Pillola abortiva

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Renella
    Jo-Jo dipendente
    • 02/05/07
    • 6889

    #136
    Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    E qualcuno ti ha anche detto che

    1. gli anticoncezionali non sono efficaci al 100%?
    2. il sesso non è una cosa meccanica che funziona sempre come dovrebbe?
    3. ci sono anche casi un po' meno idilliaci di una piacevole scopata?

    Perchè altrimenti è facile sparare giudizi.
    *

    E aggiungo:

    Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Si può abortire perché si è stati violentati, perché la gravidanza mette a rischio la salute della futura madre, perché il feto ha gravissime malformazioni che potrebbero pregiudicare la sua nascita e il suo sviluppo.
    Entro i 90 giorni, a norma di legge, si può anche abortire per circostanze legate alla condizione sociale, economica o familiare. Ma, ovviamente, non è una cosa automatica, dato che il medico è obbligato a parlarne con la donna e a prospettarle tutte le altre varie soluzioni del caso, come ad esempio il dare il bambino in adozione o affidarlo ad n ente assistenziale. Non è che si va da un medico e si dice: "ho fatto sesso senza preservativo e sono incinta, ma sono giovane e non posso mantenere il bambino: voglio abortire". Il medico ha l'obbligo come detto di parlarne, e dai dati che confermano come il numero di aborti sia in diminuzione, si può evincere come sempre più spesso, per chi ne fa richiesta, si trovano soluzione alternative.
    *

    Poi come in TUTTE le situazioni c'è la cretinetta (passatemi il termine) che se ne approfitta, usando il proprio corpo come un elastico in ogni senso.
    E conosco una ragazza (25 anni, non proprio piccola) che lo ha già fatto due volte e senza problemi....ma sono (FORTUNATAMENTE) casi rari di gente stolta e ignorante che fa sesso per sport e se ne sbatte le palle poi di finire in ospedale per "terminare" l'inghippo.
    Ma per quell'una, vogliamo che un'intera nazione sia sottoposta ad un regime di dittatura sul proprio corpo?
    Last edited by Renella; 03-08-2009, 09:00.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

    Comment

    • The Evil Twin
      Pessimo Elemento
      • 25/08/06
      • 14889

      #137
      Originariamente Scritto da labutino Visualizza Messaggio
      ho detto che è un'alternativa, in quanto si basa su una modalità di funzionamento diversa rispetto a quella della pillola abortiva. cioè si basa sulla distruzione dell'ovulo anziché del feto. te capì?



      sarebbe più proficuo darmi di testa al muro. a questo punto...



      in questo momento non ho voglia di leggere e penso che non mi sarebbe utile.
      e poi il mio pensiero resterebbe uguale.
      il sesso non è una bagattella. è sbagliato il modo di concepire il sesso. prima di fare sesso bisogna pensarci bene. quindi per me il problema dell'aborto è essenzialmente culturale. bisogna educare la gente ad avere più rispetto del sesso in quanto esso è fonte di vita. perciò proporrei di introdurre nelle scuole, nelle ac, nelle acli, dei corsi di educazione sessuale, ovviamente ispirata alla fede.
      e ora faccio mea culpa: probabilmente il bigottismo e l'oscurantismo sessuale di certi ambienti cattolici hanno nel tempo incrementato il numero di rapporti irresponsabili. è ora di cambiare.



      ciao




      ciao
      Faccio un unico quote, tanto splittare è inutile.
      Il senso del tuo modo di discutere, le basi su cui "poggi" determinati "ragionamenti", è tutto racchiuso qui:

      "in questo momento non ho voglia di leggere e penso che non mi sarebbe utile.
      e poi il mio pensiero resterebbe uguale."

      Non sai, ma giudichi. Non ti interessa sapere, ma giudichi. Non ti frega nulla della cosa in se, ma resti della tua opinione....che sarebbe lecito se la suddetta non fosse, per tua stessa ammissione, basata su congetture e bigottismi vari che prescindono una documentazione semi seria.

      E detto da uno che ha intenzione di laurearsi fa un pò sorridere.
      Spero che il tuo modo di interpretare le leggi italiane sia meno approssimativo.
      [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

      Comment

      • vale_ely
        Opinionista
        • 30/08/06
        • 1182

        #138
        [QUOTE=labutino;1025598]ti ripeto chem il corpo delle donne
        [SIZE="3"][COLOR="DarkOrchid"][B]Cameron: Gli uomini dovrebbero crescere.
        House: Certo, e i cani dovrebbero smettere di leccarsi. Non accadr

        Comment

        • acid75
          Opinionista
          • 16/01/07
          • 1603

          #139
          Originariamente Scritto da vale_ely Visualizza Messaggio
          E direi proprio di si. Un bambino non è una cosa da niente, cambia la vita totalmente(soprattutto della donna, chiamata da qualcuno contenitore...). E ci sono casi in cui un bambino non è desiderato, anche se questo deriva da uno "sbaglio", perchè gli anticoncezionali non sono tutti sicuri al 100%. Però se li usiamo e falliscono, questo non vuol dire che siamo delle incoscienti oppure delle incapaci!
          ok, ok..il bambino non è una cosa da niente.... hai detto bene...per questo la legge permette già di partorire in perfetto anonimato e di darlo in adozione...
          Come la mettiamo?

          Ogni anno più di 50.000 donne in Nord-America fanno questa scelta. In Italia manca ancora una cultura al riguardo...come la chiamiamo dunque, incoscienza o incapacità o semplicemente...ignoranza? (nel senso di ignorare...pardon)

          Comment

          • vale_ely
            Opinionista
            • 30/08/06
            • 1182

            #140
            [QUOTE=acid75;1025792]ok, ok..il bambino non
            [SIZE="3"][COLOR="DarkOrchid"][B]Cameron: Gli uomini dovrebbero crescere.
            House: Certo, e i cani dovrebbero smettere di leccarsi. Non accadr

            Comment

            • labutino
              Banned
              • 13/09/07
              • 688

              #141
              [QUOTE=The Evil Twin;1025753]Faccio un unico quote, tanto splittare

              Comment

              • The Evil Twin
                Pessimo Elemento
                • 25/08/06
                • 14889

                #142
                Originariamente Scritto da labutino Visualizza Messaggio
                ma vuoi dirmi cosa sarebbe cambiato se avessi guardato quel link? te lo dico io: niente. anche perché non rispondi a tono, fai allusioni, stronzate...e io ti rendo pan per focaccia...



                hai voglia a dirmi che non mi interessa la discussione o la cosa in sé...ti ripeto che non rispondi a tono. potevi rispondere al messaggio che hai quotato in modo diverso, esprimendo la tua approvazione o la tua disapprovazione. invece hai preferito darmi addosso. complimenti...



                pensa ai fatti tuoi...

                Te lo spiego perchè hai evidenti difficoltà di comprensione dei messaggi altrui....era utile, leggere il link, perchè da quello che hai scritto in tutti i post di questa discussione, si evince che parli (e giudichi, sopratutto giudichi) senza saperne un cazzo.
                Hai fatto un'insalata di luoghi comuni ed eresie riguardo alla pillola del giorno dopo, alla pillola abortiva, ed all'intervento chirurgico. E non lo dico io eh, i post sono qui nel thread, ad imperitura memoria.
                Mi spieghi come si può prendere sul serio un'opinione basata sul nulla?
                Quanto al resto, che in tutto il post si limita alla proposta che avevo già classificato come inutile, relativa ai corsi di educazione sessuale basati "sulla fede", è evidente che disapprovo.
                La stai buttando un pò troppo sul vittimismo (immotivato) per cercare di svicolare dalla tua monumentale ignoranza sull'argomento.
                Fossi in te, mi farei una quindicina di minuti di "scuorno" nell'angolino.
                [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                Comment

                • erin
                  like me, like me
                  • 22/05/06
                  • 13145

                  #143
                  [QUOTE=acid75;1025792]ok, ok..il bambino non

                  Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                  Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                  Comment

                  • Renella
                    Jo-Jo dipendente
                    • 02/05/07
                    • 6889

                    #144
                    Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                    Può anche darsi che la donna non si senta di portare avanti la gravidanza nè tanto meno si senta di partorire.
                    Buon per lei se sceglie di partorire e dare subito il bimbo in adozione, significherà la felicità di una coppia, ma se poi il bambino non viene adottato?
                    Le sfumature sono davvero troppe per dare una direttiva ed un giudizio unico e universale.
                    È necessario che ogni caso sia valutato per se stesso, lasciando libera scelta alle persone coinvolte.
                    In risposta ad Acid, mi scapperebbe un detto toscano ma sarebbe troppo volgare e la mia omonima qui sopra potrebbe sentirsi offesa... ma alla fine c'è da dire solo: facile parlare col corpo degli altri eh?

                    Se in Italia, in Europa o nel mondo intero ogni bambino concepito nascesse e trovasse una vita felice, saremo tutti contenti e soddisfatti.
                    M ain casi di sindrome di dawn o malformazioni o gravi menomazioni, il bimbo o resta ai genitori, o finisce in istituti anonimi dove vivrà come un vegetale.

                    Alle volte invece capita che, come dice Erin, la donna non se la senta di portare avanti una gravidanza dove magari il bimbo è malformato, o frutto di violenza, o se la donna stessa ha addosso un male che richiede la scelta tra la sua vita e quella del nascituro... in quel caso, quale altro essere umano o quale legge può impedirle di non vivere tale esperienza?

                    Si sente dire di donne che al 5°, 6° mese di gravidanza perdono il bambino... esso muore semplicemente dentro di loro. Per chi non lo sapesse, passato il 4° mese, l'aborto spontaneo non avviene più per raschiamento, ma con induzione del parto. Ed è un momento terribile.
                    Si sentono di esperienze traumatiche di donne che portano a termine gravidanze con bambini gravemente ritardati o menomati che non superano l'anno di vita... chi siete voi per imporre a tali donne il trauma della gravidanza senza speranza, del parto e del vedersi un avita spenta tra le braccia?

                    Non si può chiacchierare per sentito dire o perché tanto si parla di un qualcosa che non si proverà mai.

                    In quanto sopra rientrano poi i casi di leggerezza di tante donne.
                    Ma per le une e per le altre, ripeto: chi siete voi per decidere per i loro corpi, le loro menti, le loro anime e i loro cuori?
                    Last edited by Renella; 03-08-2009, 14:17.
                    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                    Dante Alighieri

                    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                    Comment

                    • erin
                      like me, like me
                      • 22/05/06
                      • 13145

                      #145
                      Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
                      In risposta ad Acid, mi scapperebbe un detto toscano ma sarebbe troppo volgare e la mia omonima qui sopra potrebbe sentirsi offesa

                      Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                      Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                      Comment

                      • labutino
                        Banned
                        • 13/09/07
                        • 688

                        #146
                        [QUOTE=The Evil Twin;1025820]Te lo spiego perch

                        Comment

                        • Renella
                          Jo-Jo dipendente
                          • 02/05/07
                          • 6889

                          #147
                          [QUOTE=labutino;1025920]che non ci sono le condizioni culturali affinch
                          Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                          Dante Alighieri

                          [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                          Comment

                          • erin
                            like me, like me
                            • 22/05/06
                            • 13145

                            #148
                            Quella di cui tu parli è pura sopravvivenza, non vita.
                            Perchè la vita, per essere definita tale, necessita di un minimo sindacale di cui tu non tieni conto.

                            Perchè a sfornare figli ci vuol poco, a crescerli ci vuole quel tantino di più.

                            Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                            Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #149
                              [QUOTE=Renella;1025922]

                              per me

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • The Evil Twin
                                Pessimo Elemento
                                • 25/08/06
                                • 14889

                                #150
                                [QUOTE=labutino;1025920]e allora dimmelo tu: che cazzo dovrei sapere? che la 194
                                [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                                Comment

                                Working...