Umberto Veronesi: la religione impedisce di ragionare

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Durante
    Opinionista
    • 16/11/08
    • 2103

    #106
    [QUOTE=mat612000;1125272]Bisogna vedere per

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #107
      Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
      "energia psichica"?
      Era un modo politicamente corretto e non troppo religiosamente orientato di definire l'anima
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • Userro
        'round midnight
        • 30/09/09
        • 2742

        #108
        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
        Era un modo politicamente corretto e non troppo religiosamente orientato di definire l'anima
        S

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #109
          Consiglio vivamente la visione del film "21 grammi" di Inarritu...
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • nahui
            Astensionista

            • 05/03/09
            • 21040

            #110
            [QUOTE=Userro;1125317]S
            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
            (George Bernard Shaw)

            Comment

            • iroel
              morto di carisma
              • 08/02/10
              • 2874

              #111
              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
              Non me ne intendo di filosofia, ma quel che accade alla nostra energia psichica dopo la morte è attualmente inconoscibile. Magari non lo è in astratto, ma in concreto - secondo l'attuale sviluppo della scienza - si, ed è quel che conta per me.
              Cosa accade all'elettricità di un computer quando lo spegni?

              anche gli atei riconoscono, credo, l'esistenza di una forma di energia (elettrica? magnetica?) collegata alle attività cerebrali di un cervello vivo. E poichè nessuna forma di energia si dissolve nel nulla...
              Al di là dalla dissipazione di energia che avviene in ogni istante.

              E' un salto enorme collegare la tua identità all'elettricità celebrale. E' già diffcile attribuire identità all'attività cerebrale, cioè la forma delle sue reazioni, ancora più difficile attribuirlo all'energia senza la forma. Anzi impossibile e questo vuol dire che qualsiasi fine faccia tu non sei quell'energia.
              Last edited by iroel; 08-02-2010, 18:48.

              Comment

              • Userro
                'round midnight
                • 30/09/09
                • 2742

                #112
                [QUOTE=nahui;1125343]Volevo evitare appunto questa disputa: anche gli atei riconoscono, credo, l'esistenza di una forma di energia (elettrica? magnetica?) collegata alle attivit

                Comment

                • Cornolio
                  hep
                  • 28/09/04
                  • 20779

                  #113
                  L'energia elettrica del cervello non è un moto continuo che vive per ragioni sue, è alimentato dal corpo.

                  Togli la batteria ad un qualsiasi aggeggio a batteria, l'aggeggio smette di funzionare. Così il cervello.

                  Sennò sarebbe curioso indagare su dove va a finire l'energia della mia sveglia quando si scarica

                  Comment

                  • nahui
                    Astensionista

                    • 05/03/09
                    • 21040

                    #114
                    Mi sono incartata vero?

                    A questo punto potrei raccontarvi le mie vite precedenti, tanto per ravvivare la serata
                    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                    (George Bernard Shaw)

                    Comment

                    • Spaitek
                      • 06/02/10
                      • 779

                      #115
                      Non

                      Comment

                      • iroel
                        morto di carisma
                        • 08/02/10
                        • 2874

                        #116
                        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                        Mi sono incartata vero?

                        A questo punto potrei raccontarvi le mie vite precedenti, tanto per ravvivare la serata
                        No piuttosto racconta le mie vite precedenti.

                        Non ci credo, ma il narcisismo ha ragioni che la mente non conosce.

                        Comment

                        • mat
                          Il Magnifico
                          • 20/05/05
                          • 17786

                          #117
                          [QUOTE=Cornolio;1125366]Senn
                          Moderatore Debate Square

                          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                          - P. Conte -


                          Angst essen Seele auf

                          Comment

                          • Spaitek
                            • 06/02/10
                            • 779

                            #118
                            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                            Mi sono incartata vero?
                            Credo proprio di s

                            Comment

                            • Bruco
                              Opinionista
                              • 22/01/10
                              • 1801

                              #119
                              [QUOTE=michibru;1124534]"dottor veronesi, la popolazione che si
                              [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                              Comment

                              • Userro
                                'round midnight
                                • 30/09/09
                                • 2742

                                #120
                                Bè, gli inceneritori non è che sbattono fuori diossina eh, le emissioni sono finemente controllate, al massimo sbattono fuori residui solidi da smaltire ma non dalle ciminiere.
                                Ci sono regolamentazioni molto molto severe su queste cose, tutte le ciminiere che si vedono nei quartieri industriali sono il simbolo dell'inquinamento ma in realtà da queste non esce altro che vapore acqueo, tutti gli inquinanti sono fatti reagire e depositare in varie sezioni della canna fumaria.

                                Comment

                                Working...