Peggio di Putin e dei cinesi: il caldo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #1

    Peggio di Putin e dei cinesi: il caldo


    Il ministro federale della mobilità e del clima (preciso: "federale", perché in Belgio ce ne sono, almeno, altri 3...Fiandre, Wallonia e Bruxelles-capitale ) ha invitato all'azione i colleghi di governo, con varie proposte (difficilmente premiabili con "nobel all'innovazione") e richiesta di intervento dell'Esercito.
    Il ridicolo non uccide. Purtroppo.
    Perché altrimenti certe lettere aperte, via giornali "amici" ,potrebbero essere considerate armi di distruzione di massa. E il fu-Saddam e regimi confinanti, sanno cosa possa significare.
    L'idea di combattere le ondate di calore mobilitando l'esercito ha qualcosa di epico. Dopo aver speso miliardi per droni, caccia F-35 e sistemi d'armi sofisticate, scopriamo finalmente il nemico: luglio.
    Immagino già il bollettino operativo:
    1) Caccia in decollo contro il fronte caldo proveniente dalla penisola iberica.
    2) Droni in pattugliamento sui cumulonembi sospetti.
    3) Reparti corazzati schierati a difesa dei termometri oltre i 35 gradi.
    4) La Marina, riserva strategica per proteggere i pedalò nazionali da eventuali incursioni dell'alta pressione.
    Il tutto con servizi speciali TV, sponsorizzati da birra Jupiler, patate fritte Belviva e cioccolatini Leonidas (si, quello spartano, all'antica)
    La natura, nel frattempo, continua imperterrita a ignorare i comunicati ministeriali.
    Naturalmente l'esercito può essere utilissimo nelle emergenze: distribuire acqua, assistere la popolazione fragile, supportare la protezione civile.
    Ma quando si parla di emergenza epocale con toni epici il linguaggio smette di descrivere la realtà e comincia a fare cabaret.
    Il ridicolo non uccide, dicevamo.
    Ma qualche volta mette a dura prova la sopravvivenza del buon senso.
    E permette alle italiche genti di consolarsi col :" C'é chi sta peggio di noi"
    Last edited by restodelcarlino; Ieri, 14:35.
    ...vassapé...
  • sandor
    Opinionista

    • 07/10/10
    • 3419

    #2
    Da ciò è agevole dedurre che a voi comunisti non va bene neanche il caldo...Gli esperti consigliano: scoglionamento a Cortina. E mi raccomando: vietato dislocare mezzi aerei in prossimità delle funivie: a Cortina fa freddo.
    http://letteraturaomnibus.blogspot.com

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #3
      Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
      a voi comunisti .


      Il Primo ministro (federale) non so se sia d'accordo.

      Bart_De_Wever%2C_2025.06.26_%2802%29.jpg

      ...vassapé...

      Comment

      • sandor
        Opinionista

        • 07/10/10
        • 3419

        #4
        L'identità non gli manca...
        http://letteraturaomnibus.blogspot.com

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1565

          #5
          La natura, nel frattempo, continua imperterrita a ignorare i comunicati ministeriali.
          Questo è preoccupante, la natura, poveri noi umani.

          Comment

          Working...