[QUOTE=Magdalene Alabaster;1137011][COLOR=darkorchid]Purtroppo non c'
Messe nere e pedofilia..agghiacciante documento!
Collapse
X
-
-
-
Parliamo di aria fritta e sputtaniamo un po' di persone magari innocenti.
Nel frattempo si crea il classico clima da caccia alle streghe.
Fantastico...Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
continuo a documentarmi in rete:
il processo è stato condotto per atti di libidine commessi in regime di associazione per delinquere. Caduta l'aggravante dell'associazione per delinquere sono prescritti i fatti precedenti al 1992 (pena massima sette anni, art. 521 c.p., quindi si prescrive in 10 anni); per i fatti successivi al 1992 l'assoluzione è per insufficienza di prove.
Ora ci potrebbe essere il giudizio di appello.
Ho solo un' obiezione: atti di libidine violenti? perché non c'era congiunzione carnale? nei fatti denunciati ci sono anche rapporti anali e orali. L'imputazione poteva essere un'altra, e così i termini di prescrizione.
Del resto mi pare evidente che ci fosse anche l'associazione per delinquere, o altrimenti la violenza sessuale di gruppo, almeno nell'imputazione. Quindi i fatti non dovevano essere prescritti.
Di certo non possiamo dire che queste persone sono state assolte con formula piena, ossia perché il fatto non sussiste (non è avvenuto) o non l'hanno commesso loro.
E in caso di violenza sessuale, quando sono passati tanti anni, che prove vuoi trovare? dal 1992?
Per noi è più semplice metterci dalla parte dell'accusato, per naturale repulsione al pensiero che possa essere tutto vero, e perché noi non lo faremmo mai.
Ma se per un momento dubitiamo soltanto che i fatti siano veri, riusciamo a sopportare il peso che porta questa ragazza?
Dopo tutto quello che le è successo (ammettiamo per ipotesi che sia vero) si aggiunge anche il non essere creduta neppure dai giudici, a cui aveva chiesto giustizia.
In fondo ha ragione la psicologa (che non sa l'ìtaliano! "orrorizzata!"), la ragazza non ci guadagna proprio niente a parlarne.
E se fosse la madre ad aver inventato tutto, suggestionandola?
La ragazza è vittima ancora, sempre lei.
Ecco, questo vorrei sottolineare. Che con lei, con la ragazza, non ce l'ha nessuno, che per quanto mi è possibile la capisco per quello che ho vissuto, e che, se mai leggerà queste parole, è stata forte, tanto tanto forte, così tanto che forse io, al suo posto non ce l'avrei fatta.
Comment
-
Noto molta insicurezza in quello che dice.
Comunque non importa se questo episodio in particolare sia vero, ma che queste cose accadono.
Punizione, la tortura per giorni fino alla morte, è l' unico modo per disincentivare questa perversione.
PS
Il sospiro suona programmato
Comment
-
ChissOriginariamente Scritto da Magdalene Alabaster Visualizza MessaggioPeccato, peccato che moltissimi -compresa la magistratura- non diano il giusto rilievo.Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Prima Legge di Hammond
Comment
-
-
Credo nel racconto della ragazza...
Ho lavorato molto tempo nel sociale e molto spesso mi sono trovato a fianco di persone, come la ragazza, che hanno vissuto queste esperienze drammatiche... Posso dire che il modello comportamentale della ragazza ricalca completamente quello di altre persone che ho seguito. A meLast edited by AnimaCoeli; 23-03-2010, 14:34.
Comment

Comment