scarcerati le 8 bestie che stuprarono 15 enne a montalto castro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • falcopellegrino
    pensatore dei 2 millenni
    • 28/07/05
    • 1895

    #1

    scarcerati le 8 bestie che stuprarono 15 enne a montalto castro

    stupro di gruppo a Montalto di Castro: dopo la sospensione del processo e la messa in prova degli otto violentatori, parla la vittima
    pubblicato: lunedì 19 ottobre 2009 da Daniele Particelli in: Strano ma vero Violenza Sessuale



    Come vi abbiamo preannunciato ieri la sospensione del processo per gli otto stupratori di Montalto di Castro continua a far discutere. Dopo le dichiarazioni di sdegno della madre della vittima, oggi è quest’ultima a parlare, ai microfoni del Corriere Della Sera, attraverso Daniela Bizzarri, 56 anni, consigliera alle Pari op*portunità della Provincia di Vi*terbo.

    Vogliono conti*nuare a rovinarmi la vita? Ma io non avevo neanche capito, l’al*tro giorno: credevo che la mes*sa in prova fosse finita, non che dovesse ancora comincia*re. Invece quest’inferno va avanti, e durerà ancora a lun*go. Sono stravolta, distrutta. Ogni vol*ta che c’è il proces*so sto peggio: non mangio, non dor*mo e quando m’ad*dormento ho gli in*cubi. Non voglio più andare neanche dallo psicologo, a cosa serve ripetere sempre le stesse cose?

    Due anni fa, il 31 agosto d2007, la giovane fu attirata in un bosco, al termine di una festa di compleanno, dal gruppetto di 8 giovani, tutti minorenni, che la violentarono a turno per ben tre ore. Ieri la notizia che i responsabili - otto di loro sono diventati maggiorenni - sono stati messi in prova per 24 mesi e al termine di questo periodo periodo il tribunale dei minori potrebbe dichiarare estinto il reato.

    Non credo nel loro pentimento. Non mi sono arrivate né lettere né parole di scuse, niente. Han*no anche cercato di spingere un ragazzo a dire che ero con*senziente. Mi chiedo a cosa pos*sa servire metterli alla prova adesso, dopo così tanto tempo. Per me quest’attesa è un logo*rio quotidiano, non so come fa*rò ad aspettare tanto.


    E mentre la giovane sottolinea come sia difficile vivere nello stesso paesino degli aggressori,

    Una volta, ero in un bar con mio fratello: quan*do sono entrati due degli ag*gressori, mio fratello li ha allon*tanati, dicendo che mi avevano fatto male già abbastanza. Quel*li, per tutta risposta, l’hanno querelato. Sono stata a studiare a Roma, ma non ha funzionato, mi sentivo sola sen*za la mia famiglia. Così sono tornata, e dopo poco ho trascor*so un piccolo periodo in Sicilia. Una volta tornata qui, il presi*de della mia vecchia scuola mi ha chiamata e mi ha detto di ri*cominciare a studiare ma non ce l’ho fatta fatta, ho smesso e ho cercato un lavoro per non pesare sul bilancio di casa.

    il suo legale, Pierma*ria Sciullo, evidenzia come le Istituzioni hanno abbandonato la giovane, concentrandosi solo e soltanto sul reinserimento degli otto giovani stupratori:

    Nessuno ha mai pensato al reinserimento della vittima. Accanto a lei non c’è mai stata alcuna istituzione. Nessuno le ha chiesto di cosa avesse bisogno o proposto un lavoro. La legge prevede che i suoi stupratori, perché mino*renni, vadano aiutati a reinse*rirsi, ma intanto la loro vittima è stata abbandonata
    l 'importante
  • falcopellegrino
    pensatore dei 2 millenni
    • 28/07/05
    • 1895

    #2
    Voi che ne pensate , siamo difronte ad un ennesimo esempio di ingiustizia tutta italiana?
    l 'importante

    Comment

    • erin
      like me, like me
      • 22/05/06
      • 13145

      #3
      Siamo di fronte alla solita situazione in casi di stupro: si difende lo stupratore e si accusa la vittima.

      [QUOTE][B]Montalto, tutto il paese con gli stupratori

      Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

      Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

      Comment

      • Gnj
        Opinionista
        • 01/06/05
        • 518

        #4
        Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
        Voi che ne pensate , siamo difronte ad un ennesimo esempio di ingiustizia tutta italiana?


        si chiaramente


        ti stupisce?

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #5
          Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
          Voi che ne pensate , siamo difronte ad un ennesimo esempio di ingiustizia tutta italiana?
          Penso anche che sarebbe ora di farla finita con i processi sulla stampa.
          Qualcuno conosce il processo?
          Ha letto gli atti?
          Le dichiarazioni della vittima?
          Le difese e gli alibi dei colpevoli?
          Parlo di questo caso ma anche in generale, oppure dobbiamo rispettare i giudici e le loro decisioni solo quando condannano la Fininvest, l'avv. Mills e Previti?
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • falcopellegrino
            pensatore dei 2 millenni
            • 28/07/05
            • 1895

            #6
            intanto penso che :
            gli stupratori hanno confessato ed hanno chiesto scusa , questo mi basta per sapere che hanno forzato la ragazza a fare sesso.
            dopo di che io non credo che la giustizia vada sempre difesa soprattutto in italia , già un altra volta qualcuno mi ha invitato a leggere gli atti della corte di cassazione sul caso di uno stupro con jeans finito con assoluzione ed ho potuto proprio constatare che certi giudici vanno sospesi e mandati a pulire i cessidegli autogrill.
            l 'importante

            Comment

            • falcopellegrino
              pensatore dei 2 millenni
              • 28/07/05
              • 1895

              #7
              Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
              Siamo di fronte alla solita situazione in casi di stupro: si difende lo stupratore e si accusa la vittima.



              http://roma.corriere.it/roma/notizie...01526310.shtml
              Oh
              l 'importante

              Comment

              • TheBitterEnd
                whatever you want, the answer is NO
                • 08/08/05
                • 1100

                #8
                Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                Penso anche che sarebbe ora di farla finita con i processi sulla stampa.
                Qualcuno conosce il processo?
                Ha letto gli atti?
                Le dichiarazioni della vittima?
                Le difese e gli alibi dei colpevoli?
                Parlo di questo caso ma anche in generale, oppure dobbiamo rispettare i giudici e le loro decisioni solo quando condannano la Fininvest, l'avv. Mills e Previti?
                *
                Last edited by TheBitterEnd; 21-10-2009, 13:24.
                [COLOR="Navy"][SIZE="3"][FONT="Book Antiqua"][I]E creder

                Comment

                • AliceIsCrazy
                  Damigella di Stocazzo
                  • 15/04/08
                  • 2719

                  #9
                  Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
                  Penso anche che sarebbe ora di farla finita con i processi sulla stampa.
                  Qualcuno conosce il processo?
                  Ha letto gli atti?
                  Le dichiarazioni della vittima?
                  Le difese e gli alibi dei colpevoli?
                  Parlo di questo caso ma anche in generale, oppure dobbiamo rispettare i giudici e le loro decisioni solo quando condannano la Fininvest, l'avv. Mills e Previti?
                  Perch



                  Comment

                  Working...