perchè basta davvero poco per iniziare.
Comment