Fra pochi giorni ricorre il decennale. I dubbi di coloro che fin dalla prima ora non ci hanno visto chiaro sono tutti l
11 Settembre. Complottisti vs debunkers.
Collapse
X
-
11 Settembre. Complottisti vs debunkers.
Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]Tag: Nessuno
-
non posso ascoltare un quarto d'ora di discussione...
io un'idea fondata non l'ho, ma il pensiero che la scossa all'opinione data dagli attentati abbia fatto il gioco di una certa parte dell'america non mi abbandona. questo non significa credere che - per dire - la cia fosse connivente o addirittura il mandante, ma la sensazione che ci possa essere qualcosa di poco chiaro rimane.
Moderatore Arte e letteratura
terra
-
Nei giorni scorsi ho visto un'intera trasmissione di Minoli nella quale si sostiene che il crollo delle torri e degli altri edifici vicini presenta oggettive anomalie.
L'ordine degli ingegneri americano ha evidenziato molte stranezze sulla dinamica dei suddetti crolli.
Io, in merito alla questione, ho finora avuto un atteggiamento molto simile al vostro (tanto piLast edited by _____37_____; 07-09-2011, 11:29.Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]
Comment
-
In qualsiasi modo siano andate le cose, rimane una tragedia incommensurabile: Progettare la morte simultanea di migliaia di persone in pochi attimi, per i propri fini, famate i vostri nemici
Comment
-
Non entro nel merito del discorso religioso complottisti vs debunker, anche se credo che la reputazione dei primi nella maggior parte dei casi non sia nemmeno paragonabile a quella dei secondi.
Se uno vuole credere alla demolizione controllata delle torri gemelle, alle scie chimiche o alla fine del mondo non importa. Sono passati 10 anni da allora, mi sono anche stufato di parlare delle stesse cose.
Dopo 10 anni ci troviamo con un World Trade Center raso al suolo, migliaia di famiglie che piangono le loro vittime, 19 dirottatori Sauditi e con due guerre d'invasione, quella in Afghanistan e quella in Iraq, iniziate "per portare giustizia e sicurezza all'occidente" e non ancora finite.
Rischiamo di mirare al dito e non alla luna."Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Comment
-
dove il dito e la luna sono...?Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
Rischiamo di mirare al dito e non alla luna.
suvvia, esplicita.
Moderatore Arte e letteratura
terra
Comment
-
-
Comment
-
Ovviamente, no.
Il dito e' "le torri gemelle sono crollate". E concentrarsi su come, dal mio punto di vista, non ha piu' molto senso.Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggiodove il dito e la luna sono...?
suvvia, esplicita.
La luna "perche' i terroristi ce l'hanno con l'occidente?" o "perche' se i terroristi erano Sauditi, abbiamo attaccato i Talebani?" o "chi ci ha guadagnato da questa situazione?"."Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Comment
-
io trovo che il tuo dito e la tua luna siano strettamente collegati, come se il dito fosse attaccato ad armstrong appena sceso dal lem. ammesso che sia davvero sceso sulla lunaOriginariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
Il dito e' "le torri gemelle sono crollate". E concentrarsi su come, dal mio punto di vista, non ha piu' molto senso.
La luna "perche' i terroristi ce l'hanno con l'occidente?" o "perche' se i terroristi erano Sauditi, abbiamo attaccato i Talebani?" o "chi ci ha guadagnato da questa situazione?".
Moderatore Arte e letteratura
terra
Comment
-
TU sai che c'e' sempre la possibilita' che qualcuno prenda sul serio cio' che hai detto. Se verra' aperto un 3d, sara' solo colpa tua.
Il mio dito e la mia luna sono collegati fino a quando si intavola un discorso serio e pacifico sull'argomento. Non tesi strampalate, fantaesperti complottisti e accuse di associazione al Nuovo Ordine Mondiale.
Se tutti questi discorsi servono solo a continuare a parlare di aria fritta, senza mai prendere in considerazione che da quegli eventi ne sono scaturiti di nuovi, tanto grandi da aver cambiato il nostro modo di vivere e pensare beh... allora capisci il mio discorso del dito?"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Comment
-
Volentieri, pero' fin'ora si e' chiamato in causa un rapporto dell'ordine degli ingegneri americani (che non e' come il nostro ordine degli ingegneri), ma non e' stato postato un riferimento, una fonte o un passaggio.
Poi parlando di autorevolezza, si e' linkato un post di Mazzucco. Mi spiace, ma per me e' come l'aglio per i vampiri."Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Comment



Comment