Obiezione di coscienza o abuso della coscienza?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #16
    Io penso che un professionista serio dovrebbe essere al di sopra di certe evenienze, vien da pensare, se fosse stato l'unico chirurgo in condizioni di operare il nazi, cos'avrebbe fatto?
    L'avrebbe fatto con professionalit
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

    Comment

    • Paranoidandroid
      • 30/06/10
      • 1910

      #17
      Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
      Ma fammi il favore: il fatto che uno abbia una svastica tatuata non significa mica che la notte va in giro ad ammazzare gli ebrei!
      no, vuol dire che vorrebbe farlo.

      Comment

      • mat
        Il Magnifico
        • 20/05/05
        • 17786

        #18
        Ma davvero pensi una cosa del genere?
        Ma anche se per assurdo fosse vero, se tu fossi un chirurgo lo lasceresti morire?
        Moderatore Debate Square

        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
        - P. Conte -


        Angst essen Seele auf

        Comment

        • erin
          like me, like me
          • 22/05/06
          • 13145

          #19
          Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
          Ma fammi il favore: il fatto che uno abbia una svastica tatuata non significa mica che la notte va in giro ad ammazzare gli ebrei!
          Certo, ci mancherebbe solo questo...
          Ma questo non cambia il fatto che inneggiare al responsabile di un genocidio implica legittimare il genocidio stesso, e da qui si torna al discorso di cui sopra.

          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

          Comment

          • Paranoidandroid
            • 30/06/10
            • 1910

            #20
            Originariamente Scritto da mat Visualizza Messaggio
            Ma davvero pensi una cosa del genere?
            Ma anche se per assurdo fosse vero, se tu fossi un chirurgo lo lasceresti morire?
            si penso cos

            Comment

            • mat
              Il Magnifico
              • 20/05/05
              • 17786

              #21
              Secondo me invece una corda non basta a fare un impiccato.
              Credo ci siano in giro tanti potenziali assassini per motivi razziali privi di qualunque tatuaggio. Temo molto di pi
              Moderatore Debate Square

              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
              - P. Conte -


              Angst essen Seele auf

              Comment

              • Doppio
                Superstite
                • 04/08/10
                • 4917

                #22
                [QUOTE=mat;1267079]Io come avvocato, ad esempio, penso che se fossi convinto delle ragioni del mio cliente passerei sopra le sue convinzioni politiche in quanto il diritto alla difesa come quello alle cure mediche mi sembra pi
                Non avete ancora visto niente

                Moderatore droghe

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #23
                  Anch'io non difenderei mai un mio stretto parente.
                  Ma il paziente del caso di cui parliamo era un perfetto sconosciuto, un paziente come tutti gli altri.
                  Con un tatuaggio.
                  Un chirurgo che non riesce ad andare oltre quello, onestamente, mi spaventa pi
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • Paranoidandroid
                    • 30/06/10
                    • 1910

                    #24
                    [QUOTE=mat;1267115]Secondo me invece una corda non basta a fare un impiccato.
                    Credo ci siano in giro tanti potenziali assassini per motivi razziali privi di qualunque tatuaggio. Temo molto di pi

                    Comment

                    • mat
                      Il Magnifico
                      • 20/05/05
                      • 17786

                      #25
                      Originariamente Scritto da Paranoidandroid Visualizza Messaggio
                      detto questo, non farei mai il chirurgo.
                      Per fortuna direi...
                      Moderatore Debate Square

                      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                      - P. Conte -


                      Angst essen Seele auf

                      Comment

                      • Jem7
                        Ignorante
                        • 25/05/06
                        • 477

                        #26
                        [QUOTE=mat;1266915]In Germania, un chirurgo di origini ebraiche, visto il tatuaggio nazista del paziente in sala operatoria, si
                        Last edited by Jem7; 14-11-2010, 00:54.

                        Comment

                        • rubyn
                          gianvito.it
                          • 12/07/07
                          • 3821

                          #27
                          Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                          Certo, ci mancherebbe solo questo...
                          Ma questo non cambia il fatto che inneggiare al responsabile di un genocidio implica legittimare il genocidio stesso, e da qui si torna al discorso di cui sopra.
                          Ma allora i medici avrebbero obiezione possibile su stupratori, pedofili etc.?
                          Moderatore Debate Square

                          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                          qualcuno lo conoscer

                          Comment

                          • Fuchur
                            asinus volans
                            • 03/08/10
                            • 711

                            #28
                            Quel medico ebreo era abbastanza ignorante:

                            Hitler era ebreo e nordafricano

                            La prova da un cromosoma del Dna

                            [I]L'analisi del Dna di Adolf Hitler, ottenuto da campioni di saliva di 39 parenti del Fuehrer, dimostra che il dittatore nazista aveva origini ebraiche e nordafricane. E' stato infatti rintracciato un cromosoma, Aplogruppo Eib1b1, raro tra gli occidentali, ma comune tra i berberi in Marocco, Algeria e Tunisia, e tra gli ebrei ashkenaziti e serfarditi. La ricerca
                            _______________________________________
                            Gli oggetti hanno la capacit

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #29
                              Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
                              Ma allora i medici avrebbero obiezione possibile su stupratori, pedofili etc.?
                              Da wikipedia:
                              [QUOTE]L'obiezione di coscienza

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • mat
                                Il Magnifico
                                • 20/05/05
                                • 17786

                                #30
                                Per non arrivare a ipotizzare casi assurdi e paradossali, direi che per
                                Moderatore Debate Square

                                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                                - P. Conte -


                                Angst essen Seele auf

                                Comment

                                Working...