Tribunale obbliga padre al mantenimento di figlia 32

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #16
    Difficile, il sistema è configurato in modo che il parente povero, non solo il figlio bamboccione, te lo ritrovi sul gobbo comunque fino ad un certo grado di parentela, il terzo mi pare, dopo il quale va a carico dei servizi sociali.
    Ne esce che la cosa diventa una questione di palleggiarsi la zavorra fra chi non ha interesse a caricarsela dovendo caricarsi solo di spese senza ritorni.

    Comment

    • libero
      pensavo di esserlo...
      • 16/07/05
      • 5242

      #17
      Sentenza vergognosa a mio parere come vergognosa la richiesta della figlia..
      Io anche sono rimasto a casa ma sono assolutamente indipendente e contribuisco alle spese della casa,non chiedo soldi ai miei da quando avevo 16 anni,veramente non li ho mai chiesti..l'unica cosa ch emi ha comprato mio padre
      cuorebianconero
      progetto giovani
      associazione ragazze madri



      JUVENTUS
      CLUB DISCUTERE

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #18
        Ci sarebbe da chiarire una cosa, che l'articolo non dice.
        La donna in questione, oltre all'esser fuori corso, ha un lavoro (anche piccolo) che le da un'entrata? Perch
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • Soph.
          Opinionista
          • 16/01/10
          • 752

          #19
          [QUOTE=Xilinx23;1108164]Ci sarebbe da chiarire una cosa, che l'articolo non dice.
          La donna in questione, oltre all'esser fuori corso, ha un lavoro (anche piccolo) che le da un'entrata? Perch
          [FONT="Georgia"][B][SIZE="1"]La gente pensa che io sia una persona strana. Non

          Comment

          • Pulsar
            Opinionista
            • 08/04/08
            • 4761

            #20
            L'unica cosa strana
            [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

            Comment

            • Raiden
              • 23/12/09
              • 325

              #21
              il mantenimento non è per la donna in sè eh..

              Il mantenimento (o meglio, gli alimenti si chiama), viene dato a qualunque familiare, che versi in determinate condizioni...

              btw, sentenza stramba.
              [QUOTE=erin;1124356]Pi

              Comment

              • Xilinx23
                The Count
                • 01/06/05
                • 41139

                #22
                [QUOTE=Erre.;1108205]Anche non avendo un lavoro che le dia un'entrata, potrebbe evitare di spaccare le palle al padre e trovarne uno o meglio rendersi conto che sarebbe il caso di mollare la sua carriera universitaria che si sta mostrando disastrosa.
                Anyway, penso che sia principalmente un gesto moralmente erroneo, suppongo che quando si sar
                Membro del Consiglio degli Admin


                [RIGHT][I]L'ironia

                Comment

                • Lisa
                  Chimica
                  • 29/09/04
                  • 6463

                  #23
                  Originariamente Scritto da Bia78 Visualizza Messaggio
                  certe donne sono la rovina della nostra categoria...io non chiedo soldi ai miei da quando avevo 24 anni...e per un periodo ho anche studiato e lavorato...mah
                  la categoria donne?

                  comunque bisognerebbe andare a vedere a fondo come sono le cose, magari
                  Moderatrice Teatro

                  [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

                  Comment

                  • nahui
                    Astensionista

                    • 05/03/09
                    • 21040

                    #24
                    Mio padre mantiene ancora (con una piccola somma mensile, in verit
                    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                    (George Bernard Shaw)

                    Comment

                    • luigia80
                      • 11/01/10
                      • 774

                      #25
                      Io lavoro da quando avevo 20 anni e non ho più chiesto soldi ai miei,addirittura quando andavo a scuola...per le mie esigenze personali(di piccolo conto naturalmente),risparmiavo i soldi della merenda e compravo ad esempio il regalo per i fidanzatini d allora,oppure il cd del mio cantante preferito,i soldi per un concerto,ecc....
                      Perchè ritenevo che era giusto così.
                      Adesso nonostante io lavori,sono a casa con loro,e contribuisco alle spese mensili,dando un tot!
                      Credo che in quella sentenza ci sia qualcosa di ingiusto,alla sua età,andare ancora all'università,(fuori corso)ha un costo,oltre che un demerito....e credo debba mantenerselo da sola.
                      Se davvero volesse laurearsi per un bagaglio culturale o altro,doveva cercarsi un lavoro e rendersi indipendente!
                      Credo che ci sia qualcosa di poco chiaro nelle motivazione della ragazza,forse davvero come ha detto qualcuno prima di me...dietro a tutto questo,può esserci uno scontro padre/figlia,qualche mancanza da ambo le parti....uan sorta di vendetta insomma,uan rivalsa poco carina per un rapporto padre/figlia!
                      ...Lo sciocco non perdona e non dimentica. L

                      Comment

                      • Iena
                        Banned
                        • 25/06/26
                        • 11949

                        #26
                        Farsi mantenere a 32 anni mi sembra assurdo. Io vivo coi miei, ma faccio lavoretti per pagarmi la retta e gli sfizi che ogni tanto mi concedo, e in casa cerco di aiutare. Se una è fuori corso da otto anni penso significhi che studiare studia veramente poco dunque potrebbe benissimo mettersi a lavorare, così la retta se la paga lei.

                        Comment

                        • luigia80
                          • 11/01/10
                          • 774

                          #27
                          Esatto iena un pò quello che dicevo io....:-)
                          ...Lo sciocco non perdona e non dimentica. L

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #28
                            Una volta si usciva da casa con il servizio militare obbligatorio che ora si potrebbe anche integrare con un servizio di protezione civile nazionale e internazionale tanto per coinvolgere tutti.

                            Comment

                            Working...