Che pessima Ikea della Finocchiaro andare a fare gli acquisti con la scorta.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #16
    con dispiacere e timore di molte poltrone
    E direi anche di molte opposizioni che su una situazione ingessata costruiscono le loro fortune tanto che si arriva a pensare di salvare il soldato bersani apponggiando un suo governo, cosa, prima vietatissima da tutti i non statuti.

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #17
      Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
      La tua riflessione non è assolutamente da sottovalutare, però contemporaneamente non è nemmeno da sottovalutare la necessità di innovarsi, di cambiare marcia. Già da tempo su questo forum scrissi che il P.D. è nato anomalo per il semplice fatto che questo partito è nato da una necessità di sopravvivenza di una parte della ex D.C. e ex P.C.I., l'amalgamazione è artificiosa e nel medio lungo termine è disarticolante. Mi conforta il fatto che da alcune settimane il filosofo Massimo Cacciari lo stia dichiarando nei vari dibattiti radio e tv. Quello che voglio dire è che da questa situazione paradossale deve nascere un qualcosa che abbia una identità e in indirizzo inequivocabile nella futura politica nazionale, se non altro per deprogrammare il ventennio del berlusconismo e questo richiederà non pochi anni. Anche se purtroppo qualunque esperienza lascia sempre un segno, sia esso positivo che negativo.
      E quindi, Durante? Non ho capito: Il PD dovrebbe sciogliersi e trasmigrare nel 5 stelle?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #18
        Il PD dovrebbe sciogliersi e trasmigrare nel 5 stelle?
        Perché?
        Più semplice, invece di fare pastrocchi per dare voce ad un'anima attraversata costruire per ogni anima un partito chiaramente rappresentativo di un progetto politico univoco.
        Unire un'anima attraversata ad un'anima nera non produrrebbe una gran soluzione.

        E poi la Casaleggio&grillo non può permettersi di immbarcare tanti piccoli leaders che minerebbero il loro potere vincolato alla presenza di soli seguaci dediti a obbedire e tacere, peggio dei carabinieri
        Last edited by Il gatto; 17-04-2013, 19:24.

        Comment

        • Full di Jack
          Opinionista
          • 29/04/12
          • 904

          #19
          Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
          Perché?
          E poi la Casaleggio&grillo non può permettersi di immbarcare tanti piccoli leaders che minerebbero il loro potere vincolato alla presenza di soli seguaci dediti a obbedire e tacere, peggio dei carabinieri
          Ti rode che i nomi usciti dalle "quirinarie" non li abbiano fatti Grillo e il buon Casaleggio, vero?!!
          A presto!

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #20
            E perche' no?
            Tutti nomi adatti ad essere giocati in vari scenari per mantenere lo stallo come un prodi improbabile candidato ottimale dell'anticasta, ma ottima carta tattica.
            Se poi i cultori dell'anticasta ritengono prodi un loro rappresentante c'e' qualche problema.

            Comment

            • Durante
              Opinionista
              • 16/11/08
              • 2103

              #21
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              E quindi, Durante? Non ho capito: Il PD dovrebbe sciogliersi e trasmigrare nel 5 stelle?
              Assolutamente no conogelato, sarebbe inconcepibile, probabilmente il mio post ha avuto molteplici interpretazioni. Da parte degli ex P.C.I. sarebbe assurdo ricostituire il partito, non per niente dalle loro ceneri rinacque Rifondazione Comunista e varie seri di partitini attinenti. La storia va avanti indipendentemente dalle ipotetiche valutazioni ideologiche, caso mai nasce da una cosa che muore un qualcos'altro che detenga un fattore primario alla evoluzione nazionale e necessariamente a quella internazionale. Idem anche se con dinamiche politiche diverse per ovvi motivi socio culturali da parte degli ex D.C. . Quindi ciò che dovrà scaturire dal poco dinamico P.D. tanto per usare un eufemismo, sarà necessariamente identificarsi in un partito che faccia tesoro come esperienza la vetusta politica, ma come riferimento per procedere dalla parte opposta di come è stato il precedente assetto politico e crei un collante che necessita per affrontare le sfide che la globalizzazione richiede. Purtroppo rispetto ai partners del nord Europa siamo decine di anni indietro, non con questo che loro hanno raggiunto il top, ma fra un sistema politico efficiente e un'altro mediocre c'è una notevole differenza, anche se nel computo c'è da tenere di conto le differenze culturali di ognuno. D'altronde tutti possiamo verificare le forti resistenze che ci sono nel P.D. perchè ciò non avvenga per ovvi motivi lobbystici e conseguentemente di preminenze personali con tutti gli annessi e connessi che non sono per niente pochi. Conogelato spero di essermi espresso meglio rispetto al post precedente che ha creato un frainteso

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #22
                Comunque a rodotà gli fanno una bella pubblicità
                Mafioso, lobbista e raccomandato

                Presidente Rodotà!
                NOn credo sia un Presidente presentabile ed una scelta coerente per il M5 Stelle. Nato nel 1933 a Cosenza, originario di San Benedetto Ullano, comune Arbëreshë situato a 25 km dal capoluogo bruzio. Studiò al liceo classico Bernardino Telesio e nel 1955 si laureò in giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi con il prof. Emilio Betti. Allievo di Rosario Nicolò, ha insegnato nelle università di Macerata, Genova e Roma La Sapienza, dove è stato professore ordinario di Diritto civile, e dove gli è stato conferito il titolo di professore Emerito. È fratello dell'ingegnere Antonio Rodotà, scomparso il 23 febbraio 2006, ed è il padre della giornalista Maria Laura Rodotà, editorialista del Corriere della Sera. UN uomo troppo schierato con la sinistra politica italiana ed il fatto cheil fratello è stato Direttore Generale ESA, INcarico sicuramente sostenuto dalla politica italiana! ed una figlia Laura Rodotà che ha ammesso di esser stata raccomandata per lavorare al Corriere! E' inoltre Prof Universitario e tutti sanno come fanno carriera i professori in Italia, si parla di una delle lobby + forte in Italia! Basta con questa gente! Vogliano gente che ha coraggio e non si compromette! IL Presidente della Repubblica deve essere un'esempio! Emma Bonino ha dimostrato di aver coraggio e di lavorare per principi a prescindere dalla destra e sinistra politica! Emma for Preseindent! Non fa parte di lobbies! GM




                Quando Grillo attaccava Rodotà e lo chiamava "maledetto"
                Prima dell'appoggio odierno, Beppe Grillo si era scagliato contro Rodotà per la sua pensione da parlamentare.
                Oggi il Movimento 5 Stelle mette tra i suoi "preferiti" per la corsa al Quirinale Stefano Rodotà, ma fino a non poco tempo fa Beppe Grillo, dal suo blog, attacca il giurista-politico per la sua pensione d'oro.

                Ecco il "post" nel quale il suo nome era inserito nella "fatwa collettiva", dove si dichiarava "maledetto" ogni parlamentare che non rinuncia al diritto di percepire la pensione dopo una sola legislatura.
                Last edited by Il gatto; 18-04-2013, 17:26.

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #23
                  Siete tutti morti, ma....fate ciò che voglio io e sarete salvati

                  M5S, pressing sul Pd per eleggere Rodotà:
                  "Con lui si aprono praterie per un governo"


                  Ieri che s'era visto un addensamento sulla novità, mafioso, lobbista e raccomandato, si poteva votare prodi, della serie qualunque cosa fai, poi ti chiedo il contrario e hai fallito, quindi devi morire.

                  Praterie per un governo, tanto spazio dove seppellirvi per rendervi letame da concime.

                  Comment

                  Working...