[I][B][COLOR="Red"]"""... Il mio gesto
Bimbi in mensa a pane e acqua
Collapse
X
-
-
1) Usare il carattero rosso non dona più credibilità a quello che scrivi, abbiamo capito come la pensi e nessuno ha bisogno dei colori per capire meglio, la prossima volta edito il messaggio;
2) Vedo che dopo dozzine di post non hai ancora capito che nessuno approva la famiglia che non paga ma tanti disapprovano il fatto che le conseguenze le subiscano i bambini.
Quelli che devono essere educati sono i genitori, non i bambini i quali non hanno commesso nessuno sbaglio che meriti una sanzione tanto grave e umiliante.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
però c'è anche da dire che così vincono sempre i furbi. Chi, seppur nelle ristrettezze, ha pagato ora si vede cornuto e mazziato.
Comment
-
Al limite, potevano contattare i genitori e riferir loro che, dall'indomani, i bambini non potevano + essere ammessi a scuola. Perche' l'umiliazione, cosi', senza ritegno, verso i + deboli e innocenti?amate i vostri nemici
Comment
-
Non si può non ammetterli a scuola!
Ma stiamo scherzando?
Al massimo non ammetterli in mensa.
Comment
-
[QUOTE=mat612000;1162646]1) Usare il carattero rosso non dona pidove non può la scienza occorre intelligenza
Comment
-
Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggioperò c'è anche da dire che così vincono sempre i furbi. Chi, seppur nelle ristrettezze, ha pagato ora si vede cornuto e mazziato.
Già, e la filosofia origina proprio da qui.
A Napoli si dice (traduco in lingua):
"Una volta si fece fare fesso il cafone, due volte il signore, tre volte il fesso"
Non sono parole mie, come ora si riconosce bene dal colore rosso e dal grassetto-corsivo, ma ne condivido la saggezza.
Chi ha pagato oggi, e viene equiparato a chi ha fatto il furbo, domani sarà tentato di fare il furbo anche lui... ed in più casi la tentazione farà presa.
Indipendentemente dalle ristrettezze del singolo. In fondo "ristrettezza" é un termine relativo, non assoluto!dove non può la scienza occorre intelligenza
Comment
-
Non ho espresso il desisderio che tu ti scusassi.Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza MessaggioHo chiesto scusa lì per non essere stato sufficientemente evidente, non chiederò scusa qui per esserlo stato troppo.
Se ti diverti a giocare con i colori continua pure, se però gli altri utenti trovassero fastidiosa questa tua attitudine interverrò.
Per carità.Sono invece contento che tu abbia capito qualcosa, per esempio come io la penso (anche se mi restano dei dubbi che tu abbia capito bene), ma cosa vorresti fare, impedirmi di pensarla diversamente da te?
Non ci tengo proprio.
Approvo quello che ritengo di approvare e critico quello che ritengo di criticare come tutti.2) Tu come ti comporti?... approvi qualunque cosa approvino gli altri?... buon per te!
Spiegami cosa significa che "mi sparo fumo".Io approvo quello che mi tranquillizza la coscienza, e se dozzine di post, che pure leggo con attenzione ed intelligenza non mi convincono a cambiare convinzione, non posso farci niente.
Pecora non sono, e continuo a sostenere la tesi che ritengo giusta anche se "nessuno approva", come dici tu (ma sei proprio sicuro di poter parlare a nome di tutti, o ti spari fumo?).
Grazie.
Caro Musto.Tu, contrariamente a me, pappagalli gli altri e ti aggreghi per principio al carro della maggioranza?... Te ne riconosco il diritto! Ma non ti riconosco il diritto di pretenderlo da me!
Sei qui da poco, non mi conosci e non hai la pallida idea di come la pensi su tanti argomenti, quindi non prenderti certe libertà con me perchè stai sbagliando persona, soprattutto usando termini come "pappagallare".
Quanto al proporti come unico e vero inimitabile "libero pensatore", temo che tu sia fuori tempo massimo e nemmeno particolarmente originale.
Comunque ci siamo chiariti e finiamola qui.
Se vuoi chiariamo ulteriormente in PM.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
[QUOTE=mat612000;1163234]Non ho espresso il desisderio che tu ti scusassi.
Se ti diverti a giocare con i colori continua pure, se perdove non può la scienza occorre intelligenza
Comment
-
No, non me ne sono accorto, che fosse un moderatore. Mi sono solo accorto di essere stato ripreso in modo sgarbato, e questo non lo accetto da nessuno.Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggiolucio musto, sei stato ripreso da un moderatore, casomai non te ne fossi accorto. se hai qualcosa da dire sulla moderazione sei pregato di farlo in privato, e se hai qualcosa da dire sulle opinioni altrui sei pregato di farlo in modo civile.
i tuoi interventi sono ad alto rischio, regolati.
grazie.
I miei interventi sono sempre civili, perchdove non può la scienza occorre intelligenza
Comment
-
anche qui è da vedere. una circolare del 2007 (firmata gelmini, non togliattiOriginariamente Scritto da anaffettivo Visualizza MessaggioNon si può non ammetterli a scuola!
Ma stiamo scherzando?
Al massimo non ammetterli in mensa.
) stabilisce che anche la mensa è tempo-scuola.
che alcune famiglie meritassero una lezione può essere vero e condivisibile
il che non toglie che mortificare dei bambini addirittura in età da asilo è... deplorevole, e mi limito.arpia certificata
Comment
-
Comment
-
ops. hai ragione. era quel caposcout di fioroni, quindi come non detto.Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza MessaggioGelmini?... ma mi pareva fosse diventata ministro solo nel 2008!
anzi, appena finisce il puerperio la segnaliamo al ministro che la passi al competente ministro (quello che brucia le leggi inutili)

arpia certificata
Comment


Comment