Forse non c'
Dalla famiglia ai dormitori: la dura vita dei pap
Collapse
X
-
Come si fà ad indicare le percentuali di "colpa" nelle separazioni? Di sicuro e' un dramma: Per i figli in primis.amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=Silenzio;1076346]I tribunali continuano ad emettere sentenze come se oggi le donne non potessero lavorare.
Nonبناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Comment
-
Invece secondo me la questione dovrebbe far riflettere quanti si accingono con superficialità al matrimonio.
Non voglio generalizzare, ma il boom delle separazioni è un dato di fatto.
Ne sento tanti di giovani che si sposano pensando che male che va, ormai il matrimonio non è più per sempre e quella che apparentemente sembra una via di fuga, non viene valutata a dovere.
Altro problema, non secondario, è la valutazione che un giudice dovrebbe fare dell'effettiva capacità di un padre di accudire i propri figli: laddove fosse superiore o quantomeno paritaria a quella di una madre, andrebbe considerato l'affidamento al padre, sentiti anche e soprattutto i figli.
Il problema è che questa consuetudine consolidata dell'affidamento alla madre si basa fondamentalmente sul fatto che 99 volte su 100 la capacità di accudire (a 360°
i propri figli nei padri è più che latente. Questo ovviamente non significa che non li reputo "geneticamente" in grado, quanto che il poco tempo (dettato ovviamente dal fattore lavorativo) che i padri trascorrono con i propri figli in costanza di matrimonio non è neanche "di qualità".
Moderatore Cucina
Moderatore Sesso e Sentimenti
Moderatore Spazio Libero Sfogo
Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
(F. Pessoa)
Comment
-
[QUOTE=alys76;1076364]Invece secondo me la questione dovrebbe far riflettere quanti si accingono con superficialitamate i vostri nemici
Comment
-
Se poi le separazioni sono tra italiano/a e straniera/o i problemi dei figli
si moltiplicano alla radice quadrata...
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Ahime', l'analisi e' giusta. Fin da bambini e da adolescenti molti sono abituati ad avere tutto, a non ricevere mai dei "no". E i nodi al pettine non tardano ad arrivare.amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=alys76;1076385](...........)
Certo, ci sono matrimoni che naufragano per motivi seri, non lo metto in dubbio, ma credo che la stragrande maggioranza getti la spugna con troppa facilit" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
[QUOTE=Pulsar;1076400]Condivido, ma qui non lo trovo pertinente questo aspetto.
Se ne parla in un altro thread:
http://www.discutere.it/showthread.p...ght=una+bufala
Rimane il fatto che quando ci sono dei figli, fuori o dentro il matrimonio, in caso di cessata condivisione bisognerebbe provvedere in prima analisi ai figli (in egual misura) e allo stesso modo al proprio benessere.
Dunque perchamate i vostri nemici
Comment
-
Bisognerebbe anche ricontrollare l'applicazione di dette leggi...بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
Comment


Comment