Cerchiamo di mantenere la calma, su...
Carcere per chi porta il burqa
Collapse
X
-
[QUOTE=Userro;1047278]Ma forse non ti viene in mente che se c'
Comment
-
L'ho anche scritto in un altro post, te lo riporto per gentilezzaOriginariamente Scritto da libero Visualizza MessaggioHo capito che non c'è nessuna legge o religione o stocazzo che impone il burqa,ma anche lam ia domanda è semplice semplice : perchè cazzo portano sto cazzo di burqa?????
Tu sai spiegarmelo?
Voglio dire che quando una cosa è così radicata in una cultura o in una persona, è difficile cambiare di colpo e sopratutto per un'imposizione esterna.Originariamente Scritto da Userro Visualizza MessaggioPer una donna abituata a girare con il volto coperto essere obbligata ad andare in giro senza burka è probabilmente come per noi un eventuale obbligo di girare in mutande.
Il burka ormai rappresenta una protezione, un abitudine, una comodità, vuoi anche a volte una imposizione religiosa e immagino anche per alcune un imposizione sociale (più familiare una volta arrivati in Italia)
Non voglio negare che molte di loro probabilmente lo portino anche per imposizioni da parte del marito, ma insomma persone eccessivamente autoritarie e violente ci sono ovunque, che poi si usi la religione come uno scudo purtroppo è caratteristica stessa di questa.
Preciso comunque che per quanto riguarda versetti coranici che parlano dell'argomento, ho letto che soltanto il velo è considerato obbligatorio religiosamente per una musulmana.----->Comperate i miei occhiali<-----
Comment
-
[QUOTE=Userro;1047300]L'ho anche scritto in un altro post, te lo riporto per gentilezza
Voglio dire che quando una cosa
Comment
-
Borgo, eravate giOriginariamente Scritto da erin Visualizza MessaggioCerchiamo di mantenere la calma, su...Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Comment
-
Il wot di borgio pio evito anche di leggermelo va, ormai me lo posso pure immaginare con una discreta precisione cosa avrà mai scritto di tanto interessante
----->Comperate i miei occhiali<-----
Comment
-
Si, scusa ma certe cose mi fanno rodere un pò. Conosco bene il mondo islamico...ho anche un amico che fa parte dello stesso. Ed è lui stesso ad avermi informato a dovere. Gli islamici molto bigotti sono un pò (potenzialmente) pericolosi e non sono pochi (sono paragonabili ai cattolici dei roghi). Quindi secondo il mio personale ragionamento logico, se odi gli stranieri anzi in questo caso infedeli non vai a viverci in mezzo...o altrimenti vai in un paese con la stessa religione nel quale puoi vivere senza disprezzare il popolo che molto fra virgolette ti ospita. Però autochiudersi o ghettizzarsi è pericoloso per il paese in cui vai e per te stesso.Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza MessaggioBorgo, eravate già stati richiamati, facciamo che basta e ti calmi?
Grazie.
Io però ho sempre cercato dialogo, lui invece trolleggia alla grande perchè non condivide le mie idee. E poi da a me del fascista.Last edited by borgo_zio; 08-10-2009, 23:42.SO FAR SO BURP!!.
Comment
-
Certo che se per te il tg3 è estremista non mi stupisce che qualsiasi discorso che non preveda la cacciata dei migranti tu lo veda come un "mettersi a 90"...
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment

Comment