Processo Antonveneta, Brancher si dimette.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Soph.
    Opinionista
    • 16/01/10
    • 752

    #1

    Processo Antonveneta, Brancher si dimette.

    Brancher in aula: "Mi dimetto"
    Berlusconi: "Scelta condivisa"

    In tribunale a Milano il ministro per il federalismo ufficializza la rinuncia all'incarico e al legittimo impedimento, chiedendo il rito abbreviato. E' imputato con la moglie per appropriazione indebita e ricettazione. Bocchino: "Ora Berlusconi ci ascolti anche su intercettazioni, manovra e vita interna del Pdl"



    MILANO - "Mi dimetto da ministro". Aldo Brancher 1 ufficializza la decisione "irrevocabile" al tribunale di Milano, con conseguente rinuncia al legittimo impedimento. Al giudice monocratico Annamaria Gatto, Brancher chiede quindi di essere giudicato con rito abbreviato, che viene celebrato a porte chiuse, senza testimoni e solo su prove documentali. E che d
    [FONT="Georgia"][B][SIZE="1"]La gente pensa che io sia una persona strana. Non
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #2
    Bersani intanto cerca di appropriarsi della vittoria

    Bersani: "Li abbiamo messi all'angolo"
    In tribunale a Milano il ministro per il federalismo ufficializza la rinuncia all'incarico e al legittimo impedimento, chiedendo il rito abbreviato. E' imputat…


    però a permettere e a condurre il gioco è fini, infatti

    Intercettazioni, il Pd annuncia
    "Votiamo gli emendamenti finiani"
    Il presidente dei deputati democratici: "Lavoreremo, come è nostro dovere, per limitare i danni prodotti dalle norme introdotte". Casini: tre …

    cosa che è ben diversa da un fini che si allinea al pd cosa necessaria per essere quelli che mettono negli angoli e non quelli che all'angolo già ci stanno e gli tocca pigliare ciò che il convento gli passa.

    E brancher si dimette perchè berluscuni non è per niente sicuro di come voterebbe l'area finiana e non perchè un pd ha detto e supplicato tante cose, prive di forza, senza che un fini giocasse un gioco suo.

    Ne esce fuori che il personaggio della situazione è fini e non chi tanto dice senza nulla poter imporre, diversamente di chi ha posto berlusconi nella posizione di dover preoccuparsi alquanto per la propria sopravvivenza tanto da dover rifare la corte a casini.

    Comment

    • Alecs.
      Opinionista
      • 16/01/10
      • 144

      #3
      Uhm, Fini col consenso dell' opinione pubblica che si è mossa concretamente in questa occasione. Almeno, così mi è parso.
      -
      Siamo lupi, non abbiamo paura di morire.

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #4
        La contano solo i voti che contano e che sono pure espressi, ovvero a fronte di un voto di fiducia dove non sei sicuro di avere la fiducia la situazione diventa pajosa, molto paiosa.

        Il consenso diffuso fatto da qualche centomila voti potenziali che nemmeno votano visto che non c'è votazione cosa conta?
        Semmai contano gli scambi con i notabili dei poteri forti che le politiche rendono concrete nel giorno per giorno e ogni giorno è una votazione e allora basta una telefonata.

        Il presidente di Confindustria Marcegaglia: "Sui temi fiscali e sul problema dell’articolo 45 sulle rinnovabili le nostre richieste sono state accolte".

        Semmai l'apporto del consenso diffuso subentra sul altri ragionamenti, ovvero un blocco che si divide dove le maggiori forze calano entrambe in seguito, credito e supporto, dove finisce quella forza fluttuante in cerca della terza via che da sola non ha saputo generare e che gli puoi fornire chiavi in mano?
        Ovvero tutti risultati automatici ottenuti facendo le cose giuste al momento opportuno affinchè le proprie quadre quadrino.
        Il resto dipende dalle alleanze che puoi e sai fare perchè alla fine a vincere e sempre e solo un'alleanza, qualla azzeccata fatta bene a tavolino.
        Last edited by Il gatto; 05-07-2010, 21:56.

        Comment

        • Alecs.
          Opinionista
          • 16/01/10
          • 144

          #5
          Contano i voti, al contempo contano i votanti in questo particolare momento di subbuglio.

          Poi indiscutibile rimane che questo successo sia frutto di un risolvimento di conti tra le alte sfere della politica e non solo.
          -
          Siamo lupi, non abbiamo paura di morire.

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #6
            I voti non hanno mai subito drammatici sconvolgimenti e si è sempre vinto quanto si è vinto per le alleanze perchè queste e non la specifica forza hanno sempre guadagnato la maggioranza relativa che poi ha quella assoluta dei seggi.
            All'interno della coalizione vincente poi governa il mediatore che quella alleanza ha costruito come una tela di ragno, con tanti, pochi, ma anche nessun voto proprio, infatti "il mediatore" non è neanche necessario che partecipi all'elezione, non gli servono i voti, ma solo il riconoscimento del ruolo e saranno gli altri a nominarlo coordinatore capo.

            Berlusconi è infatti in difficoltà non per drammatiche defaiance, ma perchè ha problemi a controllare l'alleanza di fini da un lato e della lega dall'altro.
            Nella ituazione fini esce come leader nuovo per tutti, mo da vedere come raggruppa le sue forze.
            Last edited by Il gatto; 05-07-2010, 22:05.

            Comment

            • Alecs.
              Opinionista
              • 16/01/10
              • 144

              #7
              In questo momento governa il personaggio, i politici, finiani a parte, son burattini. Che cercano solo di arraffare il più possibile da Zilvio, come il legittimo impedimento nel caso specifico, a patto di seguire poi ogni suo ordine.
              -
              Siamo lupi, non abbiamo paura di morire.

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #8
                Avere l'incarico non significa mica governare e come si

                Comment

                • Alecs.
                  Opinionista
                  • 16/01/10
                  • 144

                  #9
                  Non assicura che si possa evitare ogni scossone, al contempo lascia ampio spazio d' azione, certo poi l' eccesso viene solitamente punito e questo pare solo invogliare di più il personaggio sopra citato a intensificare la prova di forza.

                  Certo questo non è un successo politico del PD, come d' altronde non lo sarebbe un' eventuale modifica delle manovra finanziaria o delle intercettazione, al momento è tutto nelle mani di Fini, gli altri possono solo dimostrare d' essere presenti.
                  -
                  Siamo lupi, non abbiamo paura di morire.

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #10
                    Dato il ruolo che ambivano ricoprire, dimostrare di riuscire a poter essere solo presenti, ovvero fare le comparse nei film altrui è un po pochino come risultato finale.
                    Potrebbero presentare fini alla segreteria pd e il risultato non sarebbe scontato, ovvero stanno trovando il proprio uomo nella sponda opposta, quello da loro non ci va, quindi da vedere se saranno loro ad andare da lui spostando tutta la propria politica sulle sue posizioni per altro applaudite più di quello che ottenne la recita delle proprie solite tiritere da parte dei soliti.

                    Ovvero quello che prospettò pdl e lega ora lo dovrebbero prospettare pd, finiani e udc, sempre con l'incognita lega, non nuova per altro anche ad alleanze a sinistra purchè ottenga il voluto del suo elettorato quello più omogeneo con i propri vertici e che vuole risultati, risultati che nemmeno, rivisti nella forma di presentazione, dispiacciono così tanto agli altri.

                    Comment

                    • Alecs.
                      Opinionista
                      • 16/01/10
                      • 144

                      #11
                      Uhm, intanto gli elettori del PD non se ne interesserebbero o neppure comprenderebbero la variazione. asd*

                      Ad ogni modo questo evento mi rincuora, significa che qualche flebile speranza per la politica italiana c'è ancora.
                      -
                      Siamo lupi, non abbiamo paura di morire.

                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #12
                        La politica quale metodo di gestione e amministrazione dei grandi numeri, per altro necessaria anche nel piccolo, gestibile solo tramite accordi, scambi e affinit

                        Comment

                        • branca
                          Opinionista
                          • 08/08/07
                          • 664

                          #13
                          hai poco da buttare nuova fuffa nel ventilatore gatto. la questione non
                          La mia Lola

                          Comment

                          • borzo
                            Opinionista
                            • 03/02/10
                            • 89

                            #14
                            berlusconi condivide, potrebbe cominciare a imitare invece che limitarsi a condividere.
                            [SIZE="1"]Non capisco per quali ragioni

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #15
                              parole a parte
                              E quindi muoia berlusconi e tutti i suoi complici cos

                              Comment

                              Working...