vorrei ricordare un altro fatto:
dopo aver perquisito la casa (e quindi anche la camera da letto) gli investigatori hanno scritto apposito verbale.
Il giudice è riuscito però a dare la detenzione in carcere e non gli arresti domiciliari motivandoli con "ragazzo senza fissa dimora conosciuta" ora sinceramente tutta sta storia puzza veramente dal principio.
O il GIP non ha nemmeno letto il verbale o si stava già cercando di coprire qualcosa senza permettere al ragazzo di tornare a casa.
In entrambi i casi anche se siamo solo in periodo di indagine credo che perlomeno la sospensione del giudice ci stia tutta.
per quanto riguarda eventuali detenzioni delle forze dell'ordine ricordo che c'è un carcere particolare dove vanno dove sono detenuti solo altri esponenti delle FdO
Ci sono sezioni apposta nei normali istituti di pena o, dietro richiesta, sono detenuti in istituti militari, mi risulta che l'unico ancora in funzione sia S. Maria Capua Vetere.
ah ecco...
non mi era nota questa triste faccia delle carceri italiane. è triste di come sembra che le cose esistano solo quando se ne sente parlare...
Antigone, associazione “per i diritti e le garanzie nel sistema penale”, è nata alla fine degli anni ottanta nel solco della omonima rivista contro l’emergenza promossa, tra gli altri, da Massimo Cacciari, Stefano Rodotà e Rossana Rossanda. E’ un’associazione politico-culturale a cui aderiscono prevalentemente magistrati, operatori penitenziari, studiosi, parlamentari, insegnanti e cittadini che a diverso titolo si interessano di giustizia penale.
[I]Il presunto pestaggio di Stefano Cucchi, il geometra di 31 anni morto il 22 ottobre scorso, sarebbe avvenuto nel sotterraneo del palazzo B della Citt
Comment