Cambia la tua vita con un chip

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #1

    Cambia la tua vita con un chip

    Apro una discussione per parlare, in generale, dei chip Rfid. Cos
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia
  • Kadrek
    n3rd
    • 10/01/11
    • 620

    #2
    Scusa ma non fai prima a prenderti una mistress che a farti controllare dal NWO?
    http://raptr.com/badge/0a0fcc756a5db...4cbf54/fss.png
    http://www.anime-planet.com/images/u...res/Kadrek.jpg
    http://lastfm.obsessive-media.de/group/10x3/Kadrek.jpeg

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #3
      Eh, lallero.
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • okno
        Party Crasher
        • 30/03/06
        • 15292

        #4
        Il marchio della bestia?

        Tendenzialmente non sono d'accordo, mi piacerebbe invece una tessera che le unifichi tutte. Carta d'identita', patente, codice fiscale, bancomat, carta di credito, tessera sanitaria, tessera universitaria, tessera fijlkam, msp, tessera coop, bennet, ikea, cisalfa, shell, esso, tutto in uno. Mai piu' un "cavolo, non me la sono portata dietro".

        Il problema sarebbe che quando faccio il pieno scoprirebbero anche che il giorno prima ho comprato un comodino malmsteen, mi sono accontentato di un 18 in antropologia culturale e che non ho ancora pagato il mensile della palestra.

        Con l'RFID si aggiungono altri problemi. Grazie a lui si possono facilissimissimamente seguire gli spostamenti di qualsiasi individuo ne sia dotato. Il massimo della privacy.

        E in caso di risonanza magnetica? Uuuuuh, non oso immaginare.


        Prima dell'RFID preferirei farmi tatuare un codice a barre QR, di quelli che si leggono anche col cellulare. Sul pene magari. Diventerei una persona ridotta a un numero, un codice in mezzo a un mare di codici su di un foglio elettronico. Ma con stile.
        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


        -=1313=-

        Comment

        • terra
          distratta
          • 07/12/09
          • 12689

          #5
          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
          E in caso di risonanza magnetica? Uuuuuh, non oso immaginare.

          .
          io ho avuto i miei problemi con lo iud, figuriamoci.

          Moderatore Arte e letteratura


          terra

          Comment

          • okno
            Party Crasher
            • 30/03/06
            • 15292

            #6
            Viziosa.
            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


            -=1313=-

            Comment

            • terra
              distratta
              • 07/12/09
              • 12689

              #7
              yeah.

              Moderatore Arte e letteratura


              terra

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #8
                Qualcuno ha letto il libro "NOI" di Walter Veltroni? La finale parla proprio dei chips inseriti sottopelle alla nascita.
                Ma forse e' sufficiente aver letto 1984 di Orwell.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #9
                  Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                  Il marchio della bestia?

                  Tendenzialmente non sono d'accordo, mi piacerebbe invece una tessera che le unifichi tutte. Carta d'identita', patente, codice fiscale, bancomat, carta di credito, tessera sanitaria, tessera universitaria, tessera fijlkam, msp, tessera coop, bennet, ikea, cisalfa, shell, esso, tutto in uno. Mai piu' un "cavolo, non me la sono portata dietro".

                  Il problema sarebbe che quando faccio il pieno scoprirebbero anche che il giorno prima ho comprato un comodino malmsteen, mi sono accontentato di un 18 in antropologia culturale e che non ho ancora pagato il mensile della palestra.

                  Con l'RFID si aggiungono altri problemi. Grazie a lui si possono facilissimissimamente seguire gli spostamenti di qualsiasi individuo ne sia dotato. Il massimo della privacy.

                  E in caso di risonanza magnetica? Uuuuuh, non oso immaginare.


                  Prima dell'RFID preferirei farmi tatuare un codice a barre QR, di quelli che si leggono anche col cellulare. Sul pene magari. Diventerei una persona ridotta a un numero, un codice in mezzo a un mare di codici su di un foglio elettronico. Ma con stile.
                  Interessante l'idea del codice a barre

                  La curiosit
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #10
                    [QUOTE=Xilinx23;1295610]
                    La curiosit
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #11
                      Il grosso dramma che ci sovrasta e' che stiamo discutendo se sia giusto o meno questo obbrobrio, se ci pensate.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #12
                        Il dramma vero e' se ci pensi che il chip e' solo una delle forme, forse la piu' impressionante. La realta' e' che ci siamo gia' dentro da mo'.
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • Xilinx23
                          The Count
                          • 01/06/05
                          • 41139

                          #13
                          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                          Questi ggiovani?

                          Se lo chiedi a loro magari sono favorevoli anche a indossare tutti quanti una scarpetta della nike misura bambino appesa al fianco, oppure a portare un pendaglio a forma di gufo da qualche parte.

                          Non fanno testo, sarebbe come chiedere a me qualsiasi cosa sul calcio o la house music.
                          Non sapendo quale sia l'estrazione del campione usato per il sondaggio, si dovrebbe pensare che sia un campione rappresentativo di tutti i tipi di ragazzi, non solo di uno. Altrimenti sarebbe facile smontare o costruire qualsiasi tesi.

                          Pero' oggi puoi almeno tentare di nascondere i tuoi documenti. Forse e' una pia illusione, ma mi da comunque una certa tranquillita'.
                          Togli pure il forse.

                          Per questo non sono d'accordo, saresti sempre e comunque rintracciabile. Da chiunque. Un po' come i cellulari al giorno d'oggi, ma il cellulare posso decidere di non portarlo con me. Il chip no.
                          Beh, il caso del Messico
                          Membro del Consiglio degli Admin


                          [RIGHT][I]L'ironia

                          Comment

                          Working...